Banner Top POST

Plesso Landolina, a scuola col serpente!

Inquietanti presenze a pochi giorni dall’inizio della scuola

Raccogliamo l'invito a diffondere questa notizia apparsa sul profilo Facebook di Marco Di Fulco, un ragazzo di Misilmeri, che ha voluto denunciare la condizione di degrado in cui versa la zona dove è ubicata il plesso Vincendo Landolina in contrada Passo di Rigano.

Le foto scattate da Marco testimoniano la presenza di un serpente nel plesso che tra circa un mese, tornerà ad ospitare i bambini della scuola materna e della vicina scuola elementare

L'incuria, la presenza di un contenitore dei rifiuti (quasi sempre colmo) e le vicine sterpaglie possono rappresentare un ricettacolo per insetti, roditori e addirittura anche rettili.

Ci uniamo dunque al grido di allarme di marco, invitando il Comune ad un celere intervento di bonifica nella zona.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. delfino curioso

    qualcuno riesce a capire che tipo di serpente è ? tradotto c'è da preoccuparsi o no ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. VALERIA

    Ma è evidente:spaventato dagli avvisi su derattizzazione e disinfestazione;atterrito dalla possibilità di rimanere stecchito a causa del potentissimo veleno che correva il rischio di inalare, il poveretto ha pensato di trovare rifugio dentro la scuola. Ve lo dico sempre che la scuola è la panacea di tutti i mali, ma voi.... Scherzi a parte, si può sapere quali sono le zone disinfestate? Nel mio quartiere non si vedono esche;al contrario, gli scarafaggi ed i topi sono più numerosi di prima.Signori, diteci la verità:la disinfestazione è stata fatta?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Maria Concetta Schimmenti

    Da quel che si vede dalla foto è, detto in siciliano "un scursuni o serpi nivura". Ottimo predatore di topi. Sicuramente in quella scuola non ci saranno topi in giro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. INCANCATORE DI SERPENTI

    UN PITONE IN FASE DI CRESCITA O MOLTO PIU' PROPABILE UN COBRA CON GLI OCCHIALI DITE AI COMMISSARI DI ACQUISTARE UN PAIO DI MANGUSTE CHE SONO GHIOTTE DEI KOBRA SICURAMENTE LI STERMINERANNO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Andrea

    Maria Concetta non prendere in considerazione simili personaggi, sicuramente é sempre lo stesso invidioso, cieco e privo d'intelletto spicciolo, spicciolo, tu sicuramente sei un pò più in là di loro. Buon ferragosto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Maria Concetta Schimmenti

      Andrea, buon ferragosto a te.
      Hanno perfettamente ragione,a Misilmeri strisciano diverse razze di serpenti, li conosco quasi tutti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Sei un pò più in là?

    Fatti più in là//così vicino mi fai turbar/fatti più in là..a..a//così la testa mi fai girar,quelle labbra che tu hai,quella bocca che tu hai,quell'odore che tu hai io lo so per me son guai/fatti più in là//che turbamento sento arrivar fatti più in là//già la pressione mi fai alzar/con quegli occhi che tu hai,con gli sguardi che mi fai/ con le mani che tu hai,tu mi tocchi come sai/fatti più il là...amor!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Puffa qua e puffa la

    Disinfestazione di che ? Adesso pure i serpenti abbiamo...non ci bastavano topi,scarafaggi e " animaletti strani marroni " che girano per Misilmeri,pure i serpenti .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Filippo

    Dalle foto pubblicate, questa non sembra essere una scuola, ansi, mi ha dato l'impressione di un vero porcile...! Quindi il problema allora non è solo a Portella di Mare, e poi i contenitori vicino la scuola non si possono vedere..! Scuole abbandonate, fatiscenti, incurate, indecorose, ma io dico le mamme non si lamentano, io non manderei mai mio figlio in un letamaio! La responsabilità è sempre del comune, e poi anche la gente incivile che butta i rifiuti per strada.. al Nord sono 100 anni avanti in tutto... qui regna solo l'omertà, le chiacchere e tutto fumo! Ma quando si tratta di preservare l'interesse di tutti, tutti se ne lavano le mani! Quanto menefreghismo sche scorre in tutta Palermo! Il Comune deve intervenire, mancano le segnaletiche stradali, i passi pedonali, mancano le vie scritti sui muri a pennarello,giradini incurati, scuole con ingressi fatiscenti..! Speriamo che cambi qualcosa prima che incomincino le scuole, e che la gente diventi più civile e più collaborativa... buttate i rifiuti la sera, chiudendo per bene i sacchetti e metterli dentro i cassonetti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. annalisa

    Ed io tra poco più di un mese dovrei mandare lì il mio bambino?!? Certo che se questo paese non ha mai brillato per pulizia, efficienza, organizzazione...ora mi sa che siamo finiti in un baratro di incuria e degrado dal quale mi chiedo se mai ne verremo fuori. Sarà che sono pessimista, ma non si può sempre e solo dare addosso alle istituzioni che, se pur non unzionano, non sono certamente responsabili del comportamento incivile dei cittadini. Va bene che la raccolta dei rifiuti non funziona, va bene che si ha sempre di più la sensazione che stanno lì solo per "ammuccarsi" lo stipendio..ma perchè fare ridurre così le strade? Perchè gettare rifiuti dove non c'è e non c'è mai stata neanche l'ombra di un cassonetto? Seprotestiamo perchè vogliamo il paese pulito (ed è cosa sacrosanta) prima dobbiamo essere noi a comportarci da gente civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati