Banner Top POST

Portella di Mare: fognatura senza pace, adesso l’acqua sgorga dai tombini dell’elettricità (VIDEO)

Dopo la riparazione la perdita si è spostata di circa 50 metri

Ricorderete che  qualche settimana fa vi avevamo raccontato della perdita della rete fognaria nella centralissima Via Nazionale a Portella di Mare, le acque fognarie sgorgavano dal tombino, rendendo l’aria irrespirabile e costituendo un insopportabile fastidio per i cittadini.

La buona notizia, come ci segnala il nostro lettore Pietro Lo Faso, è che dopo il nostro articolo il Comune è prontamente intervenuto mandando il camion dello spurgo, la pessima notizia secondo lo stesso Lo Faso, è che questo intervento avrebbe creato altri disagi, infatti come si può notare dalle immagini, poco sotto il punto in cui è avvenuta la riparazione sono riapparse le acque fognarie per la precisione esse fuoriescono dal tombino dell’energia elettrica e addirittura dal palo dell’illuminazione stessa, costituendo, com’è comprensibile, un ulteriore pericolo per la cittadinanza.

Confidiamo ancora una volta nella professionalità dei tecnici comunali affinché possano risolvere definitivamente questo problema, che oltre a mortificare un’intera cittadina adesso costituisce un reale pericolo per l’incolumità degli stessi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Non abbassate le orecchie

    Ai signori Commissari. Claudite iam rivos, pueri! sat prata biberunt: chiudete ormai i rigagnoli, fanciull! i prati sono stati irrigati abbastanza! (Virgilio, Bucoliche). Anche l'eccesso di miele produce bile; figuriamoci l'eccesso di ...melma. Ai signori "portellesi": Un asino, quando viene caricato di un peso troppo pesante,soffre in sè per la situazione, ma non osa ribellarsi e abbassa le orecchie in segno di dolorosa sottomissione. Vi avverto abbacchiati, delusi e presi in giro.Esattamente come i misilmeresi. Fino a quando?? ADELE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ADELE

    @ Signor Lo Faso . Qualche anno fa Portella fu determinante nel decretare l'elezione "dell'unico consiglio non sciolto per mafia negli ultimi venti anni". Questa definizione dell'era badamiana mi è stata fornita da un tecnico, facente parte di quella compagine politica, durante l'intervento fatto in occasione della visita della Commissione antimafia. Ora la mia domanda è: avete perso ogni peso politico e non contate più ? siete stati sedotti e abbandonati da vice, professori, scrittori, poeti etc....? Bene. Non serve piagnucolare, occorre rialzare la testa e reagire. Io ragiono così: in certe circostanze gli scandali sono necessari per muovere le acque in una situazione troppo stagnante o per far venire a galla un male che deve essere corretto e punito. Dunque, occorre riflettete bene e , prossimamente,non lasciarsi tentare dalle ombre del passato. Il pensiero libero non paga gabelle e non porta mai verso la "casa di Pietro,dove son le finestre senza vetro". Perciò cerchiamo UOMINI NUOVI,CAPACI,INTEGERRIMI. La saluto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Filippo

    La differenza tra Nord e Sud..! Al Nord, la gente denuncia anche il dipendente comunale che non fa il proprio dovere, denuncia l'illegalità, il cane che spupazza per strada, i rumori, i fumi, l'incompetenza e tutto ciò che potrebbe danneggiare il benessere del cittadino.! Al Sud, il popolo bue sta zitto, non parla è omertoso, paga il quadruplo delle tasse per non avere nessun servizio, le strade, scuole, servizi al cittadino sono indecorosi, al comune i dipendenti fumano tranquillamente, e la Mafia continua tranquillamente il suo cammino! Poveri figli!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Sig. Filippo,
      ha descritto esattamente la differenza che c'è tra nord e sud, tra Misilmeri e Busto Arsizio, sono convinto, che l'unico modo di educare e far cambiare mentalità ai misilmeresi, e avere un sindaco ed un'amministrazione che si comporti come un sindaco leghista, ci vogliono le maniere dure, Misilmeri deve essere video sorvegliata e non solo....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. PANAY

    evidentemente ci meritiamo la classe politica prima e i commissari adesso. sta a noi cittadini cambiare alle prox elezioni...sindaco giovane con le 00 e ex classe politica nella fognatura

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati