Banner Top POST

Processo Vitrano, chiesti 8 anni di reclusione

La richiesta è stata formulata dal Pm Maurizio Agnello

Processo Vitrano, chiesti 8 anni di reclusione

(AGI) – Palermo, 21 mag. – E' di otto anni di reclusione la pena proposta dalla Procura di Palermno per l'ex deputato regionale del Pd Gaspare Vitrano, imputato di concussione in un processo che riguarda tangenti sul fotovoltaico. La richiesta e' stata formulata dal Pm Maurizio Agnello stamattina al termine della requisitoria davanti alla terza sezione penale del Tribunale, presieduta da Fabrizio La Cascia. Vitrano che era stato arrestato l'11 marzo del 2011 con alcune miglia di euro in tasca subito dopo aver intascato quella che per l'accusa era una 'mazzetta', attualmente e' in liberta'. Non e' stato ricandidato dal Pd nelle elezioni regionali dell'ottobre 2012. Per la stessa vicenda viene processato separatamente un altro ex deputato regionale, Mario Bonomo, siracusano esponente dell'ormai defunto partito Api. (AGI)

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

48 Commenti

  1. Scrusciu ri ferru ri catini aggravato

    Sento scrusciu ri catini e ancora il "bello" deve arrivare!! Cu porta ligna a mali banni ncoddu si porta!!! Troppi avvisi di garanzia in giro....Turbativa d'asta aggravata e associazione a delinquere per parecchi uomini e donne misilmeresi e non... A gia' passa' a nuttata!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusto

    La cosa più allucinante lo sapete qual'è ? Che fino a domenica c'erano quelli del suo gruppo che andavano dicendo in giro . Forse mi volevano toccare il polso o forse lo pensano vero, io sono rimasto zitto, ho ascoltato, e dentro di me pensavo, ma è mai possibile che questi quà si comportano ancora così

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

    Rispondi
  3. Pietro

    Tempo fa se non ricordo male Vitrano avrebbe detto che quei soldi erano per il fratello missionario... Certo che questi del PD hanno proprio il cuore nobile.... AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Scruscio ri ferru ri catini aggravato

      Pietro non tutte le ciambelle riescono con il buco e quelle che non ce l'hanno fanno i buchi agli altri!! La legge della compensazione la conosci? E' la natura che comanda.... In tutto!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. vanessa

      ma poi mi chiedo: se veramente quei soldi andavano per la missione, ogni missione in Africa o altre zone disagiate hanno il contocorrente. Poteva dire versa i soldi in questo conto corrente intestato a tizio caio e magari sempronio per l'aiuto delle popolazioni in Africa o in Zanzambuca. Se ciò accadeva allora tanto di onore e tanto di cappello.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Cu....oricino nobile

    Pietro anche molti musulumisi hanno il cu...ore nobile e molti pur di essere presi "letteralmente" in quel posticino venderebbero la madre.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Il dolce suono del catenaccio

    E questo e' solo l'inizio... Spero che presto si concludano "altre" indagini e chi adesso ride e nega l'evidenza presto occorreranno km di lenzuola per asciugargli le lacrime... Misilmeri sara' sommerso di tanta di quella ****** che alle prossime elezioni "qualcuno" non trovera' un solo candidato da mettere in lista!!! Chi scrusciu sta arrivannuuuuuu.... Din din din...siamo all'ultimo "miglio"!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. a colazione i vicè

    Mi sovviene un vecchio commento di un paio d'anni fa quando un certo vincenzo si vantava di entrare al bar spendeva 100 euro di colazione alla faccia di chi non poteva permetterselo. Ecco i risultati!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DANIELE LO PINTO

      SÌ ESATTO SÌ VANTAVA CONTRO DI ME...DICENDO PROPRIO CHE 100 EURO LA MATTINA LI SPENDE SOLO PER FARE COLAZIONE AL BAR.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Misilmerese

    Se ha sbagliato è corretto che va in galera, i soldi dello stipendio, già alto, non gli bastava?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ntecannarozza

    Sempre e solo Forza Gaspare !!!! Ne uscirai presto, amico mio. Alla faccia dei meschini iettatori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. arriva la mannaia e i ladri porta via

    ricetta di rigatoni del "cafone".... ricetta tipica al ristorante "il convento del marchese formicolone". ingredienti: pane...panelle...spizieddi....picciuli...mazzette...toto nero..carciofi di cerda e vino a volonta'....il tutto servito in *********** con posate intarsiate!! tovaglioli con decori di avvisi di garanzia "associati" alla tovaglia!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Guai alla formica che si alza molto in volo

    E' difficile non scrivere una satira, ma ho deciso di reagire in modo diverso : trattenendo uno scoppio di risa fino a sentenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Laura

    Per Par Condicio visto che gli autori sono molto informati e in prossimità delle elezioni europee, noi poveri cittadini vorremmo essere informati anche di tutti gli avvisi di garanzia arrivati agli autori dell'amministrazione sciolta per infiltrazione mafiosa e di altri soggetti che di solito vanno in cerca di voti per gli amici degli amici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nto lettu mi curcu

      I carciofi di cerda sono pesanti da digerire e se "associati" ai "rizzi" di mare fanno venire una intossicazione aggravata!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Laura non c'è e andata via!

      Ma scusa lauretta se la notizia della richiesta del PM per Vitrano è uscita adesso quando la dovevano pubblicare???
      Poi quali sono sti avvisi di garanzia? nessun organo di stampa ha riportato la notizia, significa che al momento non è una notizia. Al momento l'unico strascico dello scioglimento è che 3 consiglieri non si potranno ricandidare, di cui 2 sono stati eletti tra le file del centrosinistra. Questi sono dati certi, il resto al momento sono chiacchiere.
      La cosa assurda è che piuttosto che prendere le distanze da un ********* ancora cercate di confondere le carte e le idee alla gente!!!
      Arrendetevi siete circondati. W Grillo, il Pd sarà spazzato viaaaaaaaaaa

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Giuseppe Guagliardo

    Per una cittadinanza incivile, maleducata, mafiosa e come risultato di tutti questi fattori, anche decisamente presuntuosa. Otto anni sembrano molti ovvio, tutti giudici improvvisati quando serve difendere mafiosi, ladri, truffatori e parassiti della societá, resi politicanti che fanno le leggi (col VOSTRO CONSENSO) che tolgono il futuro ai vostri figli. Quando non potrete più portare un piatto di pasta a tavola, forse capirete che era meglio spegnere "Colorado Cafè" ed idiozie correlate ed iniziare a combattere per i propri diritti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. mutu cu sape u ioco

    c'era una volta anni orsono un giovinotto che durante l'inaugurazione di lu casteddu a''improvviso divinto cicirune e diceva: la finestra architettonica di Matteo Carnilivari è di costruzione araba. Un piccolo sbaglio di una manciata di secoli. Oggigiorno quel giovinotto è tecnico dello smaltimento di rifiuti mentre lu povero paisi sta murenno sutta li rifiuti. A stu giovinotto di cu è parenti? "muuuuutu cu sape u ioco"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Riflessione di Adele sul "tutto a gambe all'aria"

    Ancheo, figlio di Posidone,piantando una vigna,trattava male i servi ed uno di questi gli augurò di non poter gustare il frutto di quegli alberi.In seguito, quando per la prima volta Ancheo stava per portare alle labbra il vino di quella vigna,dovette accorrere improvvisamente a lottare contro un cinghiale e rimase ucciso. L'aneddoto ci insegna che tra bocca e boccone molte cose possono succedere. Sinistrorsi,sembrerebbe che vi siate appoggiati ad una parete malferma; tuttavia invito TUTTI I DESTRORSI ad una saggia riflessione prima del verdetto definitivo che legittimerà taluni commenti rispetto ad altri.Ricordo agli amici che se è vero che nelle gare chi rimane indietro non vince,è altrettanto vero che chi parte in anticipo viene squalificato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nto letto mi curcu

      L'importante e' partire in regola.. Lavorare onestamente e non rubare mazzette!!
      Troppo schifo in giro... Troppe aste "turbate"... Troppi soldi illegali e tu ci fai la morale?? Chi parte prima o dopo che cavolo importa???

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Solo segnali di fumo?

    Se non vedo non credo,anche se il patteggiamento di Piergiorgio a due anni mi fa bene sperare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. meno 68 all'alba

      il patteggiamento di pier significa che ha accettato il reato...altrimenti non avrebbe chiesto il patteggiamento ma si sarebbe difeso fino all'ultimo grado di giudizio!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. I debiti del toto nero

    Caro gaspare... Ho ancora i ricordi della nostra giovinezza... Lo stesso quartiere.. Gli stessi amici e adesso sembra tutto offuscato da un velo pesante di dubbi! Tu hai fatto delle scelte poco chiare e adesso spero tu possa chiarire la tua posizione e uscirne pulito! Fino ad allora non manchera' il mio saluto ma una cosa voglio chiedertela... Alle prossime elezioni fai un passo indietro... Circondati di persone serie e attendi l'esito finale del processo! Nella vita anch'io ho fatto un mare di errori che ho pagato a caro prezzo... Pero' ho sempre confidato nella famiglia e in amici VERI che con la loro vicinanza mi hanno aiutato a superare ogni ostacolo! Fai le scelte giuste e guardati dai falsi amici.. I reati di cui sei accusato sono gravissimi... Se dovessero essere confermati in cassazione... In un paese civile il condannato non dovrebbe avere il coraggio di mettere il naso fuori... Ma ho detto in un paese civile! L'italia e in particolare la sicilia ha votato mafiosi... Assassini... Corruttori.. Tangentisti ecc. adesso e' giunto il momento di dire basta! Ti prego di scomparire dalla politica e usare tutte le tue forze per difenderti dalle accuse che hanno offuscato la mente e la sensibilita' di chi ha creduto in te!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Già: in un paese civile!

      Senza spiegare come e perchè sono finiti in Svizzera ben seimilioni di Euro ricavati dalla vendita di Enerplus ed Enerplus 2010? Ma questo, immagino, l'abbia già chiarito Pier...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. nto litticeddu mi curcu

      ma qualcuno sa dire qualcosa in merito ad avvisi di garanzia ricevuti a misilmeresi e non??
      Si parla di turbativa d'asta aggravata con associazione a delinquere!!!
      Roba pesante...spero che tra queste persone non ci sia chi ha rivestito un ruolo pubblico perche' altrimenti sono in un mare di guai!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. ciro costanza

    gaspare...io amo il mio paese e tu? la politica quella vera si fa con lungimiranza...con amore...con sacrifici!! la politica dovrebbe essere una missione e non un modo per costruire potere...perche' poi bisogna avere la forza per saperlo gestire e mantenere.... un castello di sabbia...anche se costruito su una base d'acciaio... finira' lo stesso per sgretolarsi al primo vento o pioggia!!! un castello di cemento armato....costruito sulla sabbia...cedera' lo stesso!! ovviamente e' piu' difficile costruire un castello in cemento armato su una base d'acciaio....ma una cosa e' certa...non crollera' mai!!! rifletti...........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pietro

      @ Ciro
      Caro Ciro, fino a poco tempo fa difendevi Gaspare, eri convinto che era innocente.
      Ora hai cambiato idea???
      Io ero convinto e lo sono ancora oggi che è innocente, e lo dimostrerà.
      Poi non salire sul carro dei vincitori, come fai sempre.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ciro costanza

      Pietro di quale carro dei vincitori parli?
      Io non viaggio in carri funebri... Preferisco le auto con bollo e assicurazioni!
      Io non ho mai chiesto un solo favore a Gaspare...Neanche in tempi non sospetti ed a lui non posso che augurare di chiarire la sua posizione ed uscire pulito da questa storia e soprattutto di fare pulizia etnica nel suo entourage!!
      Mio nonno mi diceva sempre...
      "Iunciti cu chiddi megghiu ri tia e appizzacci i spisi"!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Pietro

      Un giorno anche tu viaggerai nel carro funebre.
      Tutti moralisti del c....
      Anche i carri funebri hanno bollo e assicurazione.
      Sai che diceva mio nonno:
      fatti i c.... tuoi e campi 100 anni

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ciro costanza

      pietro domani sporgero' denuncia ai carabinieri per minacce aggravate...anche se hai scritto con nick ai carabinieri basta un attimo per venire a stanarti!!!!a meno che non hai le palline sotto i pantaloni ti fai vedere e sai dove e come trovarmi e ce la vediamo tra uomini!!!!
      i masculiddi vigliacchi come te sai come li tratto??? provare per credere....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Cugico

      Conosci bene ciro? Io spero per te che non sappia mai chi sei, un commento simile sa di avvertimento mafioso e ciro non e' solo. A tia talio

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. un amico

      Pietro, perchè non provi a scusarti intanto e a spiegare meglio il tuo commento, che a mio parere è indubbiamente stupido ma non minaccioso. Sono convinto conoscendo Ciro, che eviterebbe di sporgere denuncia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. Pietro

      Ma quale avvertimento.
      Ho parafrasato solo quello che Ciro ha detto nel post precedente, a proposito di carri funebri, bollo e assicurazioni.
      Se dava l'impressione di avvertimento chiedo scusa a tutti.
      Per il detto del nonno si sente almeno un centinaio di volte al giorno.
      Leggete il post precedente al mio di Ciro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. ADELE - A ciascun giorno basta la sua pena : non fasciatevi la testa prima d'averla rotta.

    Il successo apre a molti la via della perdizione e la fortuna dei malvagi è una brutta seduzione per molti. Un tale, attaccato da un cane furibondo,gli gettò un pane bagnato del suo sangue,che si riteneva essere rimedio infallibile. Ma Esopo gli disse:"Per carità, non farti vedere dagli altri cani, perchè vedendo essere questo il premio della colpa, ci mangerebbero vivi!!"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. anthony

    @Ciro Costanza. salve ciro non ti applicare a ciò che dice pietro. Fai come disse Virgilio a Dante: "non ti curar di loro sputa e passa avanti". Se ha gli attributi si fa riconoscere, altrimenti rimane nella sua ignoranza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Pietro

    L'espressione sarà stata anche un po infelice, ma sicuramente senza malizia. Ho solo parlato di carri dei vincitori, poi Ciro è uscito con i carri funebri..... Chiedo scusa in primis a Ciro, la mia non era assolutamente una minaccia, non è mio costume farlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      pietro non e' successo nulla...solo una battuta infelice!
      ammetterai che un conto e' dire...iunciti cu chiddi megghiu ritia ecc. e un conto e' dire..fatti i c... tuoi e campi cento anni!
      la storia del carro funebre ovviamente era una battuta...mi riferivo al carro funebre con i cavalli...che quindi non pagano assicurazione e bollo....
      mi permetto un'aforisma di Voltaire...
      "non condivido le tue idee ma darei la vita affinche' tu possa esprimerle"!!
      Scuse accettate...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      sei scusato, hai capito di avere sbagliato e hai avuto anche paura, facciamo finta che non è successo niente, mettiamoci una pietra sopra.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Pietro

      Sono daccordo con te.
      Non mi permetterei mai di minacciare persone ne tantomeno dare avvertimenti.
      Peraltro ti conosco solo di nome, essendo tu un assiduo frequentatore del Blog.
      Amici più di prima.
      Ciao Ciro

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati