Banner Top POST

Misilmeri sarà presente nei festeggiamenti di San Francesco di Paola a Cefalà Diana

L’ass.ne Palio dei Sestrieri parteciperà attivamente

A partire da stasera cominceranno tre giorni di festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, Santo Patrono di  Cefalà Diana.

I festeggiamenti , organizzati dal "Comitato" presieduto da Nunzio Budite, prevedono: questa sera la Notte Bianca, domani sera la solenne processione e la rappresentazione dei Miracoli e giorno 18 lo spettacolo musicale dei “Samarcanda”.

L'associazione "Palio dei Sestrieri" sarà presente in questi festeggiamenti, infatti, domani 17 Agosto a partire dalle 21:30 durante la processione ci sarà la rappresentazione dei miracoli del Santo Patrono in cui saranno parte attiva i componenti,e non solo, dell'associazione presieduta da Enrico Venturini: Tiziana La Lia, Mariapia Rizzo, Claudio Bonanno, Enrico Venturini, Angela Costa e Rosamaria Barbaria; Infatti essi metteranno in scena insieme ad altri cittadini dianesi i miracoli più famosi di San Francesco di Paola.

Ad oggi vengono attribuiti a San Francesco diversi miracoli come: il miracolo della “Cucchiarella” ,la guarigione un ragazzo affetto da piaghe al braccio, il miracolo dell’attraversamento dello Stretto di Messina e il miracolo delle monete d’oro, offerte dal re di Napoli, dalle quali San Francesco fece uscire il sangue che i sudditi avevano versato durante le ore di lavoro.

Facciamo un “in bocca al lupo” all'associazione "Palio dei Sestrieri" che sicuramente saprà farsi onore. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. DANIELE LO PINTO

    CERTI CRISTIANI AL POSTO DI PARTECIPARE A QUESTE MANIFESTAZIONI RELIGIOSE, SI ISSIRU A PASSARI LA MANU NTA CUSCIENZA....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Andrea

      Bella festa! .... Considerando che si è fatto tutto in economia è riuscita bene.
      Complimenti a tutti gli organizzatori!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati