Banner Top POST

Prorogato il periodo di Commissariamento

Lo apprendiamo da una nota di Palazzo Chigi

Il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha deciso in data odierna di prorogare lo scioglimento dei consigli comunali dei Comuni di Misilmeri e Campobello di Mazara (Trapani).

Ciò – si legge in una nota di Palazzo Chigi- al fine di completare le operazioni di risanamento delle istituzioni locali nelle quali sono state accertate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte della criminalità organizzata.

Non sono ancora noti i termini di questo prolungamento, ad oggi quindi non possiamo comprendere se questa nuova proroga consentirà ai misilmeresi di votare nella prossima primavera o porterà il commissariamento oltre il periodo dei 24 mesi, per raggiungere la prima tornata elettorale utile dopo agosto 2014.

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

59 Commenti

  1. GIOVANNI P.

    evidentemente il Ministro Angelino Alfano non ha ritenuto opportuno "dare" un sindaco al nostro paese,complimenti!!! Per loro è meglio tenere i commissari.....tanto li paghiamo noi cittadini, senza fruire di nessun servizio,che schifo!!! Cmq ...grazie Alfano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ringhio

    QUESTO PERCHE SIETE STSTI TUTTI UN PO MONELLI. PSEUDOPOLITICI MISILMERESI DI NUOVO IN LETARGO MI RACCOMANDO FATE I BRAVI...............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. giovanna

    Si voterà nel 2015, se nel frattempo non passa la legge sulle città metropolitane che ci chiede l'europa. La sicilia verrà divisa in tre capoluoghi e 52 comuni della provincia di palermo diventeranno municipi di palermo. Quindi cari misilmeresi aspettate, un giorno scoprirete che le elezioni di misilmeri non ci saranno più.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. VIVERE MISILMERI

    VOGLIO FARTI UN REGALO QUALCOSA DI DOLCE QUALCOSA DI RARO .........DI QUELLI CHE APRI E POI PIANGI E NE ABBIAMO DI PIANGERE GRAZIE AL REGALO DI NATALE CHE CI HA FATTO IL TRADITORE DI BERLUSCONI BUONE FESTEEEEEE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. D Destra

    I soliti misilmeresi, ma se nemmeno avete letto il decreto di che gabbasisi parlate ? Attendiamo i contenuti del decreto e poi parlate.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. IL MUTUO E' SALVOOOOOO

    che dire....sono senza parole, amareggiato e schifiatissimo! Ministro alfano misilmeri non e' solo mafia e questo provvedimento e' una negazione di democrazia e un insulto ai tanti misilmeresi onesti! Avessero fatto qualcosa di buono e allora avrei potuto capire...ma i lor signori si sono comportati esattamente come i loro predecessori...IN TUTTI I SENSI! Grazie angelino il cr.....no....grazie assai! Pazienza vorra' dire che cercheremo di rendere piacevole la loro permanenza!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    Leggete su Misilmeri news l'articolo dedicato a Musumeci,che ritiene necessario un riesame della legge sui comuni sciolti per mafia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Nello Musu

    Palermo – “Nei Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose non sempre le Commissioni straordinarie riescono a fare opera di bonifica. E succede qualche volta che alle successive elezioni tornano ad amministrare i soliti collusi”. La denuncia arriva da Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia siciliana, intervenendo nella sede della Dia di Palermo, al convegno organizzato dall’eurodeputato Sonia Alfano, presenti anche la presidente dell’Antimafia nazionale Rosy Bindi, il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, il sostituto procuratore nazionale antimafia Maurizio De Lucia ed il direttore della Dia Arturo De Felice. Secondo Musumeci, “le difficoltà che spesso mostrano i commissari straordinari nel rapportarsi con i cittadini creano freddezza e indifferenza nelle comunità, invece che consenso e partecipazione”. Altra criticità sarebbe legata – secondo il deputato regionale – al “duplice, a volte triplice incarico che ricopre un commissario, costretto perciò a dedicare poco tempo alla azione di risanamento e di gestione del Comune”. Il presidente dell’Antimafia siciliana ha pure posto l’accento sulla necessità di modificare la normativa vigente “per consentire alla commissione straordinaria di allontanare i vertici burocratici, destinandoli temporaneamente ad altri enti locali, per estendere i poteri di scioglimenti anche alle società a partecipazione pubblica e per escludere dal Patto di stabilità proprio gli enti sciolti per infiltrazioni mafiose.” Le proposte di Nello Musumeci sono state condivise dalla Bindi e da Bubbico, che hanno assicurato nei loro interventi un riesame della normativa in materia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. a gia' paga' er mutuo

      nello musumeci....
      solo chiacchiere e distintivo e la tua parola conta quanto il due di coppe a briscola...quando la briscola e' a denari!
      che senso ha spostare di sei mesi le libere elezioni e negare la volonta' popolare?
      oggi siamo tutti mafiosi e tra sei mesi no?
      ma mi facciano il favore...istituzioni ridicole e patetiche!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. nino c.

    Più che i contenuti del decreto, mi incuriosiscono i motivi che hanno spinto Alfano a prorogare. "Ogn'unu tira a brasci pu sò cudduruni" In'oltre: c'è un esercito di persone che fa parte della "crasta", che orbita attorno ai politici in attesa di incarichi, incarichi e incarichi, per guadagnare (rubare) decine, centinaia, migliaia di migliaia di euro. SONO STANCO, MANCA POCO PER NON FARCELA PIU'. C'è un accanimento contro di me da parte dei politici di ogni colore, che di volta in volta rappresentano lo Stato. SONO STANCO, SONO CON I POVERI E I DISOCCUPATI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. DANIELE LO PINTO

    HAHAHAHAHAH CRIMINALITA' ORGANIZZATA A MISILMERI??? ALFANO MI FAI RIDERE....AHAHAHAH DA CHI ARRIVA LA PREDICA !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Misilmerese Onesto

    Cittadini evitate lunghi commenti che non servono a niente. C' e soltanto una cosa da dire: Misilmeri = Degrado Ignoranza Inciviltà Delinquenza e tanto altro. In poche parole Misilmeri = Spazzatura munnizza. Signori miei non serve a un cavolo fare le votazioni tanto il paese non cambia quindi evitiamo di parlare 🙂 Ci do io la soluzione. Misilmeri diventa aggregato al comune di Palermo. Le cose migliorebbero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. 1 misilmerese

    VOLEVO SCRIVERE QUELLO KE PENSO MA NO NE VALE LA PENA MA DENTRO DI ME MI FACCIO DELLE DOMANDE A KI GENTILMENTE MI SA RISPONDERE (QUESTI COMMISSARI AL COMUNE A KE COSA SERVONO??? QUALI SN I BENEFICI KE CI DANNO AL NOSTRO PAESE??? POI X SENTITO DIRE ABBIAMO IN PAESE I VIGILI URBANI A COSA CI SERVONO???(IO NN LI HO MAI VISTI OPERATIVI!!! DA KI SN PAGATI QUESTI VIGILI???)RICORDO AI TEMPI DEL SINDACO DISPEZIO SE NN ERRO SI KIAMA COSI CERA PIU ORDINE STRADE SEMPRE PULITE ASFALTATE LE BUKE NN SI SAPEVA COSA ERANO NN SI ROMPEVANO MAI TUBI DELL ACQUA NN SI VEDEVA MAI L ACQUA KE USCIVA DALLE STRADE PUZZETTI SEMPRE PULITI PASSAVANO QUELLI DELLA SPAZZATURA MAI TORRI DI MUNNEZZA ECC...... ANKE X LE FESTE RICORDO KE TUTTA L ESTATE IL PAESE ERA SEMPRE IN FESTA CN MUSICA CINEMA A L APERTO PALKI MONTATI DOVE FACEVANO IL CARAOKE E PURE X SENTITO DIRE LA MAFINA CE SEMPRE STATA NN SOLO A MISILMERI MA IN QUALSIASI PARTE DELL ITALIA ANKE SE SN CONVINTA KE I VERI MAFIOSI SN I POLITICI (SAPETE CM VEDO LA COSA TRA POLITICI E MAFIOSI CM UNA COPPIA KE SI SEPARA E POI SI PALLEGGIANO I PROPRI FIGLI KI USA I FIGLI X FOTTEGLI PIU MANTENIMENTO E KI USA I FIGLI X AFFIDAMENTO X NN FARSI FOTTERE I SOLDI ECC.... E KI CI VANNO IN MEZZO DELLE CREATURE IN DIFESE E QUI MI SEMBRA LA STESSA COSA LORO SI SCORNANO LORO SI FOTTONO I SOLDI LORO COMANDANO E QUANDO NN TROVANO LA SOLUZIONE DI KI DEVE FOTTERE DI PIU AL PROSSIMO LE CONSEGUENZE CE LI FANNO PAGARE A NOI CITTADINI ONESTI KE PUR DI CAMPARE ONESTAMENTE O CE NE ANDIAMO A LETTO DIGIUNI PUR DI COMPRARE I LATTE AI FIGLI ECC.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. il banco del MUTUO soccorso

    il popolo e' sovrano! il popolo vuole andare a libere elezioni! provo un fastidio epidermico al solo pensiero di essere commissariato...sorvegliato speciale...io non capisco il senso di commissariare un paese di 30000 abitanti per il solo fatto che abbiamo avuto un consiglio comunale in cui c'erano infiltrati mafiosi! che si facciano PRIMA i controlli sulle famiglie...non si puo' sovvertire la volonta' popolare! e poi chi sorveglia i sorveglianti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. IL RIFLESSIVO

    Cari concittadini, il clima in questo comune è davvero pesante, non vi sembra che siamo stat un p0' tutti sorvegliati speciali a causa di cio' che succede eche è successo in questa amata cittadina. Quindi hanno già capito o intuito chi sarebbe stato il prossimo sindaco? Chi è stato attento osservatore avrà capito? Non pensate che i furbetti eramo già pronti a investire sulla sua candidatura, i puliti in viso erano già inviati da qualche forza oscura a creare le fondamenta della sua elezioni , misilmeri adesso e un po' piu' attenta . Che il popolo reagisca o sprofonderemo ancora nel buio piu totale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. alieno

    Io lascerei i commissari per sempre anzi uno soltanto ma con pieni poteri come fosse un sindaco possibilmente non siciliano. Solo cosi Misilmeri può migliorare .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. @stefano

      dico, sparare **** sul blog può anche essere democratico e ricreativo ma parlare di certi argomenti così importanti che interesdsano in prima persona la comunità tutta di misilmeri implica una riflessione intelligente e propositiva. ritengo non sia il tuo caso.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. @stefano

      dimenticavo, spero vivamente non abbi l'idea di proporre come commissario straordinario napolitano o berlusconi. P.S. Grillo escluso.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. Giovanna Marchese

    Che schifo che schifo siamo un popolo di pecoroni dovremmo fare succedere il viva maria parliamo parliamo e non si fa niente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. CONZA PANARAS

    MA COMU STA GHIENNU A FINIRI? UN SI VOTA CHIU'? MA ANCILINU PICCHI' MECI RI CUMMISSARIARI MUSULUMELI UN CUMMISSARIA U CUVERNU? A VERA DILINQUENZA DA' E' A CUMINCIARI RU CHIU' VECCHIO A SCINNIRI A SCINNIRI. I PRUVERBI PICCIOTTI MEI UN SBAGLIANU MAI " MEGGHIU U TINTU CANUSCIUTU CA U BONU A CANUSCIRI" STI CUMMISSARI ANNU CANCIATU U PAISI?,PICCHI UN LU FACIANU VENIRI A MUSULUMELI A GANCILINU CA AERI ERA MPALERMU,CA CIU' FACIA VIRIRI IU CHI ANNU FATTU I CUMMISSARI CHI CI RETTI A PROROGA. A PUZZA SI MORI,A MUNNIZZA E' A TONNELLATI STRATI STRATI, I PURTUSA SUNNU ATTIPU I PUZZI RI CAMPAGNA, I MACHINI SUNNU UNA SUPRA A NAVUTRA, ACQUA UN CI NNE', I TASSI AMMAZZARU PURU A CHIDDI CHI ANNU A NASCIRI, TRAVAGGHIU MANCU A PARRARINI, E I PICCIULI CHI SI PORTANU PURU IDDI, E CHI FACEMU? ANCILE' MA VINISTI PI VIRIRI SI TI RUNANU COCCHI POCU RI PICCIULI PURU A TIA? UN CI RUMPIRI A TESTA PI DILLA PULITA E FANNI IRI A VUTARI CA MEGGHIU UN MUSUMULISI CHI RENTI CA 6 CUMMISSARI CHI SI FU.....U 6 STIPENDI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. broccolone

    Io da misilmerese i misilmeresi non li farei neppure votare visto i risultati degli ultimi 25 anni......Indiciamo un referendum per abrogare il diritto di voto dei misilmeresi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. UFFICIO RECLAMI

    L'espressione : "Prorogato il periodo di commissariamento" è ellittica delle motivazioni. Non sarebbe stato più giusto scrivere,ad esempio : "Alfango ha accettato la richiesta dei commissari, prorogando il loro soggiorno di ulteriori sei mesi".In questo modo si sarebbe chiarito, con una sola frase, chi ha chiesto di restare e perchè.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il mutuo non si tocca

      e secondo te chi avrebbe chiesto la proroga se non i diretti interessati?
      caro mio la vita e' cara...ci sono spese..il carburante e' alle stelle...i figli costano e poi....c'e' il MUTUO da pagare!
      questi mica vengono aggratis!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. Valex

    Misilmeri invece di progredire regredisce. Nessuno pensa la bene del paese ma pensano solo ad intascarsi lo stipendio. Odio Misilmeri non offre niente e perdipiù dobbiamo pagare la tares pur non avendo servizi. Esentiamoci dal pagarla. FACCIAMOLO TUTTI. NON PAGHIAMO LA TARES

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. il cittadino

    E bravo Alfano. Per dirla con ironia non distingue/ ciò che ha in testa da ciò che ha in mano.( il cavolo).La mafia esiste, come altre mafie. Misiimeri sarebbe il cuore della mafia di tutta Italia per prolungare il commissariamento. Se Misilmeri era bloccata ora lo ancora di più. Ma i cittadini corretti non vivono di blocchi burocratici ma pure di broccoli. Ciò mentre giovani laureati , diplomati e non, non hanno dove battere la testa. In questo paese rimarranno solo gli anziani e tutto quello che è stato risparmiato in decenni si svaluterà per le penose amministrazioni e mancando i giovani. I commissari si occupano di amministrazione ordinaria e non si interessano del destino dei cittadini che vivono di attività proprie. Ma il signor Alfano è di un'altro pianeta (magari vi abitasse!)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. giusto

    Cari compaesani è quello che ci meritiamo. Volete che i commissari risolvano i problemi che ci siamo causati. Tanto con le elezioni le cose non sarebbero cambiate

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Dio salvi la regina e il....MUTUO

    Meno male... Adesso che il mutuo e' al sicuro e le rate le possiamo pagare siamo tutti un po' piu' tranquilli!!! Signori commissari come state? Fortuna che la fiat costruisce auto a basso costo cosi' tra un passaggio a destra e uno a sinistra anche le rate della ***** si pagano da sole!!!! A proposito avere presentato il bilancio??? E il consuntivo 2012?? Vi sono arrivati i soldini dal ministero per i comuni sciolti per mafia??? Forse non ve ne siete accorti ma erano quasi 4 milioni di euro!! E allora cari **********.....perche' avete aumentato la tares???? Picchi'??????? Vi posso fare una domandina da 15 lire? Perche' invece di fare passerelle non vi degnate di spiegare ai misilmeresi perche' avete aumentato la tares visto che avete ricevuto tremilioninovecentomila euro dallo stato??? Siete veramente convinti di avere a che fare con dei cretini???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Misilmerese

    Questo e' il risultato di chi ha governato Misilmeri nell'ultimo ventennio, grazie dei fiori, tenetevi i commissari.Ogni paese ha quello che merita.POVERO MISILMERI,,,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. SIAMO SENZA PARLAMENTO!

    La Corte Costituzionale ha sentenziato che la legge elettorale(il Porcellum) è illegittima.Se la legge è illegale il governo Letta lo è altrettanto. Se i ministri sono illegittimi, anche i loro atti d sono nulli.Dunque Alfango , essendo un ministro illegale, deve dimettersi; ma devono farlo anche i NOSTRI COMMISSARI perchè sono giuridicamente delegittimati.Vogliamo fare ricorso?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      A mio avviso, a Calderoli che ha fatto questa legge elettorale (porcellum) dietro direttive di compari Umberto e Silvio, per il danno che ha fatto all'Italia, gli si dovrebbe togliere tutto quello che ha e darlo ha bisognosi. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  26. FANTOZZI ALLA RISCOSSA

    cari commissari ma dico, almeno una cosa l'azzeccate anche banale? ieri si e' deciso di punto in bianco, senza avvisare nessuno il trasferimento dei vigili urbani nei nuovi locali! ebbene il tutto e' stato deciso senza effettuare nessun sopralluogo, senza fare pulizie, senza sapere se in quei locali c'erano zingari, profughi, topi, scarafaggi o escrementi di uccelli e altro! morale della favola, gli operai dopo aver causato un casino pazzesco per smontare i mobili dei vecchi uffici per portarli nei nuovi si sono dovuti arrendere ad un'evidenza ovvia e banale...i nuovi locali avevano vetri rotti, sporchissimi e pieni di escrementi di ogni genere e quindi hanno dovuto fare marcia indietro! scusate ma a me sembra di guardare un film di fantozzi, stanlio e ollio o peggio ancora di dario argento. eppure la distanza che separa i due uffici non e' chilometrica, non bisognava fare prenotazioni di aerei o alberghi...sarebbe bastato che il funzionario addetto si facesse una passeggiatina dieci minuti prima del trasloco per evitare la figuraccia! gentilissimi commissari di questa passo anche la vostra reputazione puo' venire messa in discussione!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pina, la moglie di Fantozzi?

      Lei sbaglia, caro Fantozzi. L'altra settimana alcuni operai hanno collegato lo scarico fognario . Dopo questo sforzo sovrumano le menti pensanti non potevano provvedere ad altro. Mi torna nuova che ci sia un funzionario addetto perchè, se così fosse, si marcerebbe diversamente. Invece, qui,"ci marciano" soltanto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. I veleni scorrono copiosi

      Per una volta vorrei rubare il ruolo ad un simpatico blogger facendo il bastiancontrario: e se, invece, qualcuno vuole opporre resistenza perchè non gradisce la nuova sede? Io ho guardato attentamente e di vetri rotti non ne ho visti.Sono forse sul retroprospetto?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. duca conte pier carlo ing. semenzara

      e' il mega direttore di fantozzi che vi parla!!
      i locali avevano vetri rotti ed erano pieni di escrementi di ogni tipo...tutto sporco da fare schifo!
      se il funzionario addetto non si e' degnato di fare un piccolo e banale sopraluogo la colpa non e' certamente dei vigili no?
      facciamo l'esempio di una famiglia ignorante, intelligenza zero e istruzione elementare.....
      ti posso assicurare che la prima cosa che pensa e' di andare a pulire la nuova casa, imbiancare, vedere cosa funziona e cosa no ecc. ecc.
      non decide di traslocare senza prima aver dato uno sguardo alla nuova casa....questa e' negligenza allo stato brado!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. le chiavi e i vetri rotti

      i veleni scorrono copiosi hai ragione i topi e gli uccelli erano provvisti di chiavi e di brandine per dormire!!
      non avevano bisogno di entrare dalle finestre con i vetri rotti visto che potevano entrare dalla porta principale...quindi da bravi hanno timbrato il tesserino e si sono appropriati dei locali....e adesso chi li smonta piu'????
      se avessero usato un pochino di cervello avrebbero fatto prima un sopraluogo e magari preparato una lettera di sfratto per gli intrusi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  27. misilmerese

    Cari commissari a MARINEO la seconda casa data ai figli in comodato d'uso non si paga L'IMU perche' a Misilmeri si deve pagare. notizia del giornale SICILIA DEL 5/12/2013.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. loris

    IL RINGRAZIAENTO MAGGIORE VA' ALLA GESTIONE DAL'INIZIO ALLA FINE DELLA FALLITA TRIBUTI ITALIA,DEL FALLITO COINRES,DELLA FALLITA A.P.S. ECC.ECC. NON SONO NATE QUESTE MACCHINETTE MANGIAEURO SOLO AL TEMPO DI D'AI'QUINDI SIGNORA SCHIFIATA NON SI SCHIFII DI UNA AMMINISTRAZIONE IN PARTICOLARE MA SE E' VERAMENTE SCHIFIATA SI DOVEVA PURE SCHIFIARE MOLTO TEMPO FA'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Strozzati dalle tasse e senza direttori?

      Bisogna dare atto:D'AI' avrà pure fatto mille errori, ma il tassa e spendi è iniziato prima, quando qualcuno ha avviato una gestione dei rifiuti che presenta zone d'ombra inquietanti. Per non parlare delle cartelle esattoriali della San Giorgio che suscitavano brividi di piacere.E che dire, infine,del compra e prendi;degli sprechi e del "ti sistemo io?".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  29. Giusto Lo Franco

    Mi diceva mio nonno "chianciri u mortu su lacrime perse"...quindi guardiamo il futuro...alle prossime elezioni, votiamo gente nuova e sopratutto gente semplice proveniente dal popolo...i vecchi politici dovrebbero stare buoni ed in disparte a meditare sui danni irreparabili che ci hanno procurato a tutta la cittadinanza...a questo punto credo che non abbiamo più bisogno di loro...non hanno nulla da insegnarci...hanno fallito ed è giusto che stiano fuori dal comune di Misilmeri...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. rag. ugo mendola

    signori, signore e signorini commissari/e voi avete chiesto ed ottenuto una proroga di sei mesi....bene bene bene....ma perche'? non e' una domanda difficile....PERCHE'?????? PERCHE'????? avete lasciato qualcosa in sospeso? lavorativamente parlando non credo...visto che non avete praticamente iniziato nulla...e quindi, quando non si comincia nulla cosa si deve finire? NULLA!!! e allora mi chiedo...quale sara' il vero motivo? io mi sono dato qualche risposta... 1) altissimo senso del dovere? ahahahahahahahah... 2) altissimo senso umanitario? ahahahahahah... 3) la raccolta differenziata o porta a porta? ahahahahahah..... 4) la raccolta differenziata strada a strada? ahahahahah..... 5) la raccolta differenziata quartiere a quartiere? ahahahahah.... 6) sconfiggere l'evasione? ahahahahah.... 7) risolvere il problema traffico e posteggi selvaggi? ahahahahahah.... 8) ridare fiato alla cultura? ahahahahahah....uhuhuhuhuh.... 9) premiare e gratificare chi ha denunciato i mafiosi? ahahahahahah... 10)prendere le distanze da ex consiglieri sciolti per mafia? ahahahahahah... 11) ah forse....rattoppare almeno 5 o 6 buche delle 30000 esistenti? ahahahahah.. 12) mettere una corona di fiori il giorno dell'immacolata? beh...si ci puo' stare! 13) trasferire i vigili urbani nei nuovi locali? scusate ma questa mi fa sbellicare dalle risate...ancora ricordo il via vai di mobili su e giu' per il paese...mobili che dal mercato ortofrutticolo si avviavano senza controllo....anzi no...il super poliziotto gli indicava la strada..peccato che alla fine hanno dovuto prendere un taxi per tornare da dove erano partiti! ahahahahah... 14) risanare le casse municipali?ahahahahahah... 15) dovevate portare a termine una vendetta? beh... a giudicare dal nuovo organigramma mi viene da pensare POSITIVO! 16) mutui da pagare, figli che costano e serviva lo zucchero che non guasta pietanza? beh... si...no...forse...mah! e quindi cari i miei commissari....se non avete fatto nulla in un anno e mezzo cosa sperate di fare nei prossimi sei mesi? visto che soltanto oggi vi siete premurati di fare uno squallido...freddo..inutile e banale augurio di buon natale ai misilmeresi... vi faccio una proposta a cui non potete rinunciare....diciamo uno scambio... voi ve ne andate ed io mi impegno a fare sei volte di fila l'acchianata a santa Rosalia e dopo aver finito...noleggio una limousine e vi accompagno personalmente a casuccia...vi offro una pizza...la bibita ve la pagate voi...e cosi' fate un favore a noi ed uno a voi stessi...il favore che fate a noi lo sapete...cosi' come sapete il favore che vi fate voi stessi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Giuseppe prof. Orlando

    spero solo che il dott. gullotti possa prendere la situazione in mano senza lasciarsi condizionare dai suoi esimi colleghi!! vero e' che tira piu' un pelo di xxxx che un carro di buoi ma il pelo si puo' anche rompere....il carro di buoi invece...sara' lento e duro, ma tira sempre! dott. gullotti faccia almeno quello che non ha saputo fare il suo predecessore! dia una scossa all'ufficio tecnico e rimetta in moto l'economia del nostro paese! metta qualcuno in grado di prendersi almeno un minimo di responsabilita', non si puo' gestire un paese quando l'ufficio tecnico e' paralizzato! tramite l'ufficio tecnico si possono recuperare una marea di soldi dalla definizione delle pratiche di sanatoria e il rilascio di concessioni edilizie svilupperebbe tutto l'indotto legato all'edilizia e quindi porterebbe soldi alle casse comunali! io so benissimo che lei ha trovato il comune in un disastro ma riguardo l'ufficio tecnico credo lei possa intervenire subito! in paese non siamo tutti mafiosi e non puo' piangere il giusto per il peccatore! non si possono tenere bloccate concessioni solo perche' parte dell'edilizia e' in mano alla mafia perche' ci sono tantissime persone oneste e laboriose che vogliono risposte da lei...visto che non le hanno avute dai suoi colleghi! mi scusi dott. gullotti ma a me non piace il modo di fare che dice......"se non vuoi sbagliare non fare niente"...ma cosi' facendo il paese sta diventando invivibile e si puo' trasformare in una " bomba ad orologeria" per la troppa disoccupazione e mancanza di futuro!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. vincenzo

      ci stanno facendo dimenticare comu sunnu fatti i balatuna!!
      caro giuseppe l'ufficio tecnico non e' bloccato e' nchiuvato cu cimentu armato!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Andrea

      Esimio Professore, condivido ..."cu mancia fa munnichi", se si sbaglia l'importante che sia in buona fede. I migliori AUGURI

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  32. ADELE

    @ Prof.Giuseppe Orlando alias vox clamans in deserto.Ormai sono poche le persone con le quali posso godere del piacere di una conversazione civile. Nella società, come nel blog,i cervelli bacati tentano di svilire l'attività civile di tante persone e di manipolarne le coscienze per imporre le loro "esclusive" idee.E quando qualcuno obietta, additando i loro limiti e la loro vicinanza a tutto ciò che ha distrutto il tessuto sociale del nostro paese,non si fanno scrupolo di utilizzare persino quel linguaggio da trivio, che fa tendenza in certi ambienti....//Ho letto con attenzione il suo intervento , rilevandone la contiguità con alcuni miei appelli .Anch'io, infatti, più e più volte ho esortato dottor Gullotti ad una maggiore incisività nel lavoro svolto; a valutare con serenità lo stato del nostro disagio, il senso di abbandono e fustigazione vissuto da tanti cittadini laboriosi ed onesti. L'ho pregato di "INVERTIRE LA MARCIA",rapportandosi con la popolazione per cercarne il consenso e la partecipazione.Gli ho ricordato che la freddezza e l'indifferenza finora manifestate hanno contribuito soltanto ad avvilire ed umiliare sempre più noi cittadini, attanagliati nel degrado che ci insidia.I miei inviti sono caduti nel nulla. Diceva il grande giurista Pietro Calamandrei:"Lottare contro l'ingiustizia è un nobile ideale, ma lottare contro un'ingiustizia conosciuta è un preciso dovere civile".Arriveremo alla lotta civile??? Concludo suggerendole di leggere da "Il Giornale di Sicilia" di oggi la recensione del libro di Gian Antonio Stella in cui si sostiene che il Sud sta affondando e rischia di portare nei fondali anche la Sicilia.... e si gusti la battuta di Antonio Martino,siciliano:"Abbiamo fatto esperienza dei politici di esperienza e non è stata una bella esperienza".Rapportando tutto quanto detto sin qui alla nostra realtà : Infine, se vogliamo trovare un'alternativa all'imperante filosofia politica del "tassa e spendi" , occorrono uomini NUOVI,non mascalzoni riciclati; ne-tantomeno- burocrati pluriincaricati che fanno razzia delle esigue risorse rimasteci, senza minimamente portare a compimento l'opera di bonifica per la quale erano stati nominati.Tollereremo tutto ciò? E fino a quando?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Buongiorno Professoressa Signora Adele. Mi sento un Italiano vero, nel senso più nobile e bello dell'interpretazione, ma non mi sento un Italiano fiero, vivo una mortificazione ed umiliazione continua a motivo di chi ci amministra e come ci amministra, a motivo dei politici e della politica italiana, mi sento sotto dittatura di questa casta che se presa tutto in mano, gestendolo soltanto per il proprio tornaconto, soffocando e dissanguando tutto il resto della popolazione. Auguri a Lei e Famiglia, ha sempre la mia stima.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      Ha ragione, signor NINO C., non c'è nulla di cui andare fieri se continuiamo a tollerare senza ribellarci che la velleitaria bonifica, nel cui nome il governo centrale giustifica le vessazioni imposte ai Comuni sciolti per mafia,avvenga spargendo lacrime e sangue tra i cittadini.Nel passato abbiamo pagato i costi stellari di una politica corrotta e collusa;oggi stiamo pagando costi iperbolici per commissari venuti per risanare e che, invece,spendono e spandono nominando superburocrati dalle indennità stratosferiche. Tre gli elementi che mi angosciano e che dovrebbero far indignare TUTTI i cittadini: 1) non abbiamo avuto, di contro, alcun provvedimento di rilevante importanza;2)il contenimento della spesa risulta inesistente; 3)l'Ufficio Tecnico,volano dell'economia,è destinato a restare paralizzato chissà fino a quando. Mi consenta un'ultima riflessione.So per certo che quando andranno via i commissari,la classe politica uscente tenterà di riacquistare le poltrone applicando la logica dello scambio clientelare. Siamo,dunque, senza futuro nè speranze?La risposta è NO. Ma a patto che prevalga UNA NUOVA COSCIENZA CIVICA.//
      Ricambio la stima e gli AUGURI, a Lei e famiglia, di un nuovo anno foriero di maggiore serenità.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  33. ADELE

    Il nè va, ovviamente, accentato.Scuseranno qualche strafalcione sia il sedicente prof.(mi scusi, ma non La conosco, anche se il nome mi è particolarmente caro) sia il dott. Gullotti, che non credo si sia mai peritato a leggere quel che scrivo.Tanto, il lauto stipendio lo percepisce lo stesso; e con lui gli altri "spiaggianti".Dunque, perchè non continuare a ridere allegramente alle mie e vostre spalle anzichè leggere le insopportabili querimonie di quattro bifolchi misilmeresi ( tra i quali-detto per inciso- mi onoro di annoverarmi)? Credo sia giunto il momento DI SMETTERE DI ATTENDERE SPIEGAZIONI ED AZIONI DI BUON SENSO CHE NON SARANNO MAI FORNITI.Pertanto, se- come citavo prima-"lottare contro un'ingiustizia conosciuta è un preciso dovere civile",noi non ci accoderemo a quanti si sono presi la briga di scrivere anonimamente al signor Prefetto.Noi dobbiamo valutare se non sia molto più proficuo per la comunità approdare a ben altri lidi, con il coraggio di "scolpire il proprio nome sulle idee", come ama dire un mio amico virtuale.Buona domenica a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. ognuno si paga u so' mutuo

    proroga per fare che? sperano di fare in sei mesi quello che non hanno fatto in diciotto mesi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati