Banner Top POST

Nasce a Misilmeri l’associazione “La Sorgente della Speranza”

L’associazione si propone di aiutare le famiglie più bisognose

Nasce a Misilmeri l’associazione “La Sorgente della Speranza”

Dopo diversi anni di attività nello scorso mese di maggio è stata formalizzata la costituzione dell’Associazione “La Sorgente della Speranza” e la contestuale iscrizione all’anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).

L’Associazione ha la propria sede nel territorio misilmerese, in via Aiutamicristo n. 5.  Fondata più di dieci anni fa a Misilmeri, quale promanazione del gruppo di preghiera della Regina della Pace, trova nella sua denominazione la manifestazione più chiara di quanto si propone di raggiungere.

In concreto l’attività si realizza con la raccolta e la distribuzione di tutto ciò che serve per aiutare le famiglie che versano in gravi condizioni di disagio economico e sociale. All’interno del gruppo i diversi volontari si adoperano per i fratelli più poveri a cui mancano vestiti, coperte e scarpe.

Ben presto, il centro è diventato un punto di riferimento per quanti si trovano ad affrontare situazioni di instabilità economica, trovando in questo luogo non soltanto un riparo dagli affanni materiali, ma anche e soprattutto accoglienza, amore e conforto spirituale.

Alla luce di ciò i volontari dell’Associazione auspicano una sempre più solida partecipazione da parte della cittadinanza misilmerese, la cui sensibilità ha permesso sin da subito di potere soddisfare i bisogni anche più urgenti delle famiglie meno abbienti e dei bisognosi.

Associazione La Sorgente della Speranza – Onlus

Mi Piace(11)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati