Banner Top POST

Niente quorum, fallito il referendum

L’affluenza si è fermata al 32,24% in Italia e al 23,04% a Misilmeri

Niente quorum, fallito il referendum

Com’ era prevedibile il referendum sulle “trivellazioni a mare” non ha raggiunto il quorum del 50%+1 degli italiani.

L’affluenza si è fermata infatti al 32,24%

Ancora più scoraggiante il dato sull’affluenza misilmerese. Hanno votato infatti  5341 persone  per una percentuale del 23,04 %

Nello spoglio delle schede votate è stato invece un plebiscito per il Si, a Misilmeri sono stati 4902 i voti per il Si per una percentuale del 92,08, contro i 378 voti per il No, che si assestano al  7,02 % .

Mi Piace(0)Non Mi Piace(3)

7 Commenti

  1. Ciro Costanza

    io non mi sento italiano...io mi schifo a leggere sulla mia carta d'identita'...NAZIONALITA' ITALIANA.
    Non ha vinto l'astensionismo...ABBIAMO PERSO TUTTI ed in particolare i figli dei nostri figli che spero solo POSSANO SPUTARE IN FACCIA AI NONNI CHE IERI DA BRAVI FIGHETTI non si sono recati alle urne...e si sono pure vantati!!!
    siamo un popolo senza dignita'..senza onore..senza amor proprio e cosa ancora piu' grave..lo siamo a scapito delle future generazioni.
    IO VORREI CHIEDERE A STE TESTE DI MINK IDIOTI CHE NON HANNO VOTATO SE HANNO VERAMENTE LETTO LE MOTIVAZIONI DEL REFERENDUM....SE PER LORO E' NORMALE CHE IN SICILIA DOBBIAMO AVERE 7 PIATTAFORME PETROLIFERE E DOBBIAMO PAGARE LA BENZINA PIU' CARA D'ITALIA.....PEZZI DI COGLIONAZZI LO SAPETE CHE AVETE FATTO IL GIOCO DEI PETROLIERI? LO SAPETE CHE ADESSO...VISTO CHE POTRANNO TIRARE PETROLIO FINO AD ESAURIMENTO E CIOE' TRA VENT'ANNI....SI INVENTERANNO QUALCOSA PER NON SMONTARE QUELLO SCHIFO DI PIATTAFORME ORRENDE...CHE RESTERANNO LI' VITA NATURAL DURANTE?
    POSSO CAPIRE CHI NON SI E' RECATO ALLE URNE PER MOTIVI GRAVI...O IMPEGNI IMPORTANTI...MA GLI ALTRI NON AVRANNO MAI IL MIO RISPETTO...PIUTTOSTO L'AVRANNO TUTTI QUELLI CHE PUR APPARTENENDO AL PD HANNO DECISO DI ANDARE A VOTARE PERSINO "NO".... A TUTTI I FIGHETTI CHE NON SONO ANDATI A VOTARE DICO....
    1) ANDATE AFFANCULO.
    2) AVETE SPUTATO SUL FUTURO DEI VOSTRI NIPOTI.
    3) AVETE RINNEGATO IL VERO SIGNIFICATO DEL VOTO..PER IL QUALE SONO MORTI MIGLIAIA DI VERI UOMINI.
    4) ISTIGARE AL NON VOTO DA PARTE DI UN PUBBLICO UFFICIALE E' UN REATO E SE NON LO SAPETE ANDATE A STUDIARE BENE....PEZZI DI IGNORANTI E BUFFONI.
    5) VOI SIETE CONTENTI....LO SARANNO MENO I FIGLI DEI VOSTRI FIGLI CHE VERRANNO NELLE VOSTRE TOMBE NON PER PORTARVI I FIORI.......
    VORREI DIRE GRAZIE A QUANTI SONO ANDATI A VOTARE IN DISACCORDO CON IL LORO PARTITO DI APPARTENENZA...COLORO AVRANNO IL MIO RISPETTO...NEL PRESENTE E NEL FUTURO...
    CON QUESTO POST HO CHIUSO CON TUTTO E TUTTI....ADIOS.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    Purtroppo gli italiani se ne fregano dell'ambiente in cui vivono, poi quando succedono disastri ambientali, terremoti, inquinamento ecc ecc si chiedono perché.
    32% non è poco, in tv ne hanno parlato poco e niente del referendum e si votava in un solo giorno.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. bischero Matteo (Renzi)

    per ciro costanzo show
    Come al solito non riesci a commentare niente senza insultare tutti quelli che non la pensano come te (che per inciso e per fortuna sono la stragrande maggioranza delle persone).
    Ma del resto per uno che vota per "SALVINI" (quello che inneggiava al vulcano etna per sommergere tutti i siciliani di lava) ci si deve aspettare questo e altro.
    Per inciso solo nei regimi totalitari che a te piacciono tanto si è obbligati a votare sempre e comunque, nelle democrazie si può e si deve disertare il voto quando si ritiene a torto o a ragione che il quesito sia una presa per i fondelli verso gli elettori, solo un campione di ignoranza può ritenere che chi non vota commette un reato , la libertà si manifesta anche non andando a votare (difficile da capire per uno che insulta tutti...........).
    Rassegnati ancora per un bel pò dovrai continuare a insultare Renzi e tutto il PD.
    Per finire dovresti sapere che il referendum non è stato voluto dai cittadini bensì da nove presidenti di Regione (di cui sette del PD), hai capito?? nove persone hanno costretto milioni di persone ad andare a votare.
    Un ultimo appunto se sei coerente con quello che scrivi da oggi non dovresti più viaggiare in macchina e per cucinare e riscaldarti non dovresti usare il gas, ma come al solito sei tutto chiacchere.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  4. Sopravvivere a Misilmeri

    Ciro che ti avevo detto l'umore della gente è negativo, a gente ci stricano nterra senza lavoro e senza soldi, e loro ci coglioneggiano con lo sperpero di denaro per referendum, che poi loro cambiano a piacimento, perché non fanno un referendum sull'euro e l'Europa come in Inghilterra e poi vediamo quanti vanno a votare solo che resterà un sogno

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. zerby fino alla morte

    matteo vacaca! la tua sindaca e i tuoi assessori non te lo hanno detto che loro erano favorevoli a votare SI? anche loro sono degli ignoranti? stai attento perche' loro lo sanno chi sei e ti danno legnate nel culetto. anche i pres. di regione del pd sono tutti ignoranti? per me l'unico vero ignorante sei tu. informati bene sul danno che hai contribuito a fare.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  6. Ciro costanza show

    Se qualcuno si è sentito offeso per il mio post lo pregherei di accettare le mie scuse... Sono stato più irruento del mio solito e ho superato il limite della decenza.
    Ps solo per Matteo...non ho scritto che non andare a votare fosse un reato. Ho scritto che una carica istituzionale o pubblico ufficiale che istiga al non voto commette reato.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole e caro Matteo tu sai bene che io sono molto irruento i ncazzuso e quindi abbi pazienza e per questa volta futtitinni visto che non credo leggerai più un mio post...
    Ho apprezzato molto che alcune cariche istituzionali in disaccordo con l'ebete renzi abbiano invece istigato ad andare a votare.
    Ma ormai il gioco è fatto quindi pazienza la vita continua ed anche lo show.
    Saluti

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. Itagnavi

    Purtroppo gli itagnavi hanno avuto la possibilità di fare capire all'abusivo Renzi che il suo tempo era finito ed invece cosa hanno fatto gli idioti? Sono rimasti a casa strangolati dalle loro fissazioni inutili e dal loro pseudo intellettualismo di sta m.....a.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati