registrati  entra
Organizzazionelogo misilmeri  viva 120x120
Barbara La Lia Fashion Show Milano

la lia a milanoStasera in uno dei locali di tendenza di Milano, il Lotus, si svolgerà un gran defile di moda e la presentazione del Tour Miss Mondo Italia 2011. In passerella sfileranno le creazioni della stilista misilmerese Barbara La Lia, protagonista anche dei Misilmeri Oscar 2010. Sarà presente all’evento lo staff di Video Fashion TV e lo staff della Revivre e Italy.

Un breve biografia della stilista:

La Lia Barbara nasce a Palermo il 06/05/1985 vive ed opera per il momento a Misilmeri, paese che ha dato i natali al giudice Rocco Chinnici, Cosmo e Filippo Guastella e per ultimo a Valentino Picone.
Eredita dal padre la passione per il disegno mentre gli abiti e lo stile della madre suscitano in lei l’amore per la moda.Dopo la licenza media decide di iscriversi all’istituto regionale d’arte di Bagheria dove ottiene, a pieni voti, il diploma di stilista.

 

Successivamente realizza degli abiti seicenteschi per la rappresentazione teatrale del santo patrono di Misilmeri. Contemporaneamente si diletta a realizzare abiti per privati.

Nel 2006 decide di lasciare il suo paese trasferendosi in provincia di Venezia per frequentare un corso di perfezionamento del taglio e del cucito presso Trimoda.

Nello stesso anno per problemi di salute si vede costretta a ritornare in Sicilia abbandonando, seppur per un breve periodo, la sua passione per la moda.

Nel dicembre del 2009  presenta la sua prima collezione a Roma presso la sede centrale della BNL in occasione dell’evento Telethon .

Il 19 giugno 2010 presenta a Palermo, presso lo storico palazzo del 1600, ex Convento dei Padri Teatini ed attuale sede della facoltà di Giurisprudenza, la sua seconda collezione ispirata alla sua gravidanza.

Articolo tratto da Misilmeri Blog del 23/Settembre/2010

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Febbraio 2011 16:05
 

Per inserire commenti devi essere registrato.

Modalità voto

Browser supportati

Per usufruire delle caratteristiche del sito, utilizza uno dei seguenti browser.

internet-explorer  Mozilla Firefox 3.6  Google Chrome Apple Safari

Ultimi commenti

  • Confermo Leggi...
    Da Mezatesta
  • E' una delle componenti insieme alla fotografa Mat... Leggi...
    Da francesca
  • La MOSTRA ORNITOLOGICA è stato un evento come poch... Leggi...
    Da vincenzo
  • Il Miglior Concerto dell'Anno !!! Leggi...
    Da Davide
  • Fedy 6 La Megliooooo Leggi...
    Da rosy
RSS

Partner ufficiali

mediolanum

luxury

 

Share it!

MISILMERI OSCAR 4^EDIZIONE

 

Powered by Misilmeri è viv@ - Tutti i diritti riservati