Banner Top POST

Pessima Don Carlo, pareggio contro l’ultima in classifica

Palla al Centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Manovra lenta, gioco prevedibile, troppi lanci lunghi dalla difesa verso la terra di nessuno, disattenzioni difensive e, soprattutto, pochissime idee. Sommando tutti questi elementi, il risultato della partita di ieri, per il Misilmeri, non poteva che essere negativo. È arrivato, infatti, un pareggio per 1-1 contro la Polisportiva Gioiosa, ultima in classifica, ma che non ha assolutamente demeritato il punto ottenuto a Piano Stoppa.

Il primo tempo è nullo, sterili entrambi gli attacchi e sporadiche azioni di entrambe le rose, prevalentemente con dei calci piazzati o dei tiri dalla lunga distanza.

La ripresa è decisamente più vivace. Nelle file biancocelesti subentra il bomber Federico La Barbiera, il quale mette il match sui binari giusti per i padroni di casa, trasformando magistralmente un calcio di punizione che vale il momentaneo 1-0. Ancora decisivo, per il Misilmeri, La Barbiera che, seppur non partendo da titolare, si è dimostrato un’arma vincente, sia nel match contro il Geraci, che in quest’ultimo, realizzando reti preziose.

Il Gioiosa non demorde e prova a risistemarsi in campo, con degli innesti dalla panchina. E sarà proprio un innesto a decidere le sorti della gara: cross dalla destra dei messinesi, con l’estremo difensore del Misilmeri Nino Buttacavoli che esce ma manca la sfera e, da due passi, Kijera non sbaglia e mette a segno il gol del pari, a dieci minuti dal termine.

Adesso, i playoff sono un vero e proprio miraggio per la Don Carlo, ritrovatasi a -13 punti dal Geraci, seconda in classifica, un distacco che non permetterebbe la disputa degli stessi. La classifica vede, infatti, nelle prime 5 posizioni:

  1. Gangi 45
  2. Geraci 43
  3. Santangiolese 31
  4. Misilmeri 30
  5. L’Iniziativa 26

Sono disponibili gli highlights della partita: Misilmeri – Gioiosa, cliccando sul video in descrizione.

Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati