Banner Top POST

Presepe Vivente ”A Merca”, un successo a 360°

I ringraziamenti del presidente dell’associazione

Presepe Vivente ”A Merca”, un successo a 360°

Terminata ormai la recente ed ultima fatica PRESEPE VIVENTE “A MERCA” ed i lavori ad esso connessi, si debbono tirare le somme di come tale esperienza sia stata affrontata dalla nostra Associazione e, a tal fine, non possiamo che constatare, con piacere, che vi è stata una complessiva macchina organizzativa che ha ben funzionato.

Per questo voglio ringraziare innanzitutto, a nome mio e dell’Associazione, tutti i proprietari delle case che si sono messi a disposizione, uno per tutti Giovanni La Barbera; un grazie in primo luogo a: Vincenzo Cadicina, Gaetano Cusimano, Antonino Marchese, Girolamo Merendino, Giustino Vitrano, che si sono attivati con abnegazione per molte ore ogni giorno: a loro va grande parte del merito di questa grande e bella manifestazione.

Vi è stata una reazione positiva anche da parte della società civile, soprattutto attraverso il Gruppo “Organizzazione Europea Vigili del fuoco Volontari Protezione Civile” ed il suo coordinatore Gaetano Giordano, che si sono messi a disposizione nelle due serate di apertura al pubblico.

Voglio anche segnalare il lavoro degli ormai famosi PIPPI (Cannizzaro, Di Palermo, La Barbera, Vitrano) che, in prima persona ed in maniera continua, hanno portato la propria opera ed hanno coordinato tutte le forze in campo. Ringrazio quei cittadini che spontaneamente si sono uniti al lavoro, anche con propri mezzi messi a disposizione dell’Associazione, come il prof. Pino Terracchio, Giuseppe Venturini e la Bonanno Acque.

Ringrazio anche la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, il Piccolo Teatro Stabile di Misilmeri coordinato da Enzo Garofalo, la Missione Speranza e Carita’ di Palermo, i ragazzi che hanno recitato e i loro genitori, perché hanno saputo non solo dar vita ad un rapporto gradito con la mia Associazione, ma soprattutto siamo riusciti a instaurare un clima di rispetto reciproco.

Mi corre anche l’obbligo e il piacere di segnalare l’efficienza dimostrata da Maria Rita Lipari dell’Associazione I Quartieri di Fabula di Pino Fricano, gruppo teatrale di Bagheria ed inoltre Rosalia Alonzo e Maria Rita Dioguardi.

Voglio infine ringraziare TUTTI I SOCI per questa splendida avventura e per i bei momenti trascorsi insieme: siete tutti delle GRANDI persone, con valori veri e con cui si può pensare e sperare in un futuro migliore. È stato un grande onore, per me, essere il vostro portavoce e credo che quello che abbiamo fatto sia un successo Mi auguro di aver lanciato un sasso nello stagno in modo da iniziare a smuovere le coscienze e le sensibilità di tutti che devono svegliarsi dal torpore dell’immobilismo.

Non dobbiamo disperdere quello che abbiamo fatto e soprattutto quello che siamo diventati, ma bensì dobbiamo continuare a sentirci quella squadra e quel gruppo di amici che siamo diventati! Questa esperienza è la dimostrazione che la nostra comunità – seppur a volte troppo litigiosa – ha anche la forza di lavorare in maniera coordinata e positiva. DOVREMO COOPERARE SEMPRE COSI’. Con affetto e grande stima

GRAZIE A TUTTI

  Il Presidente   Enrico Venturini

Ecco altre foto dell’evento scattate da Francesco Tubiolo

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Ramazzottiana

    Complimenti agli organizzatori, è stato davvero bellissimo,suggestivo.. molto caratteristico.. sono sicura che dietro questa bellissima rappresentazione ci sia tanto lavoro,collaborazione e tanto impegno! complimenti ragazzi, continuate così!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Pippo

    tre dei pippi colgono l'occasione per ringraziare le rispettive mogli per la pazienza mostrata in tutti questi mesi in cui la nostra presenza in famiglia e in "casa" e' stata solo da "bed and breakfast"!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pippo Disney

      L'altro Pippo condivide pienamente quello che hai appena scritto! le nostre mogli sono delle sante! chiaramente anche i figli sono stati bravi, e hanno avuto pazienza! 🙂

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati