Banner Top POST

Misilmeri saluta per l’ultima volta Giovanni Aloisio [Video]

Oltre un migliaio di persone per l’ultimo saluto al quarantaquattrenne misilmerese

Misilmeri piange ancora, un’intera comunità non riesce a darsi pace per una morte inaspettata e prematura.

Stamani oltre un migliaio di persone hanno accompagnato Giovanni Aloisio nella sua ultima salita, un viaggio da percorrere con la “bicicletta spirituale“, come ha ricordato Don Filippo Gianfortone durante una partecipata e per lunghi tratti commovente funzione religiosa, concelebrata anche da Padre Giuseppe Sunseri, Padre Giuseppe Pinio,Padre Francesco Di Maio, Padre Giuseppe Pomi e il Diacono Pino Amato. Durante la celebrazione hanno voluto ricordare Giovanni anche Salvatore Arnone ed Enrico Giammona, due amici di sempre ed ex compagni di squadra.

Alla fine della celebrazione religiosa,  per quasi un’ora si è atteso l’uscita del feretro di Giovanni. Un lungo e composto silenzio interrotto solo da un applauso emozionato.

Distrutti dal dolore i genitori, la sorella i parenti, gli amici e naturalmente Angelita la compagna con la quale Giovanni tra qualche mese avrebbe dovuto convolare a nozze. Occhi persi nel vuoto anche per i compagni di viaggio dell’ultima escursione di Giovanni, sarebbe dovuta essere una mattinata come tante altre, i soliti selfie che ritraggono Giovanni sempre sorridente e poi quel terribile malore.

La sua presenza in mezzo a noi è ancora molto intensa” – ha ribadito Don Filippo – che ha definito Giovanni “Un picciotto bono” . La bontà era una delle qualità più evidenti dello sfortunato quarantaquattrenne misilmerese, ricordato ormai da giorni da parenti ed amici anche sui social network. Bacheche Facebook inondate di aneddoti, curiosità e foto di Giovanni . C’è chi lo ha ricordato attraverso le foto che lo ritraggono sempre sorridente, chi ride pensando alle tante feste, agli scherzi di Giovanni, alle foto stravaganti, chi invece ricorda le partite di calcio sua grande passione, così come le escursioni in mountain bike tra i boschi e le colline della Sicilia.

Giovanni era un ragazzo solare e iper attivo, la sua assenza sicuramente si farà sentire e non potrebbe essere altrimenti, ma siamo certi che il suo ricordo continuerà ad essere presente ancora per molto tempo nei cuori delle tantissime persone che lo hanno amato e che gli hanno voluto bene .

Ciao Giovanni.

Mi Piace(101)Non Mi Piace(11)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati