Banner Top POST

Palla al Centro – Vittoria e vetta per la Don Carlo Misilmeri

Battendo 4-1 il Caltavuturo, i ragazzi di mister Lo Bue raggiungono il primo posto in classifica

Palla al Centro – Vittoria e vetta per la Don Carlo Misilmeri

Il primo articolo dell’inedita rubrica calcistica di Misilmeri Blog, non poteva non riguardare la prima squadra misilmerese e le loro avventure nel campionato di Seconda Categoria.

È stato un pomeriggio di fuoco a Piano Stoppa, dove i misilmeresi hanno conquistato meritatamente la vetta della classifica sconfiggendo per 4-1 il Caltavuturo e approfittando dello scivolone del Cerda, che si arrende 3-1 in casa della Vis Solunto.

Sblocca le marcature Pellingra, il quale, al 10’ minuto sfrutta al meglio l’assist di Reina, impattando col destro la sfera e battendo l’estremo difensore avversario. Il Caltavuturo non rinuncia a giocare e avrebbe al 25’ l’occasione per pareggiare; purtroppo però il tiro dell’attaccante ospite si stampa sul palo. Partita che si mette in discesa per i misilmeresi alla mezz’ora circa, quando il Caltavuturo rimane in dieci uomini per una doppia ammonizione su simulazione di un calciatore caltavuturese. Primo tempo che, comunque, termina con il risultato di 1-0.

La seconda frazione di gara è sicuramente più emozionante! Il gol del 2-0 arriva al 5’ del secondo tempo, grazie ad un tap in vincente di Andrea Greco, che sfrutta al meglio un cross all’interno dell’area su calcio di punizione. È proprio lo stesso Greco, però, che si fa beffare, al 20’ della seconda metà di gioco, dal numero 9 del Caltavuturo, il quale gli rifila prima un sombrero e poi un dribbling, per infine concludere in rete. Gol che vale gli applausi anche dei corretti tifosi misilmeresi presenti sugli spalti. Il Don Carlo si dimostra, come spesso accade, molto sprecone e la sensazione che si respira sulle tribune è che possa arrivare un’altra beffa da parte del Caltavuturo, che, nonostante l’inferiorità numerica, cerca di attaccare e creare situazioni offensive. Qualche minuto dopo il gol ospite, arriva, però, la scongiura definitiva da parte di Raffaele Reina, attaccante che si dimostra sempre imprendibile per le difese avversarie sugli scatti in profondità: Reina, dopo un suo solito inserimento in profondità, riesce a saltare il portiere avversario e a siglare il gol del 3-1. Il match è ormai chiuso ma c’è tempo per un’altra rete, sempre di Reina, che stacca poderosamente di testa, dopo il traversone su corner, e firma la sua doppietta personale e il definitivo 4-1.

Don Carlo Misilmeri che raggiunge quindi quota 26 punti, a pari merito con la Stella del Mare, e che si ritrova, per la prima volta in questa stagione, prima in classifica. C’è da dire che è sicuramente troppo presto per esultare, visto che mancano ancora tante giornate prima della fine del campionato, e, soprattutto, che nell’intorno di un misero punto, sono presenti 5 squadre: Misilmeri e Stella del Mare 26 punti; Valledolmo, Cerda, Calcio Rangers 25 punti. Un campionato mai così equilibrato, che sarà sicuramente combattuto fino alla fine e che ci riserverà ancora una miriade di inaspettate sorprese.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Cittadino

    Complimenti a questa squadra, bravi.
    Una domanda, ma è cosi' difficile fare un campo in erba, dopo 30 anni ancora vedo un campo pessimo, mah

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati