Banner Top POST

“Regala un sorriso” il 7 Giugno l’evento per Nicola Amodeo

Il giovane misilmerese prematuramente scomparso avrebbe compiuto 30 anni.

“Regala un sorriso” il 7 Giugno l’evento per Nicola Amodeo

Il prossimo 7 Giugno avrà luogo la manifestazione “Regala un sorriso” promosso dalla neonata associazione “La Casa di Niky”, un sodalizio costituito in memoria di Nicola Amodeo, indimenticato giovane misilmerese prematuramente strappato all’affetto dei familiari a causa di una neurofibromatosi di tipo 1.

Proprio il 7 Giugno Nicola avrebbe compiuto 30 anni: “ Questo è il mio regalo – ci racconta Rosanna Di Fede madre del ragazzo – per lui era importante che ogni bambino avesse il diritto allo studio ed alle cure”. Ed è proprio da questi principi che nasce l’associazione che si prefigge tra i propri obiettivi statutari proprio quello di sostenere la formazione di ragazzi indigenti.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con il raduno di motociclisti – altra passione di Nicola – dal civico 173 di Corso Vittorio Emanuele,  da dove raggiungeranno il castello dell’Emiro per un simbolico lancio di 30 palloncini, La manifestazione si sposterà quindi presso il palazzetto della cultura “Giusto Sucato”  dove verranno presentati i progetti associativi ed esposti i lavori fatti da bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. A fine manifestazione verrà anche offerto un rinfresco.

Nicola era un ragazzo splendido e nonostante tutto amava la vita, il suo motto era: “Andare sempre avanti e sorridere sempre comunque”.

Il miglior modo per ricordarlo in occasione del suo trentesimo compleanno è proprio regalare un sorriso, così come lui avrebbe voluto.

Mi Piace(30)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati