Banner Top POST

Partita del cuore: Vince la solidarietà

Grande successo per la prima edizione dell’iniziativa benefica

Partita del cuore: Vince la solidarietà

Una bellissima serata che ha unito sport e solidarietà. Diverse centinaia di spettatori hanno gremito l'impianto sportivo Prato Verde per assistere alla prima edizione della Partita del Cuore, una novità che è sembrata essere molto apprezzata dai misilmeresi.

L'evento è stato inaugurato da un incontro amichevole tra gli esordienti delle società calcistiche Don Carlo Lauri e Prato Verde. Poi spazio alla partita del cuore.

Pubblico in visibilio già dall'annuncio delle formazioni con Preti, Carabinieri e Dirigenti Scolastici acclamati dalla folla come vere star. Ma a rubare la scena fin dall'inizio è stata un'incontenibile Suor Silvana, la suora del Collegio di Maria ha realizzato anche il primo gol dell'incontro, ed è poi rimasta in campo per tutta la partita.

L'incontro è stata molto divertente, a tratti davvero esilarante, in gol anche la Preside Rita La Tona, che ha poi lasciato tutti a bocca aperta con un'inarrestabile esultanza conclusasi con delle capriole. Tifo da stadio per i preti, con cori e ragazze pon pon al seguito.  

Ottima prova anche delle ragazze della Don Carlo Lauri, che hanno tenuto testa egregiamente sul campo, promuovendo nel migliore dei modi il calcio femminile.

Per la cronaca la partita si è conclusa con il risultato di 6-6. L'incontro è stato quindi deciso dopo un' infinita serie di ben 19 calci di rigore in favore della squadra "Amici di Misilmeri Blog", che si è per tanto aggiudicata la prima edizione della Partita del cuore con il capitano Don Filippo Gianfortone che ha alzato il trofeo.

Al di là dell'aspetto goliardico la partita è stata pensata per raccogliere dei fondi da destinare alla famiglia di Giacomo Saitta, piccolo misilmerese che nascerà con una grave malformazione cardiaca. Al termine dell'incontro è stata aperta l'urna contenente le libere donazione degli spettatori presenti e delle due squadre.  Il conteggio finale è di ben 1979,26 €. La cifra raccolta, per volontà dell'associazione Misilmeri è viva e come concordato con Don Francesco Di Maio, è stata inizialmente affidata alla San Vincenzo De Paoli, presto verrà destinata alle esigenze della famiglia Saitta subito dopo la nascita del piccolo Giacomo.

L'evento organizzato dall'Associazione Misilmeri è viva ha ancora una volta unito la parte sana di Misilmeri attorno ad un evento che ha visto la partecipazione di tutte le istituzione ecclesiastiche, militari e scolastiche presenti nel territorio oltre ad una nutrita rappresentanza dell'imprenditoria locale.

Sentiti ringraziamenti oltre alle squadre partecipanti, e al pubblico presente, vanno alla ditta Distribuzione Calcio di Andrea Vitrano per aver omaggiato la squadra dei completini da gioco, Duplisud di Claudia ed Ornella Brancatello per aver omaggiato del materiale tipografico, coppe, targhette e medaglie. Il Sig Pino Accomando per aver concesso gratuitamente il campo di gioco, l'associazione di Protezione Civile "Organizzazione Europea di Misilmeri", gli arbitri dell'incontro i Signori Maurizio Vincitore e Francesco Schicchi, Giuseppe Badami per il service audio che ha visto Giuseppe Bonanno simpatico protagonista di interviste e telecronaca live,Valentino Sucato presente per Belmonte Mezzagno News ed infine ma non per ultimo l'emittente televisiva TSE che ha registrato l'evento e lo trasmetterà nei prossimi giorni.  

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Giovanni Furnari

    Noto con sommo rincrescimento che una notizia così bella non fa appunto...notizia. Capisco che per molti vale il principio secondo cui fa più rumore un albero cadendo che un'intera foresta crescendo, ma io non condivido. A dimostrazione del fatto che siamo i migliori denigratori di noi stessi, non siamo in grado di esaltare, attraverso i commenti, tale splendida iniziativa. Eppure il campo era pieno di gente, misilmeresi purosangue che hanno contribuito con generosità a tale bellissimo evento. Ma questa cosa non fa scoop. Come semplice cittadino, quale io sono, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile semplicemente sentirsi orgogliosi di essere cittadini di questo Paese. Grazie agli amici di Misilmeri blog, alla squadra di calcio femminile, a tutte le personalità delle Istituzioni che hanno partecipato alla partita, in primis,i Carabinieri,i Religiosi,i Presidi delle scuole, commercianti, musicisti ed in ultimo, non certo per importanza, grazie al meraviglioso pubblico che gremiva gli spalti fino all'inverosimile. Questa è la Misilmeri che amiamo e che vogliamo. Auguri di cuore al piccolo Giacomo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati