Banner Top POST

Riconteggio dei voti: Ingrassia sarebbe consigliere comunale

10 voti in più per l’ex assessore che scavalca Francesca Sucato

Riconteggio dei voti: Ingrassia sarebbe consigliere comunale

Colpo di scena clamoroso dalla Prefettura di Palermo: nel momento in cui vi scriviamo è in corso la verifica delle tabelle di scrutinio e il riconteggio dei voti che dovrebbero assegnare il posto di consigliere comunale ad Antonello Ingrassia al posto di Francesca Sucato, attuale consigliere comunale eletta nella lista "Il sindaco della gente", che appoggiava la candidatura a Sindaco del Dottore Francesco Vitrano.

Ingrassia aveva presentato ricorso in quanto convinto di essere stato, suo malgrado, vittima di un mero errore di trascrizione nei verbali di scrutinio. In una data sezione i voti di Ingrassia sarebbero stati infatti 18, ma ne furono erroneamente riportati solo 8.  Con l'aggiunta dei 10 voti Ingrassia raggiungerebbe quota 282, superando Francesca Sucato, ferma a quota 281, un solo voto, ma fondamentale per l'attribuzione del seggio.

Ingrassia non ha mai messo in dubbio la buonafede degli scrutatori e del Presidente della sezione, ma ha comunque sempre chiesto la verifica dei verbali, che finalmente ridarebbero giustizia ad Ingrassia, che in passato ha già ricoperto il ruolo di Assessore nel nostro comune.

"Finalmente sta per esser fatta chiarezza – ha detto telefonicamente Ingrassia – sono contento soprattutto per tutti quegli elettori che mi avevano giurato il voto e non si capacitavano dell'assenza degli stessi. Cosa farò in consiglio? Opposizione. E' ovvio."

L'ufficialità dell'elezione di Ingrassia e il suo conseguente ingresso in consiglio comunale non dovrebbero comunque avvenire prima del mese di Ottobre. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. American dream

    Non vedo l'ora di vedere Antonello in consiglio, è finita la pacchia per la maggioranza, arrivó uno cu a cura e chi scagghiuna

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. chi lo sa

    Scusate,quindi può esserci una possibilità che la sindaca non doveva essere sindaca ma in realtà il sindaco doveva essere Lo Franco?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ebay

    Vendesi opposizione al miglior offerente, causa concorrenza Strana/(o) i prezzi sono molto bassi. Altri annunci possono essere fatti su subito.it e siti simili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. BOMBOLE - TOTOSCOMMESSE E SLOT MACHINES

    E ora iniziano le americanate. ... grande Antonello spacca tutto. vai contro la maggioranza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Maudit

    Muen chandon ahahahah è se AMERICANO dì razza ci sarà da divertirsi in consiglio sempre se Tse trasmette e se lo fa speriamo in orari serali ahahahah perche a pranzo andiamo a cucinare ahahahah noi ahahahah

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati