Banner Top POST

Rifiuti in fiamme, avvelenata Costa Principe [foto]

Continua la vergogna nel quartiere misilmerese

Rifiuti in fiamme, avvelenata Costa Principe [foto]
  •  
  •  
  •  

Continua la vergogna a Costa Principe, il popoloso quartiere misilmerese ormai assuefatto all'idea che l'emergenza rifiuti sia in realtà normalità, nella tarda serata di giovedì 12 Giugno è stato pervaso da una coltre tossica generata dal rogo dei rifiuti siti in Via San Giuseppe ed in via Paternostro, che ha letteralmente avvelenato tutto il quartiere, con i fumi che si sono espansi per buona parte del territorio misilmerese

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme.

Ci sarebbe da interrogarsi sul perchè sia stato autorizzato il mercatino del giovedì, nonostante il quartiere versasse già in condizioni critiche dal punto di vista dell'igiene ambientale.

Costa Principe sembrava il set di un film, uno di quelli che vogliono descrivere scenari apocalittici, o i più tetri quartieri dei luoghi più sottosviluppati, un immagine che stride fortemente con la pulitissima Piazza Comitato che la mattina dello stesso giorno ha accolto la commissione regionale antimafia.

Non possiamo però non ricordare che dare fuoco ai rifiuti è la peggiore delle soluzioni per i cittadini che vogliono palesare il proprio malessere per questa condizione. Bruciare i rifiuti uccide! Il rogo dei rifiuti genera diossina, una sostanza altamente tossica. Fermiamo questo scempio! 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. giovanna

    Vergogna moriremo tutti cosi,ringraziamo i commissari x la pulizia che ce a Misilmeri,vergogna sono bravi a farci pagare le bollette salatissimi che comprendono anche i servizi e la pulizia e si vede quanta pulizia ce complimenti commissari continuate cosi a ****************************dei Misilmeresi bravi bravi bravi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. COSTA PRINCIPE

    IO ANCORA OGGI NON CAPISCO I SOLDI CHE CI FANNO PAGARE A PESO D ORO LA SPAZZATURA DOVE VANNO A FINIRE VISTO KE PAGHIAMO PROFUMATAMENTE MA LA SPAZZATURA E SEMPRE LI E CONTINUA A RADDOPPIARSI SEMPRE DI PIU E MALGRADO CIO' QUALCHE IMBECILLE IGNORANTE E SENZA UN BRICIOLO DI CERVELLO GLI DA FUOCO FACENDOCI INTOSSICARE (IO SOFFRO D ASMA E DIO CI LIBERA MI SUCCEDE QUALCOSA PIU GRAVE DI QUANTO MI E SUCCESSO LA PRIMA VOLTA CHE ANNO DATO FUOCO POI VEDIAMO QUANTE DENUNCE PARTIRANNO ) STATE ROVINANDO UN PAESE UN PAESE CHE POTREBBE DARE LAVORO E TURISMO INVECE QUI CE TUTTO TRANNE LA NORMALITA DI UN PAESE TRANQUILLO E SERENO (IN AFRICA COSA CE LA MALARIA MANCA L ACQUA QUEL POCO CHE CE NON E POTABILE NON HANNO LAVORO ECC....... MI SA CHE FRA UN PO E L AFRICA CHE CI MANDA 2 EURO DAL CELL E 5 EURO DAL TEL FISSO X AIUTARE A RICOSTRUIRE MISILMERI E RIPORTARLA ALLA NORMALITA ' VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe Priola

    SIAMO NEL BRONX!!!POPOLO E GENTE INDEGNA DI STARE SULLA FACCIA DELLA TERRA!!L IMPORTANTE È CHE PIAZZA COMITATO SIA LINDA E PROFUMATA .. POI IN PERIFERIA POSSIAMO MORIRE TUTTI!!!STAMATTINA HANNO PULITO SOLO UNA PARTE DI RIFIUTI PER PERMETTERE IL MERCATO SULLA STRADA E L ALTRA L HANNO LASCIATA NON SI SA IL PERCHÉ .. SE HANNO UN MEZZO, SE IL PERSONALE È POCO NON C INTERESSA, TUTTE LE VOSTRE PALLE A SCARICA BARILE NON C INTERESSANO!!! VOGLIAMO UN PAESE PULITO QUOTIDIANAMENTE SIA IN PIAZZA E SOPRATTUTTO IN PERIFERIA!!!CHE TUTTI I TERRENI ALL INTERNO DEL CENTRO ABITATO VENGANO BONIFICATI E RECINTANTI!!! CHIEDIAMO FORSE LA LUNA???? CHI NON È IN GRADO DI GESTIRE UN SERVIZIO SE NE VADA A CASA!!! QUI SI MUORE!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giuseppe

    La soluzione è una soltanto. Denunciare i commissari per "disastro ambientale" e "concorso in omicidio plurimo". Ormai lo dobbiamo fare. Tutti in caserma a denunciare. La cosa che mi stupisce è che gli illustri avvocati che praticano a Misilmeri,insieme ai medici, ognuno per la propria parte, non fanno nulla. Gli avvocati potrebbere suggerirci la strada per porre fine a questa vergogna, proporre una azione di massa per denunciare e fare destituire i 3 che ci amministrano, per incapacità e disastro ambientale procurato. I medici dal canto loro, potrebbero farsi sentire conla ASL, dicendo che a Misilmeri ci sono troppi casi di tumore, causati oltre che dall'inquinamento elettromagnetico, c'è anche l'inquinamento ambientale causato dal traffico "ABNORME", DALLA DIOSSINA LIBERATA DAGLI INCENDI APPICCATI ALLA SPAZZATURA. E che ca..o, e fatevi e facciamoci sentire, Avvocati proponete qualcosa, DENUNCIAMO, MANDIAMOLI IN GALERA, CI STANNO UCCIDENDO TUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Sig Francesco

    Io proporrei di andare ognuno col proprio sacchetto di munnizza e lanciarlo contro il comune

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Sindaco 5 Stelle

    Intanto bisogna denunciare chiunque brucia i rifiuti, il fumo uccide. I cittadini non devono pagare la bolletta della munnizza in quanto il servizio per cui noi paghiamo non viene effettuato. Le tasse si pagano per ricevere un servizio, se il servizio non viene fatto automaticamente le tasse non si pagano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Leoluca

    @Giuseppe Giuseppe concordo con te, io lunedi mattina andrò dai carabinieri e presenterò un esposto contro coloro che hanno il compito e la responsabilità nel nostro comune di prelevare i RSU. Con la nostra salute non si scherza, non possiamo e non dobbiamo rimanere immobili, la cosa giusta è denunciare i fatti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. claudio

    io la spazzatura non l'ho pagata e nn la pago.. misilmeri fa schifo.. menomale che non ho pagato,NON MI SONO FATTO RUBARE :p SEVIZIO 0 DIGNITA' DELEL PERSONE 0 CHE DANNO FUOCO ALLA SPAZZATURA CHE FA MOLTO MALE,E POI CI CHIEDIAMO PERCHE' SI MUORE.. MA ANDATE A FARE IN C---!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati