Banner Top POST

Non benedite quelle palme!

La provocazione di un nostro lettore che invita a non far benedire le palme

Non benedite quelle palme!

Un nostro lettore, Roberto, lancia una provocazione ai fedeli e ai preti misilmeresi, dopo l’ennesimo atto di vandalismo subito nel palmeto di casa sua:

“Ancora una volta assisto ad azioni di vandalismo nei confronti delle mie palme. La ricorrenza prossima della Domenica delle Palme, mette in atto la raccolta delle gemme, foglie giovani e quindi dell’anima  delle palme, da parte di vandali. Stamane presto, si sono permessi di scavalcare la recinzione e di brutalizzare le mie 7 palme del viale. Inviterei i preti a non benedire ciò che è frutto di bestialità, anzi li invito a lanciare l’avviso ai fedeli di non acquistare alcunché riguardi palmette intrecciate, questi individui non comprendono che già l’opera di distruzione messa in atto sul territorio da parte del punteruolo rosso è un flagello, per chi invece tenta di proteggere le palme acquistando prodotti, tra l’altro costosi, si vede rovinosamente deturpare le piante in questione trova alquanto fastidioso che per una ricorrenza religiosa si ponga in essere una simile pratica in cambio di pochi spiccioli. Solo quando non vi sarà più mercato, questa gentaglia non si rischieranno più di rovinare delle piante dalla lenta crescita e che rappresentano tra le piante più rappresentative del nostro territorio siciliano e del mediterraneo”.

Mi Piace(36)Non Mi Piace(1)

1 Commento

  1. Alessandro Baol

    Chi scrive ciò ha perfettamente ragione e se vo fosse voglia di far valere la legalità la Polizia Municipale di Misilmeri e l'Amministrazione dovrebbe roseveramente punire chiunque venda in modo abusivo tali foglie la cui orovenienza è sicuramente illecita. La invito oltre a sporgere regolare denuncia per atti di vandalismo e violazione di proprieta privata presso il comando dei carabinieri di esporre la cosa, in modo ufficiale (PEC, esposto, raccomandata, di presenza con rilascio di verbale, in forma scrittada far protocollare) sia al Comune che alla Curia e pretendere una risposta.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati