Banner Top POST

“Portella di Mare (Terra di nessuno)”

La protesta sulla pagina Facebook “Io Amo Portella di Mare”, foto e commenti

“Portella di Mare (Terra di nessuno)”

Ieri nella pagina facebook “Io amo portella di Mare” sono state pubblicate alcune foto che ritraggono luoghi della frazione di Misilmeri in condizioni disastrose con un cartello raffigurante la sagoma dell’Italia dove viene messo in evidenza la distanza tra i due paesi.

Questo il testo a corredo delle immagini: “Nessuno parla… Tutto tace… Sì perché la frazione di Portella di Mare è sempre stato un peso per Misilmeri… “dopo la campagna elettorale”. Le immagini che stiamo pubblicando raccontano purtroppo una dura realtà. Una delle due villette che abbiamo è nello stato in cui vedete. Ci sono lavori aperti che ormai abbiamo fatto l’abitudine a vedere. Forse saremo in pochi a parlare ma abbiamo bisogno che qualcuno ci ascolti. Gli amministratori della pagina io amo Portella di Mare. Buon 1° Maggio”

Riportiamo anche alcuni commenti che i lettori della pagina hanno scritto:

Giulia Calzetta: Portella di Mare è un paesino meraviglioso ,alle porte del mare non è giusto non sistemarlo ,io amo questo paese ,ricordi della mia infanzia ,dove abitavano i miei genitori ,ci sono tutti i miei parenti e amici più cari .Che ringrazio sempre dell’affetto che mi danno da sempre s,senza mai avermi fatta sentire fuori luogo , BISOGNA PORTARLO ALLA SUA SPLENDEZZA ,IO AMO PORTELLA DI MARE

Rosalinda la Malfa Portella di mare esiste solo quando vengono a chiedere voti e tasse..strade assurde..senza luce.senza senso senza pulizia..gente che lancia sacchetti di spazzatura a due passi da casa..gente incivile e ignorante x lo più.perché dovremmo andare nelle grandi stanze a far baldoria,a far valere i nostri diritti..E invece no…la gente non paga tasse non paga niente,di conseguenza non gode di alcun diritto a livello istituzionale. Sono fantasmi..E come si dice in questi casi piange il giusto x il peccatore….

Antonino Pizzo Credo che gli elettori di Portella di Mare nelle ultime tre elezioni amministrative hanno fatto la differenza e fintantoché ci differenzieremo tra Misilmeresi e portellemaresi (pur avendo interessi comuni) saremo trattati in maniera differente. Occorre organizzarsi e non cedere alle false promesse distinte per i due centri abitati. Non esiste differenza tra Misilmeri e Portella di Mare, altrimenti meglio scindersi.

Francesco Matteo Vaccaro Condivido pienamente che Portella di Mare si trova in uno stato a dir poco pietoso, nonostante il suo potenziale economico e culturale. Portella ha una zona archeologica ( Cidonya-città Fenicia) ricca di vari reperti, strutture architettoniche, e scheletri di animali! Un ex convento dei Gesuiti, vari bunker della 2˙ guerra mondiale, una polveriera risalente all’epoca Garibaldina ( esplosa due volte con numerose vittime), ettari e ettari di terreni agricoli inutilizzati ( nonostante il clima favorevole a molte culture e lavori redditizi), vittime di guerra e di mafia dimenticate, l’aria e il suo panorama! Quasi un paradiso in teoria !  Portella deve rinascere nonostante le divergenze di natura politica che si sono verificate tra gli stessi abitanti, deve prevalere il BUON SENSO E L’AMORE PER IL PROPRIO PAESE! IO più volte HO TENTATO (ma Invano ) di sollecitare la popolazione Portella Marese nei suoi problemi, ho fatto riunioni e fatto nascere la stessa pag. Facebook ” Io Amo Portella di Mare” mai nulla di concreto, io ho cercato di mettercela tutta ! Oggi mi trovo al nord, ma domani sarò giù! Perché io sono un Portella Marese da 5 GENERAZIONI! Perché IO AMO PORTELLA! PERCHÉ È LA MIA TERRA ! Le persone ci sono, il problema è che non c’è un confronto tra di noi ! Lavoriamo tutti INSIEME!

Gli amministratori della Pagina fanno sapere che sono disposti a confrontarsi con cittadini ed amministrazione comunale.

Mi Piace(10)Non Mi Piace(2)

4 Commenti

  1. pedalare

    Avete voluto la bicicletta con i pedali rotti?? Ora pedalate e fatevi prendere per i fondelli ad ogni tornata elettorale!

    Mi Piace(38)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    Misilmeri ha sempre usato Portella di Mare solo per i voti, adesso è ancora peggio di una volta, ricordo ai tempi di Di Spezio sindaco che la situazione era molto migliore.

    Mi Piace(47)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati