Banner Top POST

Mountain bike, grandi risultati per Gs Eleutero

Settembre da protagonista per l’associazione misilmerese

Mountain bike, grandi risultati per Gs Eleutero

Il mese di Settembre si è rivelato intenso per le attività sportive degli atleti del Gs Eleutero , impegnati ogni domenica in varie manifestazioni sparse per la Sicilia.

Domenica 6 Settembre alla 9^ edizione della Xc di Misilmeri ,svolta sul circuito di Bosco Mendola e organizzata da Mtb Emyr, il GS Eleutero era presente con 16 atleti . La gara è stata vinta da Ciro Alloro del GS Napoli ,seguito da due atleti del Gs  Eleutero , il misilmerese Felice Traina e il bagherese Vincenzo  Toia che hanno conquistato il primo e il secondo posto della propria categoria.

Tra le donne la vittoria è andata alla portacolori del Gs Eleutero Maria Badalamenti che ha preceduto le compagne di squadra Francesca Cannizzaro e Maria Lino. Ottimi risultati nelle varie categorie anche per gli altri atleti tra cui:

·        Manuel Oddo e Matteo Morici ,primo e secondo della categoria debuttanti

·        Emanuele Speciale terzo nella categoria Master 3

·        Francesco Giamporcaro e Salvatore Clemente ,secondo e terzo nella categoria Master 5

Il Gs Eleutero ha vinto la classifica per società con 618 punti  precedendo l’ASD Monte Rotondo e l’ASD Termini Bike.

Domenica 13 si è svolto a Piano Battaglia ,organizzato da Panormus Mtb e Trail, il duathlon che associa la mtb e il trail ,corsa a piedi tra i sentieri di montagna.

Per il Gs Eleutero erano presenti Gregorio Silvia  che ha concluso la prova al decimo posto assoluto tra i singoli e Massimiliano Gualdani che ha concluso al 15° posto. Domenica 27 Settembre Etna Marathon

Con partenza da Milo si è svolta la 9^ edizione di quella che rappresenta  la gara unica del suo genere in Europa . Piu di 1000 partecipanti in Mtb ad affrontare i tre percorsi  preparati dagli organizzatori del Mongibello Team.

Spettacolo ed emozioni vissute dai pendici dell’Etna sin ad arrivare a quota 2000 ,passando per paesaggi lunari ,ricchi di fascino . Per Il Gs Eleutero erano presenti ben 10 atleti tra cui quattro donne.

Nel percorso Marathon di 72 km,vinto da Mirko Pirazzoli , Vincenzo Toia ha chiuso la prova al 36° posto e sesto della sua categoria.

Sfortunata la prova di Plinio Ranaldi che è stato attardato da una foratura negli ultimi km  ma che ha concluso la prova ugualmente bici in spalla.

Risultato di prestigio per il misilmerese Felice Traina nel percorso Gran Fondo di 46 km che ha concluso la gara all’8° posto assoluto e 5° della sua categoria,da segnalare che il vincitore della gara ,il colombiano  Bernan Gomez è arrivato terzo ai campionati mondiali.

Vittorio La Lomia,Giusto ed Enzo La Barbera gli altri partecipanti alla Gran fondo .

Nel percorso escursionistico di 24 km erano presenti Critina Perricone,Patrizia Albanese ,Maria Badalamenti e Francesca Cannizzaro che con lo scopo del puro piacere escursionistico si sono cimentate in questa esperienza unica nel suo genere.

Prossimo appuntamento per il Gs Eleutero ,Domenica 4 Ottobre per la 11^ edizione della Gran Fondo di Marineo di Mtb.

Gs Eleutero.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati