Banner Top POST

Renzi Vince ed anche Misilmeri c’è!

il comunicato del comitato pro Renzi

  •  
  •  
  •  

Il popolo italiano, con quasi 3 milioni di votanti alle primarie, ha dato mandato pieno a Matteo Renzi che ha avuto una percentuale schiacciante sugli altri due candidati alla segreteria del PD raccogliendo il 68% delle preferenze.

Matteo ha le idee abbastanza chiare ed è cosciente del fatto che non c’è altro tempo da perdere. Già da diverse ore ha ufficializzato la squadra dei componenti della sua segreteria, sette donne e cinque uomini di età media 35 anni.

Di questa squadra fa parte Davide Faraone, ex onorevole della Regione Sicilia, che è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle scorse elezioni politiche.

Domenica prossima sarà convocata l’assemblea nazionale del Partito Democratico in cui verrà ufficializzato il mandato di segretario a Renzi. In questa occasione ci sarà anche il debutto della neoeletta Roberta Tripoli, nostra compaesana e renziana della prima ora, nella qualità di delegata della Provincia di Palermo.

I giovani del Comitato “Misilmeri per Matteo Renzi” sono orgogliosi di questo riconoscimento e ringraziano tutti i cittadini che, partecipando alle primarie, hanno contribuito al raggiungimento del risultato. Insieme abbiamo dato una speranza al futuro dell’Italia, speriamo di dare presto una nuova speranza anche al futuro di Misilmeri.

Inviato dal gruppo  “Misilmeri per Matteo Renzi”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

28 Commenti

  1. giuseppe

    ma qualcuno ha idea di come amministra firenze il sindaco che non ce percepisce uno stipendio da sindaco pero e sempre in tv perché non si dimette da sindaco ditemelo voi che magari lo sentite perché qua a firenze non si vede mai il sindaco che doveva incontrare la gente una volta a settimana al comune il sindaco che gli piace privatizzare tipo ataf trasporto urbano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. pinocchio senza naso

    Vi scurdastevo a Sariddo Rizzolo nna foto, perciò Ginuzzo D'Angelo si e Sariddo no ? aih aih aih

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. luca

    @comitato pro renzi Avete vsto il filmato di striscia la notizia? ogni singola persona ha votato almeno da 3 a 5 volte,quindi facendo un po' di calcoli non sono 3 milioni di italiani che hanno votato ma soltanto 600-700-mila.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. giuseppe

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-promette-bene-condannato-dalla-corte-dei-conti-ha-dissanguato-le-casse-della-provincia-66003.htm

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Luca Costanza

    Visto che a livello nazionale le cose sembrano non cambiare ( come certificano i filmati di Striscia la Notizia riguardo voti falsi e lo scandalo Faraone) speriamo che nel piccolo -e ci si augura anche in sedi ben più importanti- i nostri concittadini possano distinguersi per la serietà che li caratterizza soprattutto nella loro vita extrapolitica, sperando che quegli stessi valori che hanno dimostrato d'avere ogni giorno, possano ributtarli nella politica e in particolare in un partito marcio fino al midollo (come tutti i restanti). AD MAIORA!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. giuseppe

    @Pinocchiosenzanaso se hai qualcosa da suggerci o se ritieni che si sono problemi circa il nostro gruppo conosci i componenti del gruppo proRenzi puoi contattarci e ne parliamo. Puoi abbandonare falsi nickname ogni critica è ben accetta

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. giuseppe

      io personalmente non conosco il vostro gruppo conosco qualcuno ma per me non e un problema il gruppo voi non conoscete renzi nel suo operato quindi ve ne posso parlare a mai finire purtroppo da Misilmeri si sentono belle parole ma a firenze non e cosi

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Salvo

    Ma quello è Gino D'Angelo ? Il superconsulente di Piero D'Aì che doveva raggiungere importantissimi risultati nell’attività di reperimento di fondi comunitari e nazionali per lo sviluppo di azioni per l’integrazione della mobilità urbana e la creazione di infrastrutture idonee allo sviluppo sostenibile relative alle aree urbane ed extraurbane residenzial ? É diventato rottamatore ora ? Scusate la meraviglia ma l'avevo lasciato berlusconiano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. luigi

      Sei davvero un simpaticone, peccato che ti nascondi, così diventa complicato farti I complimenti per la simpatia e per gli obiettivi che tu hai raggiunto nella tua vita!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. giuseppe

      Se ben ricordo il signore di cui lei parla ha ricevuto qyesto incarico a titooo gratuito, nessun rimborso spese. Credo che per spostarsi occorra del denaro anche per la benzina, a questo punto, non voglio difendere nessuno,tantomeno il Sig . d'angelo, credo sia preferibile parlare di chi invece del denaro lo ha percepito a discapito dei conti pubblici e delle tasche di noi cittadini. Forse anche kei egr,sig,Salvo!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Statevizitti

    E non avete visto i cuperliani?!? Esponenti del PDL ex consiglieri comunali dell'UDC Pid insieme al gruppo di Vitrano Stadarelli Tubiolo riuniti x l'occasione! questi facevano finta di litigare in consiglio comunale e adesso si coalizzano x le primarie?!?!Ai ai

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Misilmerese Onesto

    Misilmeresi popolo di ignoranza.. non capite niente di politica.. complimenti.. Misilmeri sempre più in basso va cadendo. Pensavo che i giovani misilmeresi ragionassero meglio..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. misilmeribrucia

    ma ancora esistono persone che hanno fiducia nei politici e nella politica in generale?ma non avete capito che sono fatti tutti della stessa pasta???ladri corrotti che pensano solo ai loro interessi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ciro costanza

    soltanto un partito come il PD puo' avere per statuto un SEGRETARIO che ha piu' potere del PRESIDENTE! Gia' basta questo per capire di cosa stiamo parlando....patetici! da che mondo e' mondo un presidente ha piu' potere di un segretario....e questo vale ovunque, nel privato, pubblico...in tutto il mondo tranne che nel PD!! Direte voi ma cosa c'entra o che importa! infatti non c'entra nulla e non importa ma a me fa andare fuori di testa votare un partito in cui un segretario comanda piu' del presidente! il PD e' l'emblema dell'ipocrisia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      ninuzzo e a cosa serve allora il presidente....se non ha nessun potere decisionale?
      lo potrebbero chiamare segretario aggiunto....o vice segretario no?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. nino c.

      GRANDE CIRO, nelle dittature come in forza italia comanda il presidente, a chi gli conviene rimane, o cambia aria, o viene buttato fuori. Non è così nelle DEMOCRAZIE LIBERALI.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      ninuzzo mio....lo sai che il cavaliere non e' il mio ideale di politico ma da un lato abbiamo un dittatore e dall'altro abbiamo un partito che ha cambiato piu' segretari di quanti allenatori ha cambiato zamparini!
      un partito in cui non c'e' la figura di un leader...un partito che negli ultimi venti anni ha cambiato almeno sei volte il nome e una ventina di segretari non e' democratico....e' burdillaro...confusionario...inconcludente!
      un partito che alle ultime elezioni e' riuscito a perdere pur avendo vinto non e' democratico e' imbecille!
      un partito che ha dedicato venti anni di campagna elettorale ad attaccare berrlusconi e adesso ci governa insieme non e' democratico e' FALSO e BUGIARDO!
      Renzi per quanto mi riguarda e' soltanto uno sbruffone...una caricatura di grillo...un falso populista..un arrivista e un inconcludente!
      mi dispiace caro nino ma l'ultimo vero leader della sinistra era Enrico Berlinguer e con lui la sinistra e' morta...la sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme!
      ciao ninuzzo e buone feste...
      p.s. i buccellati dell'anno scorso erano spettacolari.....chissa' io la butto la rete!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. nino c.

      "i buccellati si" lo so che non sei berlusconiano come io non sono renziano, ma il 70 x 100 degli italiani sta male, e ha bisogno di sperare, e il bischero toscano, (secondo me più politico del più disonesto politico), è l'unico che fa sperare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. ciro costanza

      ninuzzo i buccellatiiiiiiii...lo so che non sei renziano!
      io volevo solo ironizzare sul fatto che il PD e' l'unico partito politico forse al mondo in cui un "segretario" ha piu' potere del suo "presidente"... e infatti non capisco cosa ci sta a fare un presidente se non conta e non passa nulla!
      infatti non capisco che senso ha chiamarlo presidente se poi deve ubbidire agli ordini del SUO segretario!
      questo e' il massimo dell'ipocrisia e lo e' ancora di piu' affidare la presidenza a cuperlo....ma cu e'?
      renzi ha capito che raccontare balle agli italiani e' facile come bere un bicchier d'acqua e il cavaliere ne e' il classico esempio!
      e poi hai visto striscia la notizia e la gente che votava 4 o 5 volte? questa e' democrazia?
      io voto il movimento 5 stelle e questo lo sanno tutti ma credimi se oggi dovessi fare una scelta forzata tra pd e pdl sceglierei il pdl!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. IO PAGO-TU SPENDI

    CIRO e NINO C.Niente buccellati, quest'anno, perchè bisogna risparmiare.Risparmiare per pagare i cumuli degli stipendi e dei vitalizi dei nostri amati politici ed i viaggi su voli di Stato dei compagni-fidanzati.Chissà come sarà contento della denuncia del Codacons il mio amico megafonato che andava ossessivamente scrivendo:"Non ne posso più". Buon Natale a voi e a chi legge.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Maria Concetta Schimmenti

      Laura Boldrini
      Ringrazio il Presidente del Consiglio, @EnricoLetta, per avere definitivamente chiarito nella lettera inviata @vfeltri che:
      - la mia partecipazione al Memorial ?#?Mandela? è stata pienamente legittima, come è ovvio;
      - non ci sono state spese aggiuntive;
      - le polemiche sono frutto di un pregiudizio sessista.

      ''Caro Feltri,
      solo poche righe a commento del suo articolo di ieri sull'utilizzo del volo di Stato da parte del presidente della Camera, Laura Boldrini, e del suo compagno, Vittorio Longhi.
      Com'è ampiamente noto entrambi hanno volato con l'aereo della Presidenza del Consiglio per partecipare a Johannesburg alla cerimonia in memoria del presidente della Repubblica Sudafricana,
      Nelson Mandela.
      Come forse è meno noto, il viaggio non ha comportato alcun alloggio in albergo, visto che entrambi i pernottamenti sono avvenuti in volo, né spese aggiuntive a carico del bilancio pubblico. Laura Boldrini è la terza carica della Repubblica.
      Come lei, alla cerimonia erano presenti altri presidenti di Parlamenti di Stati sovrani. La sua partecipazione era, dunque, pienamente legittima.
      Resta il pregiudizio sessista, indizio di un doppiopesismo palese, qualunque sia la matrice politico-culturale. Nessuna polemica, mai, sulle mogli accompagnatrici di uomini delle istituzioni. Levata di scudi, invece, se l'accompagnatore è uomo, a maggior ragione se non ufficialmente coniugato.
      Non c'è bisogno delle 'quote azzurre'. Basterebbe un minimo di buon senso, purtroppo merce rara di questi tempi''.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. Morale elastica e doppiopesismo paraculo

    "Continuo a non capire,signor presidente,perchè sia considerato lecito il viaggio di Laura Boldrini (con fidanzato)e, invece, giudicato illecito quello di Clemente Mastella ( con figlio).Mi sarei aspettato una spiegazione di buon senso e mi rammarica che lei non me l'abbia fornita. Cordiali saluti". Vittorio Feltri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      " in quello degli altri è una paglizza (filu ri frasca), in quello nostro è una trave (travu) -indovina indovinello-

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Nino Pizzo

    Premetto che Renzi, a parere mio, di nuovo (politico) ha ben poco. Il suo curriculum politico è abbastanza eloquente, uno dei figli della classe politica della prima repubblica che si è ritrovato a cavalcare l'onda (anomala) della politica italiana, dove gli oligarchi sono stati quasi tutti sfiduciati dal popolo. E' condivisibile, comunque, che Renzi (lontano dai poteri forti?????) sfrutti questo momento affinché, con determinazione e lungimiranza, possa proporre e attuare una (nuova??????) politica che guardi ad un futuro migliore per gli italiani. Mi congratulo con Roberta per la sua elezione all'Assemblea Nazionale del PD. Nello stesso tempo, auspico che dalle ultime esperienze e dai "fatti" personali vissuti all'interno del PD misilmerese si possa trarre quanto di meglio è rimasto per crescere all'interno di un sereno confronto con altre forze politiche nostrane finalizzato al "FARE" e "FATTO BENE" per la collettività intera misilmerese. Auguri e in bocca al lupo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati