Banner Top POST

OpenDay 26 e 27 gennaio all’istituto di Marineo

Professionale, Industriale e da quest’anno Istituto Tecnico per il Turismo

OpenDay 26 e 27 gennaio all’istituto di Marineo

Comunicato stampa

“Con l’apertura del Turismo il Don Colletto diventa un punto di riferimento importante istituzione scolastica di riferimento nel territorio per la formazione dei nostri ragazzi,una porta aperta al loro futuro alle numerose opportunità di lavoro di un territorio a vocazione turistica e tutto questo a due passi da casa” riferisce la professoressa Rizzo del gruppo Orientamento.” la nostra scuola ha investito nel Professionale e nell’Industriale ristrutturando e rinnovando tutti i laboratori “ aggiunge il prof.Calabria”la scuola ha investito nelle nuove tecnologie,nella domotica,nelle stampanti 3D,nella meccanica raggiungendo un altissimo livello al pari di altre scuole della sicilia e italiane e tutto questo con il vantaggio di non doversi spostare in città con costi e sacrifici enormi e in un ambiente ancora sano e sicuro per i vostri ragazzi”.” ogni anno abbiamo attivato diversi stage aziendali” riferisce il professore Giannalia”per dare la possibilità ai ragazzi di alternare la scuola e il lavoro in un ambiente reale a contatto con le aziende che pioltano i progettii”.”con l’apertura del Turismo rafforzeremo lo studio delle lingue all’estero puntanto come gli altri anni a portare i ragazzi nei College Inglesi o Spagnoli o Tedeschi” aggiunge la prof.ssa Rizzo “ esperienze bellissime e formative che aprono nuovi orizzonti ai ragazzi e rafforzano la conoscenza della lingua e delle opportunità di lavoro”. “quest’anno abbiamo pensato ad un OPEN DAY che sia per i futuri alunni di questa scuola un’esperienza emozionale ed interattiva” dice il prof.Calabria ” i ragazzi delle terze medie avranno modo di visitare la scuola e di partecipare ad attività pratiche di laboratori con i nostri attuali alunni nei giorni di 26/27 gennaio,e quindi di fare un’esperienza che li orienti nella scelta giusta”

DON COLLETTO MARINEO INFORMA

Istituto Don Colletto a Marineo: Professionale, Industriale e da quest’anno Istituto Tecnico per il Turismo

OPEN DAY 26 E 27 GENNAIO 2015 DALLE 15.00 ALLE 18.00

Dal 13 Gennaio al 15 Febbraio sarà possibile iscriversi online direttamente a scuola. Il 26 e il 27 Gennaio l’Istituto organizza l’Open day e incontra le famiglie.

L’Istituto Superiore Don Colletto di Corleone nell’anno scolastico 2015/2016 aprirà l’atteso Istituto Tecnico per il Turismo nella sua sede di Marineo, per soddisfare le richieste di un territorio sempre più a vocazione turistica e per consentire la rapida immissione nel mondo del lavoro.

I ragazzi diplomati nell’Istituto Tecnico Turistico troveranno infatti impiego presso: agenzie di viaggio e tour operator;  imprese di comunicazione e di pubblicità; strutture ricettive (alberghi, agriturismi, bed and breakfast, navi da crociera, musei, compagnie aeree); enti pubblici e privati del settore turistico (guide turistiche). Potranno inoltre decidere di proseguire gli studi universitari, in particolare nelle Facoltà di Scienze Politiche e Lingue e Letterature straniere.

Le iscrizioni saranno aperte dal 13 Gennaio 2015 fino al termine ultimo del 15 Febbraio 2015 e sarà attivo presso la segreteria di Marineo tutte le mattine (dalle 9:00 alle 13:00) e i pomeriggi di giovedì (dalle 15:00 alle 18:00) un servizio di consulenza per le iscrizioni online. Per ulteriori informazioni sarà possibile visitare la scuola di Marineo durante l’Open day del 26 e 27 Gennaio (dalle 15:00 alle 18:00) e valutare anche le altre scelte di indirizzo: l’IPSIA e il Tecnico Industriale … a due passi da casa vostra.

Anche i diplomati in questi Istituti avranno numerose e ampie opportunità di lavoro. Gli Istituti Professionali, infatti, formano giovani  capaci di rispondere alla domanda di specializzazione espressa dal tessuto produttivo del territorio. Il diplomato agli Istituti Professionali potrà lavorare presso: aziende che progettano e istallano impianti elettrici civili e industriali; aziende meccaniche; studi di progettazione e impianti; officine di manutenzione dei mezzi di trasporto; aziende che progettano e istallano impianti elettrici, impianti fotovoltaici eolici, impianti di domotica, sistemi di allarme e videocitofoni; aziende di istallazioni e manutenzioni caldaie e impianti termoelettrici; centri assistenza e laboratori di elettronica; a bordo navi (elettricista/elettronico di bordo; manutentore impianti ecc.).

Il diplomato all’Istituto Tecnico Industriale (indirizzo Elettrico-Elettronico) potrà diventare: disegnatore CAD (2D-3D), progettista di macchine e attrezzature in genere, addetto all’ufficio tecnico (preventivi, cicli di lavoro, ecc.), operatore alle macchine utensili a CNC, collaudatore di autoveicoli (motorizzazione civile), sperimentatore (prove sui materiali in genere), responsabile della produzione, di reparto, responsabile della sicurezza nei contesti produttivi, docente tecnico-pratico negli Istituti Superiori. Potrà inoltre proseguire gli studi universitari scegliendo le Facoltà di Ingegneria, Matematica o Informatica.

Si conferma la propensione dell’Istituto Don Colletto di Marineo di essere da sempre insieme alle famiglie per costruire il futuro dei ragazzi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati