Banner Top POST

Napolitano bis, il Presidente confermato al colle

Votato da Pd e Pdl probabile mandato a tempo

Giorgio Napolitano alla sesta votazione è stato rieletto con 738 voti,  grazie al sostegno di PD, PDL e Lista Civica.

La sua candidatura, alla vigilia scongiurata da Napolitano stesso, si è dimostrata indispensabile a causa dell'impasse democratica degli ultimi giorni.

Per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana un Presidente ottiene il rinnovo del proprio incarico, Napolitano era stato infatti eletto Presidente della Repubblica nel 2006.

Un incarico probabilmente a tempo, o meglio di scopo, che possa portare in fretta alla creazione di un governo di larghe intese, per realizzare i punti progettuali pensati dai "saggi" che Napolitano stesso aveva indicato, al fine di tornare al voto entro il 2014, probabilmente in contemporanea con le elezioni Europee.

E' difficile pensare che il mandato di Napolitano possa andare oltre quella data, vista l'età e la stanchezza, che da più tempo Napolitano manifesta. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Maria Concetta Schimmenti

    Non so elencare tutte le ragioni del no del PD a Stefano Rodotà Presidente, ma sicuramente in questo video c'erano le ragioni di un si convinto. Incredibile lo scollamento tra il gruppo dirigente del PD e il suo popolo. http://www.youtube.com/watch?v=tC-AJNugz2o

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto LO FRANCO

      Cara Maria Concetta questa volta dissento dal tuo commento...Vendola ha sbagliato a non votare Napolitano che rappresenta il meglio della nostra repubblica...il signor Grillo sta spaccanco il PD come spaccherà SEL...Grillo ha avuto 60 giorni per formare un gpoverno con il PD e SEL e non lo ha fatto...quindi tra le conclusioni...la più bella secondo me e vedere i grillini finalmente andare a casa loro e togliersi dalle scatole...noi abbiamo bisogno di gente che ci governi e no gente che fa di tutto per non governare o non fare governare gli altri...io sono italiano e ne sono fiero Napolitano rappresenta il meglio...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. giovanni

    "ahi serva italia, di dolore ostello nave senza nocchiere in gran tempesta non donna di provincia ma bordello"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    il classico inciucio all'italiana..uno schifo vergognoso!! ha vinto berlusconi....grazie al pd!! adesso avremo un pres. del consiglio frutto dell'inciucio pd-pdl-lega e vissero felici e contenti...loro! Gli italiani....popolo di pecoroni senza dignita'...dovremmo presentarci tutti davanti al parlamento e ammazzarli a bastonate...ma bastonate di quelle giuste!!! Il pd si e' comportato con le stesse logiche partitocratiche..opportunistiche...degno solo della vecchia d.c. che vergognissima!! Adesso dovremo fare una statua al neo presidente per il sacrificio...ma di quale sacrificio stanno parlando?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. nino c.

    Qualche giorno fa, eravamo in una totale situazione di confusione, ognuno diceva la sua, cozzando con la prepotente presunzione di bersani, grazie al cielo è arrivata la scadenza del settennato Presidenziale, poiché nemmeno Napolitano, aveva avuto una soluzione all'ennesimo grave e grande problema della formazione del nuovo governo, quindi speranzosi, abbiamo messo un punto per andare a capo, e ci siamo andati, MOLTO SPIACEVOLMENTE DEVO DIRE, CHE SI E' PRESENTATO UN REPLAY. Aspetterò ancora qualche altro giorno, per gridare ABBASSO LA MASSONERIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ADELE

    @CIRO COSTANZA E' imprudente, oltre che pericoloso, dissotterrare l'ascia di guerra.Lo stesso Rodotà si è dissociato quando ha capito che l'annunciata MARCIA SU ROMA non rientrava "nell'ambito della legalità democratica costituzionale". Consolati, Ciro.La gabbianella non ha imparato a volare. Intanto la sinistra radicale (leggi Vendola, Ferrero etc..)aggancerà M5S e diventeranno tutt'uno. Ma, come disse Scalfaro,anche tu potrai dire: "IO NON CI STO.NON CI STO" Ciao.Be quiet; let it.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      e invece cara prof io non mi consolero' mai.... auspicando LA MARCIA SU ROMA!!!
      Francamente non mi importa di quello che dice o fa grillo e con chi si alleera'...per quanto mi riguarda ho assistito a cosi' tanto schifo e opportunismo che non credo di andare a votare per i prossimi venti anni!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Andrea

    VIVA L'INCIUCIO, CONTINUEREMO AD AVERE LEGGI AD PERSONAM E CONTRO LA POVERA GENTE. MARIA CONCETTA FA BENE VENDOLA AD ANDARE ALL'OPPOSIZIONE FRA UN'ANNO CI SARA' DI NUOVO IL "BOTTO", STAVOLTA IL PD SCOMPARIRA' PER SEMPRE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. VIVERE MISILMERI

    IL VERO VINCITORE E' BERLUSCONI IL PD SI E'DISTRUTTO CON UN SUICIDIO COLLETTIVO QUELLI DEL M5S SONO IMPAZZITI ALLORA I 5000 MISILMERESI CHE HANNO VOTATO PDL HANNO LA VISTA LUNGA. BRAVI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati