Banner Top POST

Niente acqua… Siamo Misilmeresi

Il comunicato de “La Nuova Misilmeri” sulla situazione della condotta idrica

Niente acqua… Siamo Misilmeresi

Se ne parla da tanto, forse troppo tempo. La sostituzione della condotta di adduzione idrica misilmerese proveniente da Risalaimi è un’opera da fare il prima possibile, è una priorità per Misilmeri.
Il problema ritorna alla mente dei misilmeresi ogni qualvolta la condotta subisce una rottura e di conseguenza per alcuni giorni si rimane a secco, al ritorno alla normalità tutto cade nuovamente nel dimenticatoio in attesa della prossima rottura, che arriverà sicuramente. Considerate che negli ultimi 5 anni, infatti, si sono verificate circa 20 rotture di varia entità che hanno portato ad un esborso di circa 50.000€ per le varie riparazioni. Per non parlare dei ripetuti disservizi che i concittadini hanno dovuto subire.
Lunedì 14 marzo alle ore 16.15 con un comunicato sul sito del comune, poi successivamente ribadito con un altro di martedì 15, viene avvisata la cittadinanza della mancanza d’acqua fino a quando non verrà riparata la condotta. Da quel momento non abbiamo più nessuna notizia ufficiale dal sito istituzionale.
Molti cittadini sono stati costretti all’acquisto di autobotti d’acqua e adesso si chiedono a chi devono mandare la fattura per farsi rimborsare quello che è un servizio primario ed indispensabile.
La realizzazione della nuova condotta, parallela ed esterna a quella esistente, non è più prorogabile, servono tanti soldi (3,7 milioni di euro come previsto nel Piano triennale delle opere pubbliche, anche se altre amministrazioni nel 2010 parlavano di 2,3 milioni). Ma dopo un anno che il servizio è passato nelle mani del Comune, ancora nulla è stato fatto, nessuna programmazione e nessuna bollettazione è stata avviata.
Non è chiaro quale sia la volontà dell’amministrazione in tal senso, i cittadini sono disposti a pagare, ma vogliono un servizio continuativo 365 giorni l’anno, senza mai più interruzioni.

Cosa aspetta questa amministrazione? Aspettano che qualcuno ci obblighi a passare al gestore unico? Che fine hanno fatto quelle associazioni e quei comitati che con fare palesemente politico (oggi ne abbiamo le prove) criticavano per gli stessi motivi le passate amministrazioni? Oggi sono felici? Appagati?

Come le scelte coraggiose dovrebbero essere portate avanti fino in fondo dalle amministrazioni, allo stesso modo, cittadini ed associazioni dovrebbero vigilare sul loro operato con coerenza e serietà.

Comunicato “La nuova Misilmeri”

Mi Piace(36)Non Mi Piace(3)

8 Commenti

  1. Ciro Costanza

    tutte le associazioni e i comitati? spariti nel nulla e sai perche'? Siccome LORO non sono politicizzati....STO AZZZZZZZZZ!!! Loro rispecchiano ESATTAMENTE la mentalita' becera e opportunista di una sinistra che ragiona solo con il paraocchi e cioe'...."NON LA PENSI ESATTAMENTE COME ME? SEI IGNORANTE, MAFIOSO E CON TE NON CI PARLO!
    Poco importa che al governo nazionale, regionale e nelle maggior parte delle citta' amministra la sinistra...ZITTI MUTI E ALLINEATI....buttiamo il cervello all'ammasso perche' quando governa la sinistra tutto e' concesso....persino...................lasciamo perdere!!!!
    Ovviamente loro diranno la solita frase che SOLO per LORO e' concessa....NON CI SONO SOLDI!!!!
    Rispondo io.....e a mia chi mi nni futti?? chi amministra? TROVATE I SOLDI...rivolgetevi ai vostri amici almeno per una volta...non solo per chiedere favoretti e cazzatelle varie utili solo a voi e ai vostri amici...ALMENO PER UNA VOLTA CHIEDETE QUALCOSA PER LA COLLETTIVITA'!!!
    E' inammissibile che abbiamo una sorgente a due passi e abbiamo sempre problemi di rotture con conseguente interruzione idrica.....sapete cosa vi dico a proposito di rotture? c'aviti ruttu i cabbasisi....come avrebbe detto il grande Montalbano!!!!
    Intanto mentre nelle citta' serie impazza il "car sharing" a Misimburgo sta andando di moda il "pipi' sharing"...cioe' si fa la pipi' tutti insieme e ad orari prestabiliti in modo da risparmiare l'acqua.....oppure mentre uno si lava i denti l'altro raccoglie il prezioso liquido da utilizzare per il w.c.
    Cioe' stiamo arrivando al punto che mettiamo le "bacinelle" fuori per raccogliere l'acqua da utilizzare per usi igienici o per farsi la barba....Santa pioggia amica mia!!!
    Cortesemente invece di spendere soldi in cose assolutamente inutili volete usare tutte le vostre risorse per sistemare una volta per tutte sta azzzz di condotta'????
    Oppure come nel caso del cinema....la conduttura si e' rifiutata di farsi aggiustare!!!???

    Mi Piace(48)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. Elisa

    Le associazioni? Più mutevoli di un camaleonte, cambiano se stesse e le proprie idee a seconda delle circostanze. Per sdrammatizzare, vi invito a vedere uno splendido divertissement sul camaleontismo: il film ZELIG di Woody Allen.
    Signora sindaco, quanti tremendi veleni si nascondevano sotto il dolce miele delle sue promesse preelettorali? RANDAGISMO: silenzio. STRADE DISSESTATE :silenzio. INTERI QUARTIERI AL BUIO DA SETTIMANE: silenzio. PERIODICHE,FREQUENTI INTERRUZIONI NELL' EROGAZIONE DELL'ACQUA : silenzio!!. Si ricordi che "acqua che non si muove imputridisce " e che quando i buoi sono contro voglia ,mai si tira bene il carro!!

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. marcello fascella

    le associazioni ed i comitati a cui vi riferite hanno per anni portato avanti una battaglia, anche in questo Comune, per scongiurare prima di tutto l'affidamento ai privati della gestione dell'acqua, in quanto bene pubblico superiore, e poi per una gestione del servizio efficiente e pubblico. Abbiamo vinto un referendum per l'acqua pubblica, con tante difficolta' ad organizzarsi e fare iniziative in un paese rassegnato o pronto ad etichettare cosi come fate voi; nonostante questo siamo stati pronti a respingere quella cultura politica di centro, di sinistra, di destra che voleva dare in mano ai privati definitivamente la nostra acqua. sapendo gia' che sarebbe stato un danno ulteriore per i cittadini (rete sempre uguale,guasti continui e costo sempre piu' alto).Nel frattempo voi professionisti dei commenti sul blog o politici vecchi e nuovi, dove eravate? cosa avete fatto fino ad ora per questo comune voi che siete pronti ad attaccare a bollare ad offendere, forse e' quella vostra la mentalità becera ed opportunista espressione comunque della stessa politica a cui vi riferite..incapaci di fare qualcosa di concreto. (se non scrivere articoli e commenti sul blog) dimostrate ai cittadini politici vari blogger ora cosa sapete fare Voi dall'alto dei vostri commenti.. muovetevi noi stiamo ancora aspettando..

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  4. Ciro Costanza

    vorrei rispondere a quanti sui vari social si scagliano con chi critica questa amministrazione...
    CARI MIEI LECCACULO...RIVENDICO IL MIO SACROSANTO DIRITTO DI UOMO LIBERO DA PARAOCCHI, APPARTENENZE POLITICHE E RELIGIOSE A CRITICARE, PARLARE, LAMENTARMI DEI DISSERVIZI E CHIEDO PARI OPPORTUNITA'.....CIOE' CHIEDO GLI STESSI DIRITTI DI CHI INVECE E' CONTENTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE..DI QUESTA POLITICA REGIONALE E NAZIONALE E PREFERISCE LECCARE...LECCARE LECCARE....E POI LECCARE, LECCARE E ANCORA LECCARE PER FINIRE A LICCUNIARE...LICCUNIARE LICCUNIARE...ognuno usa le armi che ha....c'e' chi critica e c'e' chi lecca...il mondo e' bello perche' vario.
    La cosa che mi dispiace leggere e' di sedicenti rivoluzionari che predicano bene e razzolano male....cioe' di notte rivoluzionari e di giorno succubi....ahahahahah!
    A quanti dicono le solite cazzate che "E' FACILE CRITICARE DA DIETRO UN PC E BLA BLA BLA" dico....IO NON HO DECISO DI FARE POLITICA...IL MIO LAVORO E' ALTRO E SICCOME PAGO LE TASSE HO IL DIRITTO A LAMENTARMI...A CRITICARE E A FARE QUEL CAZZO CHE MI PARE...MA UNA COSA NON FARO' MAI....LECCARE O CALARMI LE BRAGHE!!
    Poi vorrei dire qualcosina a questa amministrazione...facebook e' il vostro sito istituzionale? Volete cercare di lavorare un pochino di piu' e stare meno a CURTIGGHIARE E CUGGHIUNIARE SU FACEBOOK?? grazzzzzzzzieeeeeeeeeeeee......

    Mi Piace(23)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  5. Ciro Costanza

    caro marcello...
    io non ho un bel nulla da dimostrare a nessuno e sai perche'? semplicemente perche' NON E' COMPITO MIO...IO FACCIO IL COMMERCIANTE E NON IL SINDACALISTA O IL POLITICO E L'UNICA COSA CHE HO A DISPOSIZIONE E' IL MIO SACROSANTO DIRITTO A LAMENTARMI...CHE SIA UN GOVERNO SINISTRONZO O DESTRONZO...la stessa cosa invece non fate voi caro il mio cuginetto bello.....VOI andate in piazza con le bandiere rosse quando governano i DESTRONZI e quando governano i SINISTRONZI vi state belli a casa a subire...ma non lo dico io che non sono nessuno...LO DICONO I FATTI E SE VUOI TI FACCIO MILLE ESEMPI CON IL GOVERNO RENZI, CROCETTA O MARINO DI MAFIA CAPITALE!!!!!!
    La mia critica che tu ci creda o no non e' rivolta alla tua persona..so quanto sei idealista e onesto ma dovresti guardare alle tue spalle invece...LA MIA CRITICA E' RIVOLTA IN SENSO PIU' AMPIO..NAZIONALE E REGIONALE E PER FINIRE COMUNALE VISTO CHE COMANDA UN SINDACO ESPRESSIONE DEL PD...e' chiaro o ti faccio un disegnino?
    riguardo proteste in piazza non e' affar mio...io per campare devo fare altre cose e non andare a cugghiuniare piazza piazza o partecipare A STUPIDE ED INUTILI MARCE DI PACE, GUERRA E MAFIA!!!!
    Chi decide di esporsi politicamente ha l'obbligo di fare queste cose non il cittadino comune....poi se vuoi parliamo del problema trivellazioni, di Niscemi, di gela, di Augusta....tutto tace e sai perche'? Semplicemente perche' pres. della regione abbiamo un PD.....e sai di chi e' figlioccio il caro PD???? Proprio ieri ho parlato con il Sindaco di Niscemi la Rosa perche' fratello di un mio cliente e quando ci vedremo ti raccontero' alcune cosucce che su blog non si possono dire.......cioe' camion che si spostano dentro i boschi di Caltagirone per aggirare il blocco umano....telefoni che improvvisamente non funzionano per garantire il passaggio senza essere scoperti..... interviste al sindaco annunciate da esponenti di sinistra, di rai tre e poi ritrattate per paura ecc. ecc. ecc. ecc. e tutto questo con il benestare del vostro amico pres. della regione antimafia di sta m....a.
    Diciamo che Renzi e' stato bravo perche' ha fatto approvare schifezze e merdate che Berlusconi se solo le avesse pensate sarebbe stato fucilato in piazza..vedi leggi su intercettazioni, giustizia, tasse, lavoro ecc. ecc. ecc. ma tu lo sai benissimo!!!!!

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  6. Aristide

    Signor Ciro, ricorda quanto fu disinteressata LA LOTTA per il rimborso agli studenti pendolari??? Molti genitori la ricordano ancora . Lì, infatti, non si chiese tesseramento , ma si agì disinteressatamente, solo per il bene... dei cittadini. Perciò, signor Ciro, prenda lezione dal signor Fascella e si comporti di conseguenza.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  7. ma mi faccia il piacere

    hai ragione aristide .... tu dai una cosa a me ed io do una tessera a te!!
    questo e' l'unico principio dei sindacati...e hanno pure il coraggio di parlare!
    il referendum lo avete vinto voi? lo avete proposto voi? ma fatemi il piacere.
    da 50 anni fate solo il gioco dei potenti e se i potenti sono di sinistra meglio ancora quindi state zitti per favore.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati