Banner Top POST

Palio dei Sestrieri, cambio di programma: Si svolgerà tutto Domenica

Sabato piove e gli organizzatori del Palio hanno deciso per il cambio. Ricco il programma

Palio dei Sestrieri, cambio di programma: Si svolgerà tutto Domenica

Si rinnova per il quinto anno consecutivo l'appuntamento con la storia e la tradizione misilmerese. La quinta edizione del Palio dei Sestrieri si arricchisce con importanti novità che vanno a rendere il programma ancor più interessante e suggestivo.

Inizialmente la manifestazione pensata ed organizzata in autonomia dall'associazione Palio dei Sestieri, doveva svolgersi in due giornate ovvero Sabato 26 e Domenica 27,  invece a causa delle  avverse condizioni meteo che interessano Sabato 26, gli organizzatori hanno deciso di concentrare il vasto programma nella giornata di Domenica.

L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva su TSE a partire dalle ore 16:30, quando da programma, il trittico raffigurante la Madonna di Gibilrossa , emblema del Palio dei Sestrieri, sarà riconsegnato dal Sestriere vincitore della scorsa edizione, ovvero la chiesa di San Giovanni Battista (Madrice). Da quel momento partirà il Palio da Piazza Comitato alla volta del castello dell'Emiro.

Appuntamento al Castello per scoprire quale dei quattro cavalieri partecipanti sarà riuscito a trasportare il maggior quantitativo d'acqua nella brocca riempita direttamente dalla fontana grande.

Ecco il vasto programma offerto dall'Associazione Palio dei Sestrieri:

Ore 10:00

Sfilata dei Tamburi Medievali di Buccheri lungo i corsi principali del paese

Mercatino medievale, spettacoli itineranti, giochi medievali Accampamento medievale, esibizioni e duelli a cura dell’ associazione Anno Mille di Trapani e Cavalieri dell’Emiro,  Gruppo folcloristico Città dei Templi alla spianata del Castello

Ore 11:00

Apertura del 1° Festival Medievale di Torte Artistiche con show cooking alla spianata del Castello, a cura di Mario Graditi.

Ore 15:00

Sfilata corteo storico con I Nobili Casati del Regno di Sicilia, Sbandieratori  “Città di Vicari” Tamburinai San Giusto. Partenza Asilo T. de Vigilia

Avvio 1° concorso di Torte Artistiche a cura di Mario Graditi (presso Castello).

Ore 16:00

Riconsegna del Trittico Chiesa Madre

Ore 16:30

Partenza Palio da Piazza Comitato 1860

Ore 18:30

Consegna del Palio 2014 al Sestriere vincitore

Ore 19:30

Esibizioni  dei gruppi: Sbandieratori Città di Vicari,Ensemble di     musica medievale  In Taberna, compagnia Giocolieri Palio Dei Sestrieri, Associazione Anno Mille

Prendono parte al Corteo Storico i comuni di : San Marco D’Alunzio, Vicari, Valledolmo, Aragona

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati