Banner Top POST

Ripartiamo da quel sorriso

La vittoria di Miriam come volano positivo

Sono passati due giorni dal successo di Miriam Di Pisa nella celebre trasmissione televisiva "Io Canto" e si respira ancora, passeggiando in paese o navigando su blog e social network un'atmosfera magica.

Il successo ad "Io Canto" è stato per tanti di noi una liberazione, il misilmerese si è scrollato di dosso, grazie a  questa vittoria, tutte quelle negatività che negli ultimi tempi hanno segnato la nostra comunità.

Non è la prima misilmerese ad avere successo e di certo non sarà l'ultima, ma in questo preciso momento c'era proprio bisogno di un sorriso, c'era proprio bisogno di qualcuna che ci ricordasse che si può emergere, che si può vincere, basta semplicemente crederci !

Mi ha fatto sorridere amaro quell'incomprensione finale di Gerry Scotti, che non ci ha permesso di sentir scandire con chiarezza ed orgoglio il nome del nostro paese, smorzando per un attimo la gioia che c'era dentro di noi, la gioia di sentir pronunciato il nome del nostro paese non per un arresto di mafia, non per un omicidio, ma per essere il paese di colei che aveva vinto.

Poi un barbaro regolamento televisivo, che vieta ai minorenni di apparire e di parlare oltre le ore 00:00, ci ha impedito di rivedere ancora una volta Miriam su quel palco e magari poter ricordare a tutti che lei era ed è, orgogliosamente Misilmerese.

Speriamo che quello di Miriam possa essere il primo di tanti sorrisi, che possa ricordare ad una generazione di misilmeresi, che studia, che balla, che recita, che lavora, che fa politica, che purtroppo non trova ancora lavoro… che ha il dovere di crederci, di sperare e di faticare per la sua realizzazione personale e perchè no, per ricordare ancora una volta a tutti che sei misilmerese.

Grazie Miriam, continua a sorridere.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Conza Panaras

    CARA MISILMERI BLOG SUGNU CUNTENTU RI VUATRI CA' STATI DIRICANNU ALLA CAMPIUNISSA MIRIAM DI PISA STTA' ECCILLENTI VITTORIA,PERO' UN CAPISCIU U PICCI' I CUMMISSARI MANCU ORGANIZZARU NA BICCHIRATA RINTRA L'AULA RU CUNZIGGHIU CUMUNALI PI FARICI ANTICCHIA RI PRIU A STA PICCIUTTEDDA CA NI RISCATTAU L'UNURI RI ESSERI TALIATI PI MAFIUSI E COSI NUTULI. VUATRI CA' I VIRITI A STI CUMMISSARI RICITICCILLU CHI AFFITTANU U CINIMA E CI FANNU NA' FISTICEDDA RI PRIU.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati