Banner Top POST

Per amore…solo per Amore, in scena la passione di Cristo

Le foto della rappresentazione

Per amore…solo per Amore, in scena la passione di Cristo

È andata in scena nei giorni 26 e 27 Marzo a cura del” Nuovo Teatro Stabile di MisilmeriPer amore…solo per Amore

La compagnia teatrale ha messo in scena la passione di Cristo facendo particolare attenzione agli ultimi momenti della vita di Gesù, infatti, subito dopo l’annunciazione a Maria è rappresentata l’ultima cena in cui vengono divisi il pane ed il vino.

Dopo questa scena un bravissimo Ernesto Graditi, nella parte di Gesù Cristo, recita un monologo in cui esprime tutta la sua voglia di sacrificarsi per il bene dell’umanità ma viene tentato dalla “Tentazione” interpretata da Valeria Carnesi.

Arriva il momento cardine della passione, infatti  viene rappresentato il sinedrio che riunitosi giudica colpevole Gesù e Ponzio Pilato,interpretato da Enrico Venturini, lascia la decisione sulla vita di Cristo al popolo che sceglie la morte sulla croce.

Vengono interpretati altri due monologhi: quello di Giuda, interpretato da Luca Costanza, che si pente di aver tradito il suo signore e quello di Maria Maddalena, interpretata da Elena Tripoli, che chiede conforto e aiuto a Dio.

Dopo l’entrata in scena della croce di legno segue la crocifissione di Gesù Cristo accompagnata dal pianto e dalla disperazione di Maria,interpretata da Lina Graditi, e da Maria Maddalena.

Il finale della passione è composto dall’arrivo sul palco di Gesù Cristo risorto insieme a dei bambini tutti vestiti di bianco.

"Entusiasta del lavoro svolto e della buona riuscita della rappresentazione – commenta così Enzo Garofalo –  non posso che ringraziare tutti gli attori che da svariati mesi provano per la buona riuscita di tutto ed i misilmeresi che c’hanno seguito..ancora Grazie a tutti!"

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. ciro costanza

    ringrazio personalmente e a nome della compagnia nuovo teatro stabile misilmeri blog per l'articolo e vito vitrano per la dedizione al servizio fotografico!
    grazie...davvero grazie di cuore!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati