Banner Top POST

Per amore…Solo per amore (ha molto sofferto!)

Per amore…Solo per amore (ha molto sofferto!)

Anche quest’anno, la Passione di Gesù tornerà in scena il 26 e 27 marzo presso il cinema King, alle ore 21. La rappresentazione è a cura della compagnia Nuovo Teatro Stabile di Misilmeri. Saranno messi in scena, con l’ausilio di costumi, scenografie, letture di testi biblici e brani musicali, gli ultimi e sofferti momenti della vita terrena di Gesù. Tra gli interpreti, ci saranno ancora una volta, Ernesto e Lina Graditi, Elena Tripoli, Luca Costanza, Valeria Carnesi, Ciro Costanza, Enzo Garofalo, Gian Piero Corso, Giuseppe Orlando, Andrea Bonanno, Ugo Maganesco, Mauro Ingoglia e numerose comparse. Un grande momento di meditazione su Chi, “per amore, solo per amore, ha molto sofferto..”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. ciro costanza

    vorrei ringraziare tutti gli organizzatori...gli attori..gli sponsor e le 600 persone che hanno acquistato il biglietto per le due serate!
    ringrazio perche' hanno creduto in noi...al nostro impegno pazzesco..sacrificando famiglia, lavoro e impegni personali...per dare vita a una grandissima rappresentazione teatrale che riguarda la passione di Cristo.
    lo abbiamo fatto senza nessun aiuto da parte dell'amministrazione commissariale...al quale non dobbiamo nulla...e lo dico senza polemica...solo per chiarire...di cultura non si campa..come ha detto qualcuno...ma per noi e' VITA!
    un ringraziamento particolare va ai miei amici fratelli Amato...titolari del CONAD di Misilmeri...i quali con sentimenti di passione per la cultura...altissimo senso di responsabilita'...hanno semplicemente messo mano a portafoglio e finanziato la quasi totalita' della rappresentazione!
    Uomini come i fratelli Amato mi fanno sentire orgoglioso di essere misilmerese...io li adoro...sono persone umili..lavoratori...appassionati d'arte..persone veramente speciali ai quali debbo e dobbiamo la realizzazione di questa rappresentazione!
    Ci tenevo particolarmente a questo ringraziamento particolare perche' non si e' trattato di un semplice contributo ai fini pubblicitari...si e' trattato di far si che lo spettacolo potesse continuare!
    grazie Matteo...Enzo e Mimmo Amato...
    Vi aspettiamo alle 20 in modo da poter avere il tempo di organizzare i posti a sedere...vi prego di spegnere i cellulari e gustarvi questa meraviglia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    uno spettacolo pazzesco... sala piena zeppa..applausi a gogo..commozione generale e complimenti!!!
    dimostrazione lampante che si puo' fare arte..teatro e cultura senza l'aiuto di caproni senza cultura che hanno pure il coraggio di farsi chiamare amministratori...dottori di sto .....
    abbiamo fatto tutto con sponsor e con l'aiuto di persone che riempiendo la sala hanno contribuito alla realizzazione di una rappresentazione teatrale...magari invece si finanziano cavolate imbottite di ipocrisia e le sale restano vuote....anzi vuotissime!
    grazie grazie a tutti....
    a pippo, pluto e clarabella invece non auguro neanche buona pasqua....ma solo di studiare meglio e ripresentarsi agli esami di riparazione e di vergognarsi un pochino.....ma solo un pochino pochetto!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ADELE

    CIRO
    Scopro con sorpresa che sei anche attore...drammatico.
    Complimenti.

    Per il resto, manca poco alla "presa della Bastiglia".
    Sono state indette elezioni comunali per il 9 e 10 Giugno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ciro costanza

    @adele...
    io sono solo un dilettante al confronto degli altri!
    e comunque mi posso vantare di avere gesu' come cognato...maria come moglie....giuda come figlio!!
    che famiglia importanteeeee.....
    ti aspetto stasera...chiedi di me!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. misilmerese

    @ ciro costanza
    adesso che lei sta facendo una cosa in questo paese, tra l'altro con tutta la famiglia, mi verrebbe tanto da criticare e denigrare quello che state facendo, che per altro non ho neppure visto, così da farle provare questa sensazione. Ovvero dopo aver fatto sacrifici, essersi spesi per una causa in cui si crede fortemente... Arriva un pincopallino (lei) e inizia a criticate tutto e tutti solo per il gusto di farlo o per antipatia.... Questo è quello che fa lei...spero che questa esperienza le possa dare la sensibilità di ravvedersi e magari la buona creanza di chiedere SCUSA.
    In bocca al lupo per la seconda serata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciro costanza

    @misilmerese....
    troppo fuori luogo il tuo commento...se hai da criticare vieni a vedere la rappresentazione e saremo lieti di accettare consigli su come fare meglio.....riguardo a lezioni di comportamento non accetto lezioni da nessun pincopallino....
    ti dico solo che in paese oggi non si parla d'altro...finalmente in positivo per una volta!
    ripeto abbiamo riempito la sala con 300 persone PAGANTI...a misilmeri si fanno manifestazioni inutili e seppur gratis e con l'ausilio di veline in minigonna non si riempono neanche le prime due file!
    comunque sei invitato personalmente....chiedi di me e ti regalo uno dei pochi biglietti disponibili e DOPO....ma solo DOPO aver visto la commedia potrai criticare e magari entrare a far parte del nostro gruppo...lo dico senza polemica alcuna!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Angela lo forte

    Misilmerese hai fatto una figuraccia, vieni a vedere la rappresentazione bellissima.
    Ieri sera ero felice di vedere tanta gente commossa e finalmente e' stato un momento di aggregazione.
    E poi se conoscessi meglio ciro non parleresti cosi, lui e' polemico e' vero e molte volte esagera, ma questo e' ciro prendere o lasciare.
    Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Ernesto Graditi

    Ieri sera la prima serata dell'opera teatrale "Per Amore...Solo per Amore".... che dire, un emozione infinita per due motivi, uno principale per aver interpretato il ruolo di Gesù,.......!!!! l'altro per aver vissuto un percorso di crescita, di condivisione con tutto il gruppo del Nuovo Teatro Stabile d Misilmeri, gruppo che ha lavorato sodo, senza risparmiarsi, credendo nella buona riuscita dello spettacolo.
    Ieri sera recitando mi sono molto emozionato, e vedere tanta partecipazione del pubblico presente mi ha dato e ci ha dato molta più convinzione che continuando su nuovi progetti culturali, la comunità misilmerese può e deve rilanciarsi! Noi come gruppo teatrale mettiamo del nostro, la gente fare il resto!!! Mi permetto di usare due parole "Identità e Futuro" , dovremmo partire da queste piccole ed umili iniziative per raggiungere e rilanciare il futuro di un paese, ognuno con le proprie competenze;in merito a chi cerca di denigrare o criticare, con attacchi più o meno personali, non mi allineo, anzi preferisco non commentare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. misilmerese

    Per chi non ha capito, o fa finta di non capire.
    Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di criticare quest'opera, tanto è vero che non l'ho fatto anche perchè, come ho scritto neppure l'ho vista!!!
    E anche se l'avessi vista e ci fosse da criticare non lo farei, perchè immagino i sacrifici che si fanno per portare a compimento un opera del genere, tra mille difficoltà, anche economiche.
    Chi fa qualcosa per questo paese è SEMPRE DA APPREZZARE dunque i sinceri complimenti a tutta la compagnia diretta (credo, correggetemi se sbaglio) da Enzo Garofalo.
    Volevo, pertanto, fare notare a Costanza(ma mi sono accorto che fargli capire qualcosa è esercizio assai arduo), proprio questo. Quanto è bello organizzare è "darsi" per il proprio paese,.
    Invece lui con i suoi attacchi polemici, offensivi e scriteriati negli anni ha offeso e denigrato diverse associazioni o singoli che hanno fatto ciò che lui sta facendo oggi per la prima volta, per altro autocelebrandolo
    Ribadisco che non è una critica alla compagnia, ANZI, bravi, bene BIS !!
    Visto che c'è tanta gente in gamba in questa compagnia, del calibro di Ernesto Graditi, cercate di farglielo capire voi...
    Ma immagino non sia facile...basti vedere, solo per fare un esempio, con che velocità, quasi da un giorno all'altro ha cambiato atteggiamento nei confronti dei Commissari, ieri si complimentava tessendo le lodi, oggi li offende vergognosamente...mah..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Teatrante

    Misilmerese
    Per me non sei misilmerese, uno che si firma cosi lo fa solo per sviare.
    mi citi un solo caso in cui ciro ha offeso una sola associazione culturale? Mi basta uno perche' a me non risulta.
    Riguardo i commissari lui li ha lodati quando hanno fatto bene e attaccati quando non hanno fatto bene.
    Quindi al posto di offendere gratis vieni alla rappresentazione che ciro ti paga il biglietto e secondo me anche il caffe'.
    Poi se vuoi continuare a offendere fallo pure.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. misilmerese

    E' l'ultimo commento in questo articolo e me ne scuso, perchè ho distolto l'attenzione dall'opera, concedendola a chi invece cerca solo notorietà e sguazza a stando al centro di pseudopolemiche, alimentandole egli stesso.
    Sono caduto nella trappola, scusate buon lavoro alla compagnia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ciro costanza

    @misilmerese...
    ma perche' ti stai accanendo cosi' tanto...cosa ti ho fatto di cosi' grave?
    soltanto UNA persona puo' avercela cosi' tanto con me e non la faccio cosi' stupida da non capire che l'avrei scoperta subito!
    comunque a parte le battute...vieni alla rappresentazione e saro' ben lieto di scambiare quattro chiacchiere...almeno potremo guardarci negli occhi....ma so bene che non lo farai mai...troppo vigliacco/a!
    io non ho mai attaccato nessuna associazione culturale e ti sfido a dimostrare il contrario...riguardo i commissari ne ho parlato bene quando era giusto farlo...tipo la costituzione di parte civile nei confronti della mafia...e ne parlo e ne parlero' male quando non faranno le cose fatte bene...ma questa e' un'altra storia che vedremo a suo tempo!
    questo articolo parla della rappresentazione della passione di Cristo...di cui io ho una piccola particina...punto!
    la compagnia e' formata da uomini e donne che fanno tutto questo per pura passione e senza alcun scopo di lucro o visibilita'...persone serie e preparate a cui va il mio sostegno!
    riguardo le associazioni...ho sempre parlato bene del misilmeri oscar...del premio chinnici dove ho anche elogiato i commissari..non capisco a cosa ti riferisci...hai solo fatto una figura di m.....da con chi ti legge!
    comunque anch'io non voglio continuare questa sterile polemica con un nick!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Taylor

    Chi si nasconde con un Nik Name attaccando in maniera scriteriata e a gamba tesa, dimostra di avere dei grossissimissimi ATTRIBUTI, complimenti .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ciro costanza

    complimenti davvero per la riuscitissima rappresentazione..tutti bravi dalla semplice comparsa a Gesu'...spettacolari!!
    un ringraziamento particolare lo voglio fare al mio amico Enzo Garofalo per la sensibilita' e attaccamento ad una passione...quella del teatro che personalmente mi ha tanto insegnato!
    ringrazio moltissimo anche misilmeri blog e vito vitrano per essersi occupati con professionalita' del servizio fotografico...grazie a tutti a nome del nuovo teatro stabile di misilmeri!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati