Banner Top POST

Prima vittoria per l’Asd Prato Verde [foto]

Buona prestazione nel ricordo di Giovanni Aloisio

Prima vittoria per l’Asd Prato Verde [foto]

Inizia con una vittoria il cammino di ritorno della Asd Prato Verde Misilmeri, le ragazze misilmeresi ieri sera hanno sfidato la formazione palermitana “Polizia Municipale”. Incontro valevole per il Torneo Asi Calcio a 5 che vede protagoniste 13 squadre. Questa è la prima vittoria delle misilmeresi, con gli sguardi rivolti al cielo per una dedica particolare a Giovanni Aloisio, sulle loro maglie infatti riportano un cuore con su scritto “ Giovanni c’è ”. Le ragazze dichiarano: “Da questo momento arriva la nostra riscossa, noi abbiamo iniziato tardi la preparazione, soltanto ad ottobre, e poco dopo ha avuto inizio il torneo. Neanche ci conoscevamo tutte, adesso siamo un bel gruppo siamo cresciute e pronte per il girone di ritorno e con una carica in più, il nostro angelo Giovanni. Naturalmente ringraziamo il mister Andrea Rizzolo che ha fatto miracoli per la nostra preparazione tecnico-tattica.”

Passiamo alla cronaca della partita. Il mister mette in campo il quintetto: in porta Schimmenti Mariangela, in difesa Marchese Francesca e Bonanno Angelita, nonché capitano della squadra, e in attacco Di Carlo Rosaria e Marika Priola.
Inizia subito bene la formazione misilmerese, dopo 7 minuti arriva il primo gol di Di Carlo, al 13° il raddoppio con Marchese, onnipresente in campo e sempre protagonista sia in fase di difesa che di attacco. Infatti dopo qualche minuto confeziona anche l’assist per il 3-0 a Cusenza.
Nella ripresa, appagate dal risultato, si “rilassano” ed arrivano gli errori, prima un autogol di Marchese per un errato retropassaggio e successivamente un tiro della distanza, fa accorciare le distanze alla squadra avversaria che si porta sul risultato di 3 a 2. Mister Rizzolo scuote la squadra con alcuni cambi.
L’Asd Prato Verde torna alla carica e si porta sul 4 a 2 grazie da un rigore per un fallo di mano trasformato da Marchese, subito dopo arriva la doppietta personale di Di Carlo e il primo gol della stagione di Federica Picone. Al 23esimo la squadra palermitana segna il suo terzo gol, fissando il risultato sul 6 a 3. Le misilmeresi nel finale colpiscono anche un palo, ennesimo della stagione, con Alessandra Cuccia.

Nella foto di copertina: in piedi da sinistra, Dirigente Coniglio Antonio, Schimmenti Mariangela, Ventimiglia Gisella, Stadarelli Rosanna, Picone Federica, Di Carlo Rosaria, Lo Burgio Dalia, Bonanno Angelita, Mister Andrea Rizzolo.

Accosciati da sinistra: Cuccia Alessandra, Bonanno Rita, Priola Marika, Cusenza Giovanna, Azzaretto Silvia e Marchese Francesca.

« di 18 »
Mi Piace(10)Non Mi Piace(3)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati