Banner Top POST

Referendum: A Misilmeri nasce il comitato per il Si

A breve un incontro pubblico sull’argomento

Referendum: A Misilmeri nasce il comitato per il Si

Si costituirà nei prossimi giorni il comitato “Misilmeri X il Si”, il comitato si costituisce in vista del referendum del prossimo 17 aprile e aderisce al comitato referendario #labellezzanonsitrivella dell’associazione Diventerà Bellissima.. Il Comitato nasce con la finalità di contribuire alla mobilitazione e alla battaglia referendaria in difesa del mare siciliano, della pesca, dell’ambiente e della sostenibilità.

“Proviamo disgusto per il fatto che la Sicilia, che ha attorno alle sue coste ben 7 di questi impianti, non sia tra le regioni promotrici di questo referendum – dichiarano i promotori- il referendum è stato voluto da 9 Regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Veneto) preoccupate per le conseguenze ambientali e per i contraccolpi sul turismo di un maggiore sfruttamento degli idrocarburi. Consideriamo questa, una battaglia di civiltà, che ogni siciliano e ogni italiano dovrebbe sentire propria. Riteniamo non sussista alcuna ragione valida a sostegno della ricerca degli idrocarburi in mare, al contrario in una terra come la nostra, baciata dal sole ed accarezzata dal vento, troviamo paradossale e miope la mancanza di investimenti e di incentivazioni nel campo delle energie alternative”.

Nei prossimi giorni sarà indetto un incontro pubblico a Misilmeri, dove verrà ufficializzato il comitato e dove verranno spiegate le ragioni per il Si.

Tutti coloro che volessero aderire a questo comitato possono contattarci alla mail: misilmeriperilsi@gmail.com

Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)

8 Commenti

  1. misilmeri in movimento

    Domenica dalle ore 10 alle 12, il gruppo movimento 5 stelle di Misilmeri spiegherà ai cittadini affamati di conoscenza le motivazioni del referendum per una scelta consapevole e orientata verso il si.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. antonio

    Votando SI NON Autorizzi il Rinnovo del Contratto che scade.

    VOTIAMO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Odio il PD

    Dobbiamo andare a votare tutti per il si cosi i signori del PD si danno una ridimensionata

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Ciro Costanza

    francamente di quello che dicono i partiti me ne STRAFOTTO....le ragioni del si e le ragioni del no che se li infilino in quel posto...L'UNICA COSA CHE CONTA PER ME SONO LE MIE RAGIONI e questo dovrebbe valere per quanti hanno ancora un cervello LIBERO e una testa pensante!
    le MIE ragioni del SI sono le seguenti:
    1) provo ribrezzo a vedere quello schifo di piattaforme vicino le nostre coste piu' belle....perforare LA NATURA...INQUINARLA...SPORCARLA!!!
    2) non e' vero AFFATTO CHE se vincesse il SI si perdono posti di lavoro...questo e' quello che ci vogliono fare credere i SIGNORI del PD o di quanti appoggiano il NO..per legittimare i loro IMBROGLI..COME QUELLI A CUI SIAMO COSTRETTI AD ASSISTERE QUOTIDIANAMENTE...vedi l'ultima ministra che si e' dimessa......per alcuni addirittura e' da ammirare visto che si e' dimessa...per me andrebbe appesa ad un palo e lasciata penzolare insieme a tutti i politici LADRI che ogni attimo della giornata pensano solo a RUBARE E FARSI I CAZZI LORO E DELLA PROPRIA CERCHIA DI FAMILIARI E AMICI.
    3)voto SI perche' ritengo assurdo che nel 300000 D,C. dobbiamo ancora avere bisogno del petrolio quando l'ARABIA SAUDITA....maggiore produttrice al mondo di petrolio con una riserva di 500000000 miliardi di anni sta investendo in fonti alternative e quasi come una beffa...lo sceicco piu' importante ha detto....."IN GIORNO IN CUI SI ESTRARRA' L'ULTIMO BARILE DI PETROLIO NOI BRINDEREMO"...sapete cosa significa? CHE CI VENDERANNO LA LORO ALTISSIMA TECNOLOGIA DI FONTI ALTERNATIVE.
    4) Voto SI per lo stesso motivo per cui sono ASSOLUTAMENTE convinto che quando ci hanno fatto credere che l'europa unita era indispensabile...CI HANNO PRESI PER IL CULO....provate a chiedere ad un impiegato, operaio ecc. se stava meglio con la lira o con l'euro....NON CHIEDETELO AI BANCHIERI E AI GROSSI MANAGER DI MULTINAZIONALI.
    4) voto SI perche' mentre per i milanesi "CROCETTA" e' una fermata metropolitana da noi e' il pres. della regione che si e' opposto al referendum....e gia' questo mi basta per dire SI.
    5) Voto Si perche' NOI abbiamo il sole...il vento e il mare e la natura e' talmente perfetta che puo' garantirci energia per miliardi di anni senza bisogno di perforarla...bucarla...violarla...devastarla.
    6) Voto SI perche' il referendum e' L'UNICA forma VERA di democrazia e gia' solo per il fatto che un partito di LADRI come il PD..dica di astenersi mi fa talmente schifo e ribrezzo che se potessi voterei mille volte SI alla facciazza loro e di chi sostiene che astenersi equivalga ad una scelta....MINKIATE....il referendum e' sacro e guai a chi lo tocca.
    7) voto SI perche' solo i COGLIONI SENZA CERVELLO votano NO.
    ai seguaci del PD o di quei partiti che hanno ORDINATO di votare NO o di astenersi dico una sola cosa.....RAGIONATE ALMENO PER UNA VOLTA CON IL VOSTRO CERVELLO....vi sentirete meglio con la coscienza e potrete guardare i vostri figli negli occhi e dire.....JE SUIS "nome e cognome".

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Sopravvivere a Misilmeri

    Tutto inutile tanto fanno ciò che vogliono, come l'acqua pubblica, solo sperpero di denaro pubblico cioè nostro, per i referendum

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  6. Ciro costanza

    Sopravvivere a Misilmeri con tutto il rispetto lo sperpero di denaro pubblico non è un referendum.... LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO LO FANNO QUOTIDIANAMENTE TUTTI I NOSTRI POLITICI CON I LORO PRIVILEGI CHE NON TI ELENCO PERCHÉ LI CONOSCI MOLTO BENE!

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Sopravvivere a Misilmeri

    Ma un bel referendum se vogliamo restare nell'euro come in Inghilterra quello mai no vero , ecco perché caro Ciro ti dico che fanno di noi quello che vogliono.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati