Banner Top POST

Rimaniamo “leali” a Geova, oggi l’ultimo appuntamento del congresso

Si conclude oggi la tre giorni che ha avuto luogo a Caltanissetta in contrada Casale Canicasse

Rimaniamo “leali” a Geova, oggi l’ultimo appuntamento del congresso

Rimaniamo  “leali”  a Geova questo è il tema del congresso di zona che i Testimoni di Geova terranno nella Sala Assemblee  a Caltanissetta in contrada Casale Canicasse, dal 17 al 19 Giugno 2016. A tale evento parteciperanno oltre 3500 persone provenienti dalla città di    Palermo, Monreale,  Villabate,  Misilmeri  e  Villafrati.  Per l’occasione sono stati noleggiati anche 15 pullman.

Questo è il primo dei 5 congressi a cui assisteranno oltre 15000 persone provenienti dalle altre città di Trapani, Agrigento, Messina e Caltanissetta. Viviamo in un epoca di relativismo morale, di confini incerti e di ampie zone grigie. L’idea diffusa è che le norme  varino  secondo  i  gusti  personali  o  secondo  cultura.  E  chiaro  a  tutti  che  questo atteggiamento ha contribuito a “indebolire” il senso fortemente sviluppato della responsabilità individuale, nonché della lealtà verso la famiglia, verso gli amici e soprattutto verso Dio. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi,  ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni di Geova hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali

 MOMENTI PIU’ ATTESI:

Venerdì: discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio (Atti 2:27)

Sabato: il libro biblico di Giobbe ci insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo in momenti di  profonda  sofferenza.  Il  discorso  del  battesimo  tratto  dal  Salmo  89:33  dal  tema:  “Non abbandonate mai il vostro amore leale per Geova” aiuterà a riflettere i nuovi battezzati e tutti i presenti sull’importanza di essere leali amici di Geova.

Domenica:  Nella  sessione  mattutina  sarà  interessante  ascoltare  l’entusiasmante  discorso pubblico che risponderà alla domanda: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” Nella sessione pomeridiana film avvincente racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici (2 Re 18:6)

Giuseppe Trifirò responsabile dei contatti con i media a Palermo afferma: Il termine “lealtà” richiama alla mente virtù come sincerità e devozione, è più che fedele adesione agli impegni assunti.  Include  l’idea  di  mostrare  amorevole  attaccamento  e  di  compiere  azioni  positive  a beneficio di altri. Per tale ragione “la lealtà” è un elemento essenziale per avere legami duraturi.

Quest’anno il programma del congresso presenta contenuti scritturali che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro  che  assisteranno  al  congresso  apprezzeranno  il  valore  pratico  e  attuale  dei  principi contenuti nella bibbia, “che se applicati nella quotidianità” sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno, a livello sociale, emotivo e spirituale.

Siamo lieti di invitarvi al congresso di tre giorni, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.

Per chi desidera ricevere ulteriori informazioni e consultare il programma può visitare il sito ufficiale: www.jw.org   

CONTATTI PER I MEDIA: GIUSEPPE TRIFIRO’

Via Linea Ferrata, 116 Monreale -PA- Tel. 393 8752303 – Email: g.trifiro@alice.it – www.jw.org

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati