Banner Top POST

Misilmeri Racing Day, un grande successo di partecipanti e pubblico

Il 17esimo evento del 2013

L'Asd Misilmeri Racing conclude l'anno in gran stile, con una grandissima festa dedicata interamente all’automobilismo: il Misilmeri Racing Day. Tante le emozioni provate, molti gli intervenuti e soprattutto tanta affluenza di pubblico. Doveroso ricordare la conferenza stampa per la presentazione del 20° Slalom Città di Misilmeri che si terrà nel prossimo luglio, dove a partecipare sono stati gli ex presidenti del Team Misilmeri Corse: Filippo Graditi, Giovanni Orlando e Rosario Tantillo. Presenti anche piloti di spicco, quali Salvatore Riolo e Barbaccia Ciro, vincitori di ben quatto edizioni ognuno dello slalom, dove hanno promesso di partecipare il prossimo anno.

 Un ringraziamento particolare per il suo intervento va anche a Nicola Cirrito presidente del Team Palikè di Palermo per aver raccontato maestosamente la storia dell'automobilismo Misilmerese. Sempre durante la conferenza il presidente della Misilmeri Racing ha reso note le novità della prossima stagione, dedicate più sulla qualità degli eventi che sulla quantità. Novità assoluta per la prossima stagione sarà il conseguimento della licenza di scuderia CSAI, che permetterà a tutti i piloti del sodalizio di poter partecipare alle gare a carattere regionale e nazione con il nome della Misilmeri Racing, oltre ai vari campionati sociali che sono pronti a partire. Tutto è avvenuto davanti l’occhio attento delle telecamere di Canale 8 e con la moderazione di Biagio Sarmentino. Emozionante anche  la consegna della targa ricordo a Francesca Levatino, figlia del fu Filippo Levatino, direttore di gara di numerose manifestazioni in territorio Misilmerese e grande amico del Team Misilmeri Corse.

Altri ringraziamenti vanno, in ordine casuale, a: Dub Shop, Pasticceria Graditi; Seven Coffee; Torrefazione Morello; Ristorante Il Veliero; Il piacere del vino; Freespace; Duplisud e Mass scarichi moto Shop per aver esposto. A Salvatore Chiofalo un ringraziamento particolare per aver portato in scena la guida virtuale dello Slalom di Misilmeri con i suoi due simulatori. Grazie anche al supporto dei partner ufficiali della Misilmeri Racing per la stagione 2013: Rettifiche Rodolfo di Riina Davide, Treppiedi Ricambi e Pit stop di Giuseppe Sileci.

Grande divertimento e partecipazione alle tombolate con i premi offerti da tante attività commerciali misilmeresi, ben quattro tombolate che hanno intervallato i vari momenti della giornata. Seguitissima la proiezione del video degli eventi della stagione appena conclusa, realizzato da Gioacchino Ferrara. Ricca anche la degustazione di prodotti tipici che hanno permesso ai visitatori di godersi un’intera giornata all’insegna del divertimento sia per grandi che piccini. Molto apprezzate le mostre fotografiche degli eventi 2013 della Misilmeri Racing e quella con scatti riferiti alla storia dei venti anni di Slalom a Misilmeri, curate da Davide Lo Bue, Francesco Tubiolo e Andrea Lo Burgio.

Tanti i riconoscimenti consegnati durante la premiazione del Challenge Gimkana 2013 indetto dalla Misilmeri Racing; a trionfare nel campionato sono stati i due vicaresi La Mantia Maurizio (gimkana individuale) e Amantia Antonino (Gimkana in Coppia), riconoscimenti  anche per coloro che hanno preso parte alle tre prove tenute a Misilmeri e Montemaggiore.

Il tutto si è tenuto nell’Area Artigianale di Misilmeri, messa a disposizione dalla Provincia Regionale di Palermo, gremita di visitatori e di partecipanti che con le proprie vetture storiche, quasi 100, e le auto da corsa dei piloti della Misilmeri Racing, kart, modellini, auto tuning, minicar,  provenienti da molti paesi della provincia, hanno fatto bella mostra in un ambiente forse poco valorizzato e sfruttato.

Il commento a caldo del presidente Bonanno entusiasta della manifestazione: “Sono estremane te felice del modo in cui abbiamo concluso una spumeggiante stagione, ben 17 eventi con quello odierno che hanno fatto crescere e conoscere oltre i confini misilmeresi l’associazione che mi onoro di guidare; il ringraziamento più grande va a tutti gli associati che hanno permesso di realizzare gli eventi di questa stagione. Non mi resta che darvi appuntamento al 2014 con un calendario tutto da scoprire, che non potremo non concludere con la seconda edizione del Misilmeri Racing Day

Di Alessandra Sarmentino

Foto di Giovanni Ventimiglia

Foto aeree di Enrico Venturini

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati