Banner Top POST

MovieWip, cambia il modo di festeggiare gli eventi

3 misilmeresi inventano un’App per realizzare facilmente video dediche

MovieWip, cambia il modo di festeggiare gli eventi

Tre giovani ragazzi universitari misilmeresi, quasi un anno fa, sono stati coinvolti nella realizzazione di una videodedica per un collega che si stava laureando.

Dopo aver registrato il proprio video messaggio lo hanno inviato a Marco, che si era proposto di realizzare il video finale, raccogliendo i contributi dei partecipanti, scegliendo la colonna sonora e creando la videodedica di gruppo.

Il giorno della laurea Marco, era impaziente di far vedere a Luca, il festeggiato, il video finale, ma quando tutti erano pronti per vedere il video non funzionava il proiettore. Marco sconfortato promise a Luca e ai partecipanti che il video lo avrebbero ricevuto qualche giorno dopo su un cd.

Ed è a quel punto che i tre amici pensano di creare MovieWip!

MovieWip è la prima app che ti permette di creare in modo semplice e gratuito video di gruppo da dedicare agli amici della tua pagina Facebook.

Chi di noi non si è trovato almeno una volta a dover realizzare un video di auguri per un amico nel giorno del suo compleanno? Quante storie per riuscire a raccogliere tutte le foto o i video più belli, scegliere la colonna sonora da inserire nel video e procedere con il montaggio? E quante volte, nel momento di guardarlo tutti insieme, si sono presentati i classici “problemi tecnici”?

MovieWip è la soluzione a tutti questi inconvenienti.

Come funziona?

MovieWip cerca tra i tuoi amici di Facebook quelli che hanno installato l’app e ti permette di coinvolgere quelli in comune con il destinatario del tuo WIP per realizzare una video dedica.

Il promotore, il famoso Marco che ha ispirato i tre misilmeresi, avrebbe soltanto dovuto dare un nome al Wip, scegliere il destinatario, i partecipanti e la scadenza entro cui registrare il proprio contributo video.

E dopo cosa succede?

Ogni partecipante, ovunque si trovi e in qualsiasi momento, potrà registrare un video-contributo di 10 secondi. MovieWip si occuperà del resto, elaborando e integrando tutti i contributi e, nel giorno stabilito dal promotore, li invierà al destinatario selezionato.

In questo modo Luca avrebbe avuto la sua video dedica il giorno della sua laurea.

Rendi unici e indimenticabili i momenti più importanti con un semplice Wip. Stupire  i tuoi amici con MovieWip non è mai stato così semplice e social, basta un tocco per rendere speciale un evento!

Download gratuito

MovieWip è disponibile per i dispositivi Android dalla Versione 4.4 e per i dispositivo IoS.

Mi Piace(21)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Vanessa

    Ah come rimpiango gli anni 90 quando il telefonino serviva solo per effettuare o ricevere telefonate. In quegli anni neanche gli sms esistevano. Adesso sappiamo discutere solo di app; sappiamo tutto per le app. App qua, app la, tutti sperimentatori di app; poi telefoni a qualcuno ed il suo tel non ha linea. Ah rimpiango i tempi quando per le lauree o matrimoni si andava avanti con la videocamera che pesava quintali . ma perché qualcuno non crea qualche app che coinvolge tutta la comunità mondiale a gettare via gli smartphone e tornare come ai vecchi tempi: dialogare guardandosi negli occhi anzicchè dialogare guardandosi via webcam. Questa app ci vorrebbe veramente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati