Banner Top POST

Rifiuti, emergenza costante a Piano Stoppa

Cassonetti sempre stracolmi e spazzatura per strada lungo la S.P. 38

Rifiuti, emergenza costante a Piano Stoppa

Una scena che si ripete quotidianamente sulla S.P. 38. Cassonetti della spazzatura strapieni e cumuli di spazzatura per terra con gli operatori ecologici costretti ad un lavoro supplementare per far tornare decorosa la carreggiata.

La postazione a cui facciamo riferimento è quella di Piano Stoppa un luogo frequentato certamente da  misilmeresi ma anche da cittadini di Belmonte Mezzagno che, magari per sfuggire alla rigida morsa della raccolta differenziata, più comodamente conferiscono i rifiuti indifferenziati nel punto di raccolta più vicino a loro infestando, di fatto, un punto di raccolta costantemente in emergenza.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Ciro costanza

    Mi sembra ovvio e addirittura banale credere che la maggior parte dei rifiuti provenga da Belmonte mezzagno!
    La raccolta differenziata purtroppo funziona all’interno dei paesi in cui viene effettuata ma diciamo che per molti incivili e’ uno skassamento di balle e quindi accucchia la munnizza e la butta nel primo cassonetto di passaggio!
    Io personalmente invito tutti i misilmeresi a non demordere e differenziare i rifiuti tra plastica cartone vetro e organico utilizzando gli appositi cassonetti! Non è il top ovviamente e mi auguro che prima o dopo si opti per la raccolta porta a porta.
    Ai belmontesi dico di fare altrettanto e non venire a rompere i maroni a misimburgo!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    Una emergenza continua è un ossimoro. Qui siamo solo di fronte al degrado. Tra misilmeresi e mezzagnoti qua non c'è nulla di buono. Servono telcamere, posti blocco e multe pesantissime.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati