Banner Top POST

Notturni d’autore, questa sera “La bellezza dell’acqua”

Il quinto incontro con la rassegna letteraria fissato agli antichi lavatoi pubblici

Notturni d’autore, questa sera “La bellezza dell’acqua”

Oggi 6 settembre alle 21 quinto incontro della prima rassegna letteraria “Notturni d’autore” a Misilmeri (PA). In un dialogo fra la giornalista Daniela Tornatore e gli Alberto Bellavia, Adriana Iacono e Lia Lo Bue sarà presentato il romanzo “La bellezza dell’acqua” (Leima edizioni).

La bellezza dell’acqua è un romanzo collettivo, dove il racconto e il vissuto hanno confini labili.
L’appuntamento è agli antichi lavatoi pubblici, un luogo storico (alle spalle della monumentale Fontana Grande) sottoutilizzato e degradato. Anche in questa occasione come nelle precedenti si ripeterà l’esperienza sospesa tra un flashmob e una usanza antica, tipica delle piazze di paese: all’appuntamento ognuno si presenterà con la propria sedia. Notturni d’autore aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato”. Una sedia vuota sarà quel posto che avrebbe voluto, dovuto e potuto occupare una delle donne uccise per mano di una cultura violenta e nascosta spesso tra le mura delle loro case.

La rassegna proseguirà il 9 settembre con Salvo Toscano e il suo “Falsa testimonianza”. Infine, conclusione il 10 settembre con Santo Piazzese che, al tramonto, costruirà in un dialogo con il pubblico paradigmi e storie all’interno del castello chiaramontano.
Partner del progetto sono Buceci Vini (che offre ad ogni incontro una degustazione) e Modusvivendi, libreria indipendente di Palermo.

La rassegna “Notturni d’autore” promuove inoltre l’iniziativa “Libro in dono” che prevede l’arricchimento della locale biblioteca attraverso donazioni librarie da parte del pubblico. L’obiettivo è quello di lasciare un segno nella comunità.

Ingresso libero.

Antonella Folgheretti

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati