Banner Top POST

Presentata in aula consiliare la rassegna ”Ras al Jazz”

11 eventi jazz in programma al Castello dell’emiro

Presentata nell’aula “Rocco Chinnici” del municipio di Misilmeri, in provincia di Palermo, la prima edizione della rassegna Ras al Jazz. 

«Ras al Jazz, è una rassegna che vede coinvolti alcuni tra i più interessanti jazzisti italiani e internazionali – dice Sebastiano Ramondo, direttore artistico della manifestazione -, con un occhio rivolto alla produzione jazzistica siciliana insieme alla ricerca musicale contemporanea internazionale. Agli obiettivi della varietà dell’offerta e del dialogo musicale, si affianca quello della qualità, assicurata dalla statura degli artisti presenti in cartellone». 

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “Ulisse” e che si terrà tra luglio e settembre prossimi, avrà luogo nell’incantevole scenario del Castello dell’Emiro, rinato dopo un recente restauro, con uno sfondo sobrio e suggestivo, ideale per le serate musicali. 



«E’ una importante occasione per il comune di Misilmeri di fruire del Castello dell’Emiro – dice Rosanna Mallemi, commissario straordinario –, di dare un bene architettonico notevole alla comunità non solo misilmerese, arricchito da tanta cultura e da un intrattenimento di qualità» 



Questo il calendario: 13 luglio Giuseppe Milici, 19 luglio Stefania Patanè Quartet, 23 luglio Kurt Rosenwinkel, 25 luglio Gilad Hekselman Trio, 31 luglio David Kikoski Quartet feat – Seamus Blake, 4 agosto Bill Carrothers Trio, 8 agosto Maria Neckam feat – Roberto Gatto, 11 agosto Manziluna, 24 agosto Periscope Quintet, 31 agosto Francesco Cafiso & Mauro Schiavone, 7 settembre Eddie Gomez Quartet. 

La rassegna Jazz, è patrocinata della Regione Siciliana Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo e di tutti i comuni della Valle dell’Eleuterio: Comune di Godrano, Comune di Villafrati, Comune di Cefalà Diana, Comune di Marineo, Comune di Bolognetta, Comune di Villabate, Comune di Baucina, Comune di Ciminna e Comune di Belmonte Mezzagno.

Per l'acquisto dei biglietti http://www.tickettando.it/CASTELLO_DELL_EMIRO.html

Visita il sito www.rasaljazz.com

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. indignato

    Non voglio fare polemica, solo un paio di domande critiche: 1) Si sta organizzando un servizio navetta dalla piazza o da un parcheggio X (tipo piazza caduti di nassiria) al castello? 2) Ma chi ha fatto questo logo? E' veramente scadente. Una manifestazione del genere deve avere un logo fatto bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. antonino

    La manifestazione è di livello inusitato, a Misilmeri difficilmente si è fatto in passato qualcosa del genere. Complimenti agli organizzatori, che non conosco ma che devono esere dei professsionisti. Dopo di che, scusatemi fin da ora, ma da emigrato che torna ogni tanto in paese, ogni volta con più rabbia della precedente per quello che vede, non posso che paragonare una bella manifestazione come questa alla leggendaria orchestra del Titanic, che suonava mentre la nave affondava... Se lo scopo è cambiare le cose attraverso la cultura, da operatore culturale dico a malincuore che è velleitario e fuorviante. Se invece si tratta di alleviare l'amarezza con uno zuccherino, allora avanti così, ci sarò anch'io tra il pubblico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati