Banner Top POST

Palla al Centro – Ritorno in campo con vittoria per la Don Carlo Misilmeri

Battendo il Petralia Sottana per 4-0 i biancocelesti si portano a -1 dalla vetta

Palla al Centro – Ritorno in campo con vittoria per la Don Carlo Misilmeri

Non giocava da quasi un mese la Don Carlo Misilmeri, viste le settimane di riposo dei campionati dilettantistici e il successivo stop di calendario della squadra disputante il Girone B del campionato di Seconda Categoria. E se consideriamo che la rosa era reduce da due pareggi consecutivi, si poteva pronosticare una partita molto complicata per i ragazzi allenati da mister Lo Bue, i quali dovevano affrontare un Petralia Sottana più che mai desideroso di punti vista la calda zona play out che si trova ad occupare. Il match, invece, è stato abbastanza in discesa per la squadra di casa che, a Piano Stoppa, ha abbattuto i suoi avversari con un netto 4-0.

Agli inizi del primo tempo si nota subito la supremazia misilmerese, quando prima Morello è poco fortunato su un tiro in rovesciata che termina al lato e poi anche Cusimano ha poca sorte dopo un bel tiro a giro che però finisce fuori. Il Misilmeri trova il vantaggio sempre con Cusimano, che raccoglie un cross di Rizzo e mette a segno il gol del momentaneo 1-0. Il secondo gol dei padroni di casa arriva grazie al compimento di una splendida azione sull’asse Reina-Cusimano, i quali duettano un paio di volte superando gli avversari e successivamente Cusimano realizza un colpo sotto al pallone che scavalca l’estremo difensore avversario e si infila in rete. Da qui la partita sarà sempre più in discesa con un Petralia che raramente creerà azioni offensive. Prima frazione di gara che termina con il parziale di 2-0.

Nel secondo tempo la squadra misilmerese dimostra grande maturità, che forse spesso è mancata in altri frangenti, chiudendo definitivamente i conti con i gol di Morello e Reina e primeggiando nel possesso palla, impedendo agli avversari di creare opportunità pericolose.

Nota importante: nonostante il forte vento di Domenica la partita non è stata minimamente condizionata e si è potuto giocare senza grandi problemi.

Bella vittoria, dunque, per la Don Carlo, che si porta a -1 dalla vetta della classifica, occupata dalla Stella del Mare, prossima avversaria del Misilmeri. Comunque, in questo caldo scontro diretto ai biancocelesti andrebbe bene anche un pareggio visto che la capolista deve ancora riposare e quindi l’occasione per il sorpasso si ripresenterebbe successivamente.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati