Banner Top POST

Riecco una ”Goccia nel mare”

Si parte domenica 29 Giugno con il progetto per i più piccoli meno fortunati

Riecco una ”Goccia nel mare”

Ancora una volta, con l’ impegno e la disponibilità di tutte le comunità parrocchiali, avrà luogo dal 29 Giugno al 5 Luglio il progetto Una goccia nel mare, una settimana ricca di appuntamenti per i più piccoli che non possono permettersi una vacanza e che tante, troppe volte, la società dimentica e lascia indietro.

Questa iniziativa ha preso vita tanti anni fa e ogni anno è arricchente poter donare un sorriso, una giornata di gioco e di divertimento ai bambini meno fortunati di noi.

I ragazzi dei gruppi parrocchiali delle diverse comunità saranno in prima linea per animare con giochi e canti pomeriggi e serate, essendo così parte attiva del progetto e non meri spettatori.

Forse queste attività non sono molto e non risolveranno le cose..eppure sono una goccia, una piccola goccia che sommata a tante altre può fare molto. Basta impegnarsi, basta volerlo.

 

«Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,

ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno».

                                                                                                          (Madre Teresa di Calcutta)

 

Consulta il programma 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. ciro costanza

    «Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno».( madre teresa di calcutta) ma che meraviglia....una frase del genere andrebbe scritta ovunque...in tutti i luoghi...strade...trazzere...viottoli..fiumi..laghi...in mezzo al mare...sui treni, aerei, navi, parlamenti, municipi, tribunali, case private, scuole, ospedali....OVUNQUE passi una persona!!!! dovrebbe essere imposto per legge conoscere a memoria questa frase e la prima cosa che dovrebbero chiedere le forze dell'ordine ad un posto di blocco non e' "patente e libretto" ma recitare la frase a memoria!!! il mondo che vorrei in una frase!!! iniziativa meravigliosa....10 e lode con menzione e pubblicazione su giornali!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusto Lo Franco

    davvero ammirevole...è stato bello vedere tanti bambini e rispettivi genitori, felici per quella goccia nell'oceano... spero che sia l'inizio di una serie di gocce che faranno aprire i nostri occhi ed il nostro cuore verso l'altrui carità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati