Banner Top POST

L’associazione “Progresso per L’Europa” al Disability Pride Italia

L’evento si terrà ai Cantieri Culturali della Zisa nei giorni 8/9/10 Luglio

L’associazione “Progresso per L’Europa” al Disability Pride Italia

Progresso per L’Europa che da anni si occupa di campagne di sensibilizzazione per la donazione di organi e tessuti sara’ presente come partner al Disability Pride Italia ai Cantieri Culturali della Zisa nei giorni 8/9/10 Luglio. Siamo onorati di essere tra i partner insieme al CRT e People help the People del Disability Pride Italia,la piu’ importante manifestazione che il mondo della disabilita’ unito abbia mai organizzato,dichiara Luigi D’Angelo vice presidente di Progresso per L’Europa e componente del COTTAV del CRT Sicilia.Eventi del genere,continua, servono anche a sensibilizzare la cittadinanza e abbattere barriere e pregiudizi.
Purtroppo chi è affetto da una disfunzione che colpisce un qualsiasi organo interno, come il fegato, il cuore o i polmoni, reni…ha una patologia debilitante che non gli permette in molti casi di fare una vita normale, pur non presentando evidenti malformazioni corporee, spesso ci si deve scontrare con la dura realtà di una società individualista o semplicemente ignorante e confinata nei loro preconcetti, che porta alla discriminazione, per il solo fatto che “non puoi fare” e che arriva ad emarginare una persona dal gruppo.
Con Progresso per l’Europa saranno presenti il direttore del CRT Dott.ssa Bruna Piazza e il presidente di People help the People dr. Giuseppe Labita. Nel corso delle tre giornate si parlerà dei diritti dei disabili, della diversità, dell’assistenza socio-sanitaria prevista in Italia per i disabili, di autismo e disabilità sociale, di turismo ed accessibilità. Maggiori informazioni su www.disabilityprideitalia.org

Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati