Banner Top POST

Provocazione o esasperazione? Rifiuti davanti al Municipio!

Così è apparso stamattina il Municipio

Provocazione o esasperazione? Rifiuti davanti al Municipio!

E’ apparso così stamattina il portone della nostra casa comunale.
Ignoti nel corso della notte hanno abbandonato davanti al portone del palazzo dei rifiuti solidi urbani, altri rifiuti sono stati invece abbandonati intorno alla piazza .
Gesto probabilmente figlio dell’esasperazione che alcuni misilmeresi vivono da qualche giorno.
La situazione delle aree periferiche, come già denunciato più volte, appare drammatica e la festività del 25 aprile ha peggiorato la già difficile situazione.
Sono stati segnalati nel corso del week end, alcuni interventi dei vigili del fuoco, costretti ad intervenire per spegnere alcuni roghi di rifiuti.
Alcune aree in mattinata sono state pulite, ci auguriamo che l’emergenza possa rientrare nel più breve tempo possibile.

Foto Giuseppe Di Laura

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. Riccardo

    Salve,la mia opinione che questa sia stata una provocazione di gente esasperata per tutto quello che sta succedendo in questa comunità,diciamoci la verità e non facciamo sempre gli ipocriti noi tutti siamo un popolo di Peco...i in altri luoghi e Paesi a questo punto sarebbe scesa in Piazza tutta la popolazione ed avrebbe fatto una Rivoluzione noi noooo speriamo che domani ci sia un risveglio di questa Comunità e capisca cosa bisogna fare per avere un Paese Civile. Vorrei aggiungere un appunto sui questi Commissari Misilmeri è stato Sciolto per i motivi che tutti sappiamo,non pensate che bisognerre risciogliere di nuovo questa gestione Commissariale per inadempinza Totale verso la Comunità e ******* Stipendi non Dovuti???????????Che ne pensate Voi!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. il trio della dama nera

    Vorrei spendere due parole in difesa dei commissari... Non e' giusto addossare tutte le colpe a loro!! La colpa e' dei cittadini e se le cose non funzionano loro che ci possono fare? Gia' vengono ogni giorno a spese loro sacrificando figli e famiglia... Stanno facendo la differenziata delle bollette e infatti alcune le pagano e altre no... Ma lo fanno solo per ottimizzare e risparmiare! La viabilita' scorre veloce e nessuno si rischia a posteggiare in doppia fila perche' il comandante e' in ogni luogo in qualunque momento. Per entrare al municipio chiedono almeno due documenti e il certificato antimafia aggiornato a due giorni! Abusivismo sconfitto... Tutti pagano il suolo pubblico e il mercatino del giovedi sembra porta portese!! E poi parliamo delle barriere architettoniche.... Abbattute tutte! Le buche ormai per paura si coprono da sole dandosi la voce!! I marciapiedi vengono puliti ogni giorno e a volte anche due volte specie quando arrivano ospiti importanti! Grazie a loro misilmeri e' diventato il centro del mondo e da noi si svolgono importantissime manifestazioni come il coordinamento delle forze di polizia e persino vittorio sgarbi si e' dovuto ricredere!! I cantieri di lavoro vengono svolti cosi' spesso che non si trovano piu' lavoratori da adoperare! Poi se vogliamo fare polemiche inutili allora non ci sto... NO non ci sto cavolo!! Io voglio bene ai commissari perche' grazie a loro alle prossime elezioni staremo piu' attenti.... Affinche' cio' non accada MAI piu'!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. giuseppe

      Qualsiasi problema esiste in questo centro a capo delle responsabilita' ricade su questi signori.....e se gli vuoi bene maritatilli..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. il trio della dama nera

      giuseppe giuro che quando ho letto il tuo post non ci volevo credere!!!!
      hai mai sentito parlare di ironia....satira....simulazione...scherzo.... giuro sono senza PALORE!!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  3. SOPRAVVIVERE A MISILMERI FU VIVERE MISILMERI

    MA DOVE SONO TUTTI QUELLI CHE INNEGGIAVANO ALLA VENUTA DEI COMMISSARI.VI SIETE RAVVEDUTI? LO SAPEVI CHE... SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO. VI SERVA DA LEZIONE PER IL FUTURO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ADELE

    Bonaguida si levò suso e disse assai forte, sicchè fu udito per tutti quelli concittadini che erano di fuori in su la Piazza : "Signori miei Senesi e cari miei concittadini, noi ci siamo raccomandati a la santa corona di re Manfredi; ora a me pare che , noi siamo in verità, in avere e in persona, la città e il contado, a la Reina di vita eterna, cioè a la nostra Madre Vergine Maria;.... Vergine Maria, aiutateci al nostro grande bisogno e liberateci da le mani di questi lioni e di questi superbissimi uomini, che ci vogliono divorare". La mattina del 4 Settembre l'esercito ghibellino, superato il torrente Arbia, si disponeva per la battaglia.Era venuto il momento della resa dei conti.Si era nei pressi di Montaperti.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ADELE

    GLI ECCESSI . Qualcuno suggeriva a Tiberio di imporre tasse eccessivamente gravose. L'imperatore rispose:"E' proprio del buon pastore tosare le pecore, non scorticarle". E Alessandro il grande, in un'analoga circostanza, avrebbe sentenziato:"Odio anche l'ortolano che taglia i legumi dalle radici". I nostri politici,al contrario, amano gli eccessi ; perciò,per non rischiare di non raggiungere la giusta misura, preferiscono superarla di gran lunga, sicuri che la massa ,grezza e confusa, pagherà, pagherà, pagherà.Salutiamo con un sorriso la stangata in arrivo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. vanessa

    I commissari han fatto tanto. Ma l'unica cosa che non han fatto è provvedere al castello. Risultato? un paio di settimane fà porto dei parenti a visitare il castello. Abbiam trovato tanti ragazzi assetati di cultura. Ragazzi salire al castello con le moto, ragazzi incontrarsi con altri ragazzi anche assetati di cultura. Muri del castello bucati sbriciolati, ogni forma di schifezza varia. Dicevo assetati di cultura per fare sarcasmo, perchè si ricapiva subito ciò che accade al castello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. cittadino

    tutte le cose che ho detto su l'amministrazione badami me li devo rimangiare,perche' almeno era una amministrazione presente, e un sindaco presente, devo dire che dal 2010 dopo l'elezioni misilmeri e' andada ogni giorno sempre piu' alla deriva.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giammabay

      Cittadino non possiamo rivalutare nessuna delle passate amministrazioni soltanto perché siamo delusi da quanto stanno facendo i commissari. Io sono stanco di vivere nella mediocrità e di rivalutare le pagine più buie perché ne arrivano sempre di peggiori. Sogno che questo paese si riscatti e possa guardare avanti con un sorriso e non più indietro, non ci dobbiamo accontentare, dobbiamo sperare

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. loro andranno via ma noi resteremo

      cittadino le passate amministrazioni hanno distrutto il paese...lo hanno condotto a scioglimenti per mafia e non hanno prodotto altro se non devastazione!
      non ci sto al fatto che la critica ai commissari si debba trasformare in una rivalutazione delle passate amministrazioni....LORO...i commissari sono qui GRAZIE alle passate amministrazioni e alle loro telefonate e parentele imbarazzanti!
      adesso dobbiamo solo augurarci che se ne vadano al piu' presto e il prossimo sindaco si dedichi al bene di misilmeri!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Memoria collettiva labile

    Pagine buie? Ma vuoi mettere il vanto dell'acquisto a peso d'oro del vecchio collegio e la leggerezza farfallesca del mutuo? Non hai il senso degli affari, è evidente!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il baffetto e la panella cavura!

      eppure baffetto sostiene di avere fatto un affare!!!
      e' stato come comprare un auto senza motore, ruote, sterzo, sedili davanti ( quelli dietro sono occupati) e senza revisione!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. tricheco nautico

      Se revisione fa rima con valutazione, la revisione ci fu. E anche i soggiorni a Roma con segretaria al seguito.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati