Banner Top POST

Notte dei tesori, venerdì visita guidata della Madrice di Misilmeri

Nuovo appuntamento con l’estate di SiciliAntica

Notte dei tesori, venerdì visita guidata della Madrice di Misilmeri

VENERDÌ 27 LUGLIO 2018 la Chiesa Madre di Misilmeri sarà aperta per accogliere quanti vorranno visitarla e conoscerla ancora meglio sotto il profilo storico-artistico attraverso una visita guidata del suo interno (le visite inizieranno ogni ora, dalle 20.00 alle 23.00). Per l’occasione sarà anche possibile accedere ai sotterranei (l’antica sepoltura dei sacerdoti) e ammirare l’interno della chiesa dall’alto della cantoria. Verrà inoltre allestita una interessante mostra in cui si esporranno preziosi manufatti artistici custoditi nel tesoro della Chiesa Madre: oggetti che testimoniano la magnificenza e l’importanza che la nostra Madrice ha conservato nel corso della storia religiosa e civica del paese.
L’evento è stato promosso dalle associazioni “SiciliAntica” (sede di Misilmeri) e “San Giovanni Battista e San Giusto Onlus”.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)

1 Commento

  1. Boing 747

    Amiamo il nostro paese, sforziamoci di partecipare a questi eventi, portiamo i nostri figli e i nostri vicini. Misilmeri merita di piu' rispetto al suo essere oggi, conosciamo meglio quello che ci circonda nel nostro paese.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati