Banner Top POST

Parco giochi, è già allarme bullismo e schiamazzi

Segnalazioni quotidiane di comportamenti deplorevoli dei giovani frequentatori

Parco giochi, è già allarme bullismo e schiamazzi

Nelle intenzioni sarebbe dovuto essere un luogo sereno in cui le famiglie potessero portare i loro bambini per qualche ora di svago, nei fatti invece, il parco giochi recentemente intestato alla memoria di Don Carlo Lauri, è diventato un luogo in balia di giovani prepotenti e maleducati.

Sono infatti in continuo aumento le segnalazioni da parte di genitori indignati per quel che accade al parco giochi, che come ripetiamo dovrebbe essere un luogo destinato ai bambini, e  invece è diventato luogo ostaggio di alcuni provetti cafoni in miniatura.

Scene di maleducazione e prepotenza sono all’ordine del giorno, alcuni giovani adolescenti si sono impossessati di quel luogo usando spesso e volentieri espressioni colorite e del tutto fuori luogo, e come se non bastasse, utilizzando anche nei confronti dei più piccoli frequentatori del parco espressioni irriguardose volte a dissuadere i piccoli dall’utilizzo delle attrezzature ludiche.

Se non è un allarme poco ci manca, senza controlli e senza regole, questo spazio rischia non solo di non esser correttamente fruito, ma anzi di diventare luogo oggetto di atti vandalici.

Ci auguriamo che quel luogo possa presto ritornare ad essere dei bambini e che possano essere ripristinati ordine e legalità dando dei segnali forti a coloro i quali saranno i cittadini misilmeresi del domani.

Mi Piace(44)Non Mi Piace(5)

29 Commenti

  1. IL GUARDIANO ASSULU

    Trovato! Date il posto di guardiano assulu a Coniglio, cosi si può trasferire di nuovo a MISILINCIUCIO! Almeno fa qualcosa di utile alla collettività, visto che in più di 2 anni , un sapemo chi pensa! Oppure può portare l'argomento in commissione....ops , non partecipa . Ma allora chi ci sta a fare in consiglio? Scusate , sostegno , impegno e dedizione , a un sindaco che non ha votato! Chi coerenza stu PD! Ma daltronde il capogruppo è un DC ! PD a misilmeri è Partito Demolito! Chiaramente da queste persone. Auguri e saluti COMPAGNI !!!

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  2. Raccer

    Ma sti cafuna sono senza padre e madre? E poi durante la cerimonia di 2 domeniche fa sti cafuna chi ficiro? Spirero??

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. anthony

    Commento...Salve a tutti. Se adesso abbiamo ragazzini allo sbando la colpa la dobbiamo dare alle istituzioni. Iniziamo subito col porre una domanda: se un maestra da uno schiaffo ad un alunno cosa accade? denunce sospensioni dal servizio, genitori che aggrediscono i professori ecc ecc. Io ho 42 anni, e ricordo quando andavo alle elementari l'educazione si insegnava a bacchettate nelle mani. La sindachessa era mia compagna di scuola alle medie e di sicuro si ricorda i professori che davano calci nel culo agli alunni irrequieti, o il registro lanciato con violenza contro gli alunni che facevano casino ed io qualcuno lo anche preso.. Ai tempi si cresceva con dei valori ed educazione. A quei tempi se un professore ti dava un ceffone, arrivato a casa ne ricevevi altri , il triplo il quadruplo.. E adesso? adesso comandano gli alunni; ed io che lavoro proprio in campo scolastico vedo cose assurde indecenti, e leggere sto articolo non mi dice nulla di nuovo sulla situazione degradevole della gioventù odierna. Ricordo da piccolo la più grande trasgressione era: "iri a futtere nespole" dai giardini; chi non l'ha mai fatto? quando venivamo beccati il proprietario ci prendeva per le orecchie e ci portava a casa dai nostri genitori, e li scattavano compilation di calci in culo. Ora se ti permetti a richiamare questi ragazzi al parco cosa accade' capace ti aggrediscono e non solo loro; capace intervengono anche i loro genitori. La scuola non è solo un luogo dove impari una lezione; la scuola deve essere anche un luogo dove viene formata la tua educazione, ma lo stato ti ha levato questa opzione. Diciamoci l verità oggigiorno lo stato chi garantisce? un bullo oppure un professore che tenta di educarti? io proporrei di ritornare ai vecchi sistemi usati un tempo: la bacchetta in mano ai maestri e professori.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Anthony, hai indovinato un altro commento ; bravo ! Però ammetto che con questo meriti almeno un Nobel ... uno qualsiasi.
      Io mi sono chiesto tante volte se tu quando scrivi rifletti un po' prima di pigiare INVIA.
      Bacchettate, ceffoni, calci ! Ma dai i numeri !?
      Io, durante la mia infanzia, ho visto di peggio : ho visto un maestro di scuola, notissimo in paese, prendere un bambino e sbattergli la testa violentemente 5-6 volte contro la lavagna. Pensa quante possibili conseguenze fisiche e psichiche !
      No, non eri tu ; anche se da come scrivi il dubbio mi é venuto).
      Ma in che mondo vivi ?
      Certo che la Signora Stadarelli deve essere fiera di essere stata tua compagna di scuola !
      Oooooh Ciccio, arruspigghiati, o sbagli il treno della vita.

      Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
      1. anthony

        Commento...SALVE GIANN. No non ho parlato di colpi di banchi in testa. Però ti dico una cosa io alle elementari avevo una maestra non dico il nome per privacy; ed in classe avevo anche 2 compagni diciamo bulli; Non dico i nomi per privacy. Questa maestra teneva sulla cattedra una bella bacchetta . Ogni volta che sti 2 individui commettevano atti tipo rubare la merendina a qualche alunno, partivano le bacchettate nelle mani. Alle medie avevo un professore e come ripeto non dico il nome per privacy. In classe avevamo i ripetenti, ragazzi che oggigiorno son padri di famiglia; e più di una volta han preso colpi di registro o libri in faccia. Ma nessuno si lamentava. Io ho fatto anche servizio alla scuola media qua in paese nel 2008 e ti assicuro una cosa: genitori venivano per aggredire professori solo per aver sgridato il figlio. O alunni dire ai professori: ora chiamo i tizi e ti fazzo scannare. Queste situazioni ti assicuro erano all'ordine del giorno. No avrei motivo di dire il conrario.

        Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
        Rispondi
      2. OVER FIFTEEN

        @Gianni Labarbera
        quel maestro se non ricordo male si chiamava Greco. Un sadico di maestro, vero terrore della scuola elementare Traina. Uomo violento ed eccessivo in un contesto in cui l'autorità degli insegnanti e del sistema scolastico in genere, era molto più avvertita. Non sono un autoritario e non ho assolutamente intenzione di elogiare il maestro Greco, ma devo dire che nel ragionamento di Anthony, espressioni colorite a parte, ci sono molte verità. E' vero che viviamo in una società molto relativistica di cui la scuola è uno specchio. E' vero che chi ha concepito e disegnato la scuola di oggi (da Tullio de Mauro ad altri) per contrapporsi al vecchio autoritarismo gentiliano (Giovanni Gentile nella prima metà degli anni '20 varò una grande riforma scolastica) ha buttato via l'acqua sporca con il bambino. E' di questi giorni l'appello accorato di centinaia di docenti universitari alla ministra dell'Istruzione, allarmati dall'altissima percentuale di studenti che non sa scrivere una lettera in italiano. Questo blog, come tutti i social network, giornalmente ci offrono uno spaccato della mortificazione che la lingua italiana subisce ad opera di veri e propri balbuzienti della lingua scritta. In una scuola dove l'autorità viene costantemente demolita da genitori che non tollerano critiche, da presidi che bacchettano i professori se alzano la soglia del rigore, da insegnanti e docenti un po' demotivati e un po' ignoranti (dove sono più i professori alla Lina Orlando, alla Tanino Di Pisa?), non può che essere una regola la prevaricazione, la presunzione, l'alterigia, la supponenza, l'ignoranza.

        Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
        Rispondi
        1. La vita senza lettere è la sepoltura dell'uomo vivo

          Leggendo questo commento, ho avuto modo di fare un tuffo nei ricordi del passato, rievocando con piacere i tempi della "fifteena", che era l'insegnante di inglese della scuola media . Grazie, caro/a sconosciuto , nostalgico laudator temporis acti. Il tuo stile e la tua sensibilità bastano a distinguerti dalla massa grezza e confusa, priva di ordine e logica.
          Lina Orlando.

          Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)
          Rispondi
          1. OVER FIFTEEN

            Cara professossoressa, Amicus Plato, sed magis amica veritas. La mia è stata una pura e semplice constatazione. Ottimo Gianni La Barbera, penso che ad un commento sconclusionato e sottoscritto sia preferibile uno equilibrato e anonimo. Lei non può che essere d'accordo con me.

            Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
          2. OVER FIFTEEN

            .... professoressa non professossoressa, pardon (errore di digitazione)

            Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
  4. Bullismo a gogo'

    A proposito di bullismo.
    Messaggio per i vigili e carabinieri.
    Potete rimuovere un'auto di colore e marca indefiniti e tutta ammaccata dal bivio di fronte la cappella di San giusto?
    Quasi ogni mattina resta posteggiata li dalla mattina al pomeriggio.
    Credo che le persone civili non posteggiano in quel modo a meno che non si tratti di bullismo!
    E' uno schifo la totale assenza di controllo del territorio persino sotto gli occhi di tutti e in un bivio in cui passano tutti!
    E' mancato poco non andassi a sbattere visto che si trova proprio al bivio!

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Lassismo

    Signor Palmeri, lei dice correttamente: dalla parte opposta della carreggiata c'è la caserma dei vigili urbani. Ma tant'è!

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. C'è o cifa

      Scusi ma lei c'è o ci fa? Ma secondo lei i vigili a Misilmeri esistono ancora? Non l'ha visto l'altra sera a 'Chi l'ha visto?' ca li circavano. Hanno esposto la foto ru cumannanti. A quanto pare qualcuno lo ha avvistato a Santiago de Compostela, qualche altro sotto il cristo di Buenos Aires, ed uno addirittura sulla fiaccola della Statue of liberty (spero ca si scrivi accussì). Ma erano tutte bufale. Lui e i suoi uomini sono tutti dispersi, anzi persi (comu si rici in siciliano).

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. La zingara

    Ecco quello che succede quando si fanno le cose con approssimazione... senza controllo e senza logica.
    Avete tolto l'unico posto dove avrebbero posteggiato i mezzi pesanti e adesso?
    I mezzi pesanti posteggiano lo stesso di fronte e accanto al parco giochi stesso perché non hanno altri posti dove andare e i bambini sono costretti a giocare in mezzo allo smog e a 4 bulli.
    Bello davvero bello sto parco giochi.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. Ciro Costanza

    Se non lo censurate da leggere tutta d'un fiato...non è una bufala.
    Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxx xxxxxx xxxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxx XX xxxxxxx xxxxxxxxxx xxx xxxxx xxxxxxx xxxxxxx xxxx XX xxxxx xxxxxxx xxxxxxxxx xxxxxxxxxxx xxxxxx X xxxxxxx xxxxxxxxx xxxxxxx xxxxxx xxxxxx xxxxxxx xxxxxxxxxxx xxxxxxxx XX xxx xxxxxx xxxxxxx xxxxxxx xxxxx xxxxxxxxx xxxxx xxxx xxxxxxxxx xxxxxxxxxxx xxxxx xxxx...

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  8. CIRO COSTANZA

    SCUSATE MA IN UN PAESE IN CUI PER FARTI CAPIRE DEVI SCRIVERE ASTERISCATO E PER NON FARTI CAPIRE DEVI SCRIVERE IN PERFETTO ITALIANO DI COSA O DI CHI STIAMO PARLANDO?
    SI PARLA DI BULLISMO DI RAGAZZI SCALMANATI E SI FA FINTA DI NULLA SE UN SINDACO...LA MASSIMA ISTITUZIONE SUL TERRITORIO...CHE DOVREBBE DARE L'ESEMPIO... POSTEGGIA LA SUA AUTO DAVANTI L'ATTIVITA' COMMERCIALE DI UN COMMERCIANTE CHE SI ERA PERMESSO DI AVANZARE CRITICHE RIGUARDO IL SENSO UNICO...OK LO AVRA' FATTO IN MODO COLORITO...MA CHE UN SINDACO SI AVVALE DEL SUO POTERE RICATTATORIO E CI POSTEGGIA LA MACCHINA PER DUE GIORNI E' BULLISMO O COSA? SUPICCHIARIA? PREPOTENZA? COSA? L'UNICA COSA CHE AVREBBE DOVUTO FARE ERA DI CHIAMARE I VIGILI E MULTARE NON SOLO LUI MA TUTTI I COMMERCIANTI CHE INVADONO IL SUOLO PUBBLICO....LO HA FATTO? NO...MA QUESTO NON IMPORTA...L'IMPORTANTE E' PRENDERSELA CON IL "DEBOLE" DI TURNO E LA SUPICCHIARIA E' FATTA!
    HO SCRITTO UN POST ASTERISCATO PERCHE' IN QUESTO PAESE NON CONTA CIO' CHE PENSI...NON CONTA SE DICI COSE GIUSTE...NON CONTA UN CAZZO SE CIO' CHE SCRIVO DA ANNI E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.... SI FA FINTA DI NON VEDERE E SI CONTINUA INCESSANTEMENTE A LECCARE SENZA ASTERISCHI.
    DIVENTA PERSINO NORMALE CHE SI MULTA IN MODO DIREI ROCAMBOLESCO UN SINDACO STIMABILISSIMO DI UN PAESE VICINO CON METODI CHE DEFINIRE BALORDI E' POCO....SI MULTA SOLTANTO CHI DISSENTE E SI PUNISCE CHI DICE LA VERITA' QUINDI SOTTO GLI ASTERISCHI LASCIO A VOI L'IMMAGINAZIONE.
    IL BULLISMO STA ANCHE NELLE COSE A CUI NON DIAMO IMPORTANZA..COSE CHE CONSIDERIAMO ORMAI NATURALI...COME AD ESEMPIO UTILIZZARE IL PROPRIO POTERUCCIO PER VENDETTE..RIPICCHE ECC. AVVALENDOSI DI SICARI SENZA DIGNITA' CHE AGISCONO IN FORMAZIONE SPARSA.
    BLOCCARE UN CITTADINO DA UN SITO QUALE QUELLO DI "AMMINISTRAZIONE STADARELLI" PERCHE' SI ERA PERMESSO DI CRITICARE E' BULLISMO O NO? SE NON E' BULLISMO CHE CAZZO E'? POI CI LAMENTIAMO SE DA UN SONDAGGIO I BAMBINI ED I RAGAZZINI SICILIANI SONO I PIU' VASTASI D'ITALIA? CI LAMENTIAMO E SIAMO I PRIMI A COMMETTERE ATTI DI BULLISMO MASCHERATO DA PSEUDO GIUSTIZIA FAI DA TE.
    MULTARE UN'ASSOCIAZIONE QUALE "MISILMERI E' VIVA" PER AFFISSIONE DI MANIFESTI ABUSIVI...PUR AVENDO PAGATO LA TASSA E REI DI AVER AFFISSO DUE MANIFESTI IN UN POSTO DOVE CI AFFIGGONO DI TUTTO E DI PIU'...IN UN PAESE IN CUI NON C'E' MEMORIA DI MULTE SIMILI E' BULLISMO O COSA? MA QUANDO QUESTA MULTA VIENE ELEVATA AD UN'ASSOCIAZIONE CHE CRITICA IL SINDACO NON E' SOLTANTO BULLISMO.
    MI PIACEREBBE VEDERE LE RICEVUTE DI PAGAMENTO DI TUTTI I CANDIDATI A SINDACO E CONSIGLIERI DEGLI ULTIMI 50 ANNI E VEDERE QUANTI HANNO PAGATO LA TASSA E QUANTI SI SONO ATTENUTI SCRUPOLOSAMENTE ALLE REGOLE. QUESTO NON SIGNIFICA CHE LE REGOLE NON VANNO RISPETTATE MA VANNO RISPETTATE DA T U T T I E RICORDO AI FACENTI FINTENTI DI NON CAPIRENENTI LE FAMOSE LISTE DI PROSCRIZIONE....CHE FANNO CAPO AGLI OPPOSITORI DEL REGIME E NON AI FACENTI PARTE DELLA MAGGIORANZA COME UN CONSIGLIERE HA DETTO IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTA' DICIAMO...EMOTIVA!
    IN QUESTO PAESE PER FARTI CAPIRE E NON AVERE PROBLEMI HAI DUE POSSIBILITA'.....UNA E' LECCARE L'ALTRA E' XXXXXXXX.
    QUINDI CONCLUDO....PER FARSI CAPIRE MEGLIO BASTA ASTERISCARSI.....CHE E' ANCHE UN MODO DI AUTOCENSURARSI MA LASCIARE SPAZIO ALL'IMMAGINAZIONE......SI L'IMMAGINAZIONE...SAPETE..QUELLA COSA CHE HANNO GLI INDIVIDUI A CUI PESA PIU' IL CERVELLO CHE LA LINGUA....
    CONTINUATE A LECCARE E QUANDO NON AVRETE PIU' CHE LECCARE...SE VI SARA' RIMASTA SALIVA A SUFFICIENZA UTILIZZATELA PER PULIRE I TOMBINI DOPO CHE AVRANNO FATTO IL CENSIMENTO.
    A PROPOSITO...L'ALTRA SERA HO VISTO LA SINDACA CON UN BLOCCHETTO IN MANO SCRIVERE LE TARGHE DEI T.I.R. POSTEGGIATI DI FRONTE IL "PARCO GIOCHI"....SONO STATE RILEVATE MULTE OPPURE HA PRESO GLI INDIRIZZI DI CASA PER ANDARCI A POSTEGGIARE LA MACCHINA DAVANTI IL PORTONE? DOVE DOVREBBERO POSTEGGIARE STI BENEDETTI MEZZI PESANTI DOPO CHE AVETE INIBITO L'UNICO POSTO PER FARCI UN W.C. PUBBLICO? SI W.C. PUBBLICO PERCHE' HO SAPUTO CHE I RAGAZZINI SCALMANATI CI VANNO ANCHE PER FARE I LORO BISOGNINI...DI OGNI GENERE.
    XXXXX XX XXXXXXXXX

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  9. Gianni La Barbera

    Per … Signora/e over fifteen,

    Le rispondo con piacere ; ripeto, le rispondo con piacere.
    Il discorso é semplice : prima alcuni insegnanti usavano violenza contro gli alunni, oggi sono alcuni alunni o i loro genitori che usano violenza contro gli insegnanti.
    Mi sembra ovvio che i due comportamenti sono assolutamente inammissibili in una società civile del 2017.
    Volendo fare un po’ un parallelismo storico si potrebbe dire che prima c’era Mussolini, adesso c’é l’anarchia.
    Ho conosciuto quel testa di cavolo del maestro Greco … mi perdoni l’espressione poco elegante, ma mi riferivo ad un altro maestro… misilmerese.
    Un vecchio motto diceva : i manu a postu, i peri o ripostu.

    A volte un penna graffiante diventa un penna conciliante …. come un angelo.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Anche i preti sbagliano ! Già ! Credo di aver commesso un errore anch'io, convinto di aver risposto a una persona piuttosto che a un'altra. Evidentemente non sono bravo al gioco del "lapin caché" (cunigghiu ammucciatu). Certo non é la fine del mondo, ma .....
      Bene, questo errore mi fa prendere la decisione DEFINITIVA che da oggi in poi risponderò esclusivamente alle persone che si firmano ...... naturalmente se ne ho voglia.
      Buona Domenica gente.

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. A COSTANZA CIRO

    Caro signor Costanza Ciro, lei , cosa pensa di un consigliere che pur essendo emigrato al nord, continua a ricoprire il suo ruolo ? Che idea si fa quando , lo stesso firma la sfiducia al capo gruppo PD in consiglio? Come giudica una persona che non partecipa a commissioni consiliari , non partecipa alla vita cittadina , però siede nella poltroncina e appoggia un sindaco direi alquanto discutibile quantomeno nei modi ? Che pensa lei dei tombini per la raccolta di acque bianche , che raccolgono il nulla? Qual è la sua opinione sul palazzetto dello sport? Che pensa delle strade urbane piene di buche? E di quelle exstra urbane? La sua opinione sull' operato degli assessori , vecchi e nuovi? Lei crede che faremo la raccolta differenziata? Che pensa lei dello stato del nostro acquedotto? Secondo lei , il mercatino rionale è sicuro? O si potrebbe spostare? Insomma sig Costanza vorrei capire lei cosa pensa di questi signori che governano . Attendo le sue argomentazioni . La saluto !

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  11. Cittadino arrabbiato

    anche io mi sono ritrovata in questa idecente situazione....ragazzini cresciutelli che fanno i capobanda ordinando a quelli più piccoli cosa fare....parolacce a mai finire, linguaggio fuori luogo, atteggiamenti inaccettabili, litigi piuttosto pesanti e peggio ancora sentirsi padroni di tutti i giochi utilizzandoli non solo nel modo errato ma costringendo i piccoli (che dovrebbero essere i veri usufruitori del parco) a guardare loro mentre li distruggono. Ho provato più volte ad andare sperando che le cose fossero cambiate ma ho sempre trovato di peggio. Eppure sapevo che era prevista la sorveglianza, ma non ho mai visto nessuno! Ho pure chiamato le forze dell'ordine ma non è venuto nessuno...purtroppo come sempre le cose belle durano molto poco...speriamo che l'amministrazione prenda dei provvedimenti e attivi la sorveglianza!

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  12. CIRO COSTANZA

    A A COSTANZA CIRO...
    SEI NUOVO/A DEL BLOG? SULLE TUE DOMANDE HO SCRITTO TRATTATI MA SICCOME OGGI E' SABATO TI RISPONDO.
    RIGUARDO UN CONSIGLIERE CHE DI FATTO NON "CONSIGLIA" TI DICO CHE DOVREBBERO ESSERE I SUOI ELETTORI A CRITICARLO ED EVENTUALMENTE NON RIVOTARLO MA SICCOME SIAMO A MISIMBURGO TUTTO PUO' ACCADERE.
    IL PALAZZETTO DELLO SPORT NE PUBBLICIZZANO L'APERTURA UNA SETTIMANA SI E L'ALTRA PURE MA ANCORA NULLA DI FATTO...MA IN COMPENSO HANNO FATTO UN "PARCO GIOCHI" FANTASTICO IN UN POSTEGGIO PER CAMION....CI VENGONO DA TUTTA LA SICILIA A VISITARLO.
    I TOMBINI CHE NON "TOMBINANO" SONO ANCORA IN FASE DI CENSIMENTO...HO VISTO PERSONALMENTE L'ASSESSORE IN GINOCCHIO A FARE DOMANDE CIRCA LA DATA DI NASCITA ECC... MA MOLTI TOMBINI SI SONO AVVALSI DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE E QUINDI SIAMO ANCORA A MARE...IL TOMBINO SOTTO CASA MIA SI E' APPELLATO AL QUINTO EMENDAMENTO PERCHE' A FORZA DI LEGGERMI SUL BLOG E' DIVENTATO UN ESPERTO.
    L'ACQUEDOTTO SI ROMPE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA MA INVECE DI FARE UN MUTUO PER RIFARLO QUALCUNO HA PREFERITO ACQUISTARE UN EX CONVENTO....SICURAMENTE PIU' VANTAGGIOSO IN TERMINI DI VOTI O ALTRO.........
    IL MERCATINO NON LO TOLGONO SEMPLICEMENTE PERCHE' LA SINDACA HA UNA SOLA AUTO E NON PUO' POSTEGGIARLA DAVANTI TUTTI GLI ABUSIVI.
    LE BUCHE NON SARANNO MAI SISTEMATE PERCHE' PORTANO VOTI....SI ROMPONO BRACCETTI, COPERTONI, AMMORTIZZATORI ECC. ECC. E I MECCANICI, LATTONIERI ECC HANNO ANCHE DIRITTO A LAVORARE...QUINDI POCO CONVENIENTE RIPARARLE.
    RIGUARDO GLI ASSESSORI CREDO CHE RAPPRESENTANO AL MEGLIO LA REALTA' MISIMBURGHESE...IL NULLA ASSOLUTO.
    LI SENTO PARLARE IN CONSIGLIO E HO SOLO VOGLIA DI CAMBIARE CANALE.
    LA RACCOLTA DIFFERENZIATA LA FARANNO DOPO CHE AVRANNO TERMINATO IL CENSIMENTO DEI TOMBINI MA SICCOME CI SONO TROPPI RICORSI DA PARTE DEI TOMBINI CHISSA' QUANDO SE NE PARLERA'....MA RIGUARDO L'ACQUA E LA DIFFERENZIATA SONO TRANQUILLO PERCHE' A MISILMERI CI STANNO PENSANDO GLI EX COMUNISTI CHE DA QUANDO C'E' LA NUOVA AMMINISTRAZIONE SONO ORMAI BIVACCATI IN PIAZZA CON LE BANDIERE A FARE SCIOPERO.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  13. NON E' POSSIBILE

    Non è possibile. Non ci posso credere. Pensavo che l'amministrazione dopo avere dato l'incarico all'architetto condannato in primo grado, aspettasse la scadenza naturale dell'incarico per metterci su una pietra e far dimenticare la triste parentesi. Ma non è così. Guardate che c'è qui: delibera di giunta n.9 del 26 /1/2017: 'Proroga dei contratti ex art. 110 del TUEL 267/00. Direttive.' Non ci sono più dubbi. Senza una condanna non si va da nessuna parte! Da ora in poi i misilmeresi potranno dire ai loro figli che non c'è laurea che valga una condanna.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Adele

      Non riusciremo mai a ridimensionare l'assistenzialismo spendaccione e devastante del governo in tutte le sue espressioni:nazionale, regionale, comunale. Prebende, sperperi, illeciti in denaro e non , occupazioni illegittime e forzate soffocano lo sviluppo però servono a tenere in piedi clientele dequalificate e dequalificanti. Valgano per tutti gli esempi regionali ........e ......sempre in piedi nonostante le denunce e le condanne della Corte dei conti. Quando i capi tollerano tutto questo pur di guadagnare voti e consensi , in nome di una libertà che corrompe ogni regola ed ordine, i luogotenenti comunali si adeguano di buon grado . E poco importa se ,come er sindaco de Roma Rebecchini, si mangiano il Campidoglio con tutti gli scalini. Mi dici che altro può fare l'onesto cittadino se non continuare a denunciare il malaffare?

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Grillino

    Soltanto se fai parte del mov 5 stelle sei condannato ancora prima che ti indagano!
    Se fai parte del pd sei innocente anche dopo la condanna della cassazione.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  15. Il camaleonte

    Rispondo al Nick non è possibile.
    Da quello che scrivi sembri un tipo sveglio ma dimmi.., cosa ti aspettavi da questa amministrazione?
    Io non sono deluso perché non mi aspettavo nulla.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Schiavi per nulla

      Per Camaleonte- non cadere nella trappola dei lacchè che di davanti strisciano e dietro scrivono contro con post anonimi

      Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  16. Gianni La Barbera

    Per OVER FIFTEEN,
    Eh no, neanche per sogno ! Lei si sbaglia !
    Preferisco un commento sconclusionato di un ignorantone come me o peggio di me che ci mette la faccia, piuttosto che un commento ben scritto, magari aggrementato dal latino, inglese, francese, o frasi ad effetto.
    Saper scrivere e ragionare é meraviglioso, avere una buona cultura anche, ma metterci la faccia é tutta un'altra cosa. Metterci la faccia vuol dire IO DICO e quell'io ha un valore eccezionale. Quell'io sarà anche un cafone, l'ultimo chiodo del carro, un poveraccio, ma lo reputo superiore a chi si nasconde dietro l'anonimato per esprimere il suo pensiero.
    Mi dispiace deluderla, ma nella mia filosofia di vita, l'Uomo viene prima della cultura.
    Detto ciò, se le fa piacere mi risponda pure, ma a meno di farsi riconoscere non la degnerò di nessun'altra risposta.
    La lascio con una frase scritta per un tizio che mi ha un po' deluso ; casualmente di cultura.
    "E gridava, gridava, gridava, gridava dal pulpito, in nome dei grandi ; poi si nascose dietro un masso, come fanno i sicari, e si mise a commentare con uno pseudo"

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. OVER FIFTEEN

      Anche se siamo fuori tema, mi permetto di esprimere il mio moderato disaccordo. Pensare che sottoscrivere un commento aggiunga qualcosa al suo contenuto è un grave errore. E' la solidità logica che rende un argomento forte e capace di sopravvivere e non la firma del suo autore. Pensi ai grandi anonimi, pensi al caso letterario di Elena Ferrante. Pensi a Italo Svevo di cui nessuno per tanto tempo conosceva l'identità. Pensi a Teofilo Folengo. E pensi a quanto la conoscenza di una persona, della sua biografia, può pregiudicare il giudizio sulle sue opere. Pensi a Dostoevskij ed alla sua pedofilia. Pensi ad Althusser ed al suo uxoricidio. Io comunque continuerò a rispondere ai commenti che meritano una replica, anche se sono anonimi, e rifiuterò categoricamente di tenere in cale quelli privi di pregio anche se strafirmati. Mi richiamo alla sua coerenza e pertanto non attendo repliche.

      Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati