Banner Top POST

Moto passeggiata in memoria di Impastato, domenica tappa a Misilmeri

Nel pomeriggio diverse attività per bambini previste al Prato Verde

Moto passeggiata in memoria di Impastato, domenica tappa a Misilmeri

“Io sono Impastato…. di Legalità..” è questo il titolo della manifestazione promossa dal Moto Club della Polizia di Stato per ricordare Peppino Impastato e le vittime della strage di Portella della Ginestra.

Gli organizzatori hanno pertanto ideato un itinerario che ripercorrerà idealmente la scia di sangue innocente di coloro che si sono ribellati al potere mafioso. La partenza è prevista nella mattinata di domenica 8 Maggio presso Viale Lazio a Palermo, prima tappa a Cinisi, presso “il Rudere” luogo dell’eccidio di Impastato e poi partenza alla volta di Portella della Ginestra.

Nel pomeriggio la manifestazione si svilupperà interamente a Misilmeri presso l’impianto sportivo Asd Prato Verde sito in Contrada Blaschi

Verranno per l’occasione coinvolti i ragazzi delle case famiglia, quelli assistiti dalla San Vincenzo de Paoli e dalle Caritas delle parrocchie presenti sul territorio di Misilmeri. A partire dalle 16.30 inizieranno le attività dedicate ai bambini: giochi della legalità, merende e spettacolo conclusivo.

Prevista la partecipazione di oltre 100 bambini che verranno suddivisi in squadre da 20 per dare vita alle varie attività ludiche in programma come ad esempio: calcetto, gonfiabili, visita agli animali presenti nella struttura ospitante, percorsi a staffette.

La legalità passa anche attraverso gesti semplici come l’accoglienza, l’inclusione sociale e la condivisione di un importante momento di fratellanza e di memoria.

Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati