Banner Top POST

Rissa tra cani davanti la scuola Bonanno. Ferita una donna

Nella colluttazione coinvolta anche un’altra donna ed alcuni bambini. Il Preside: “Ecco la mia proposta”

Rissa tra cani davanti la scuola Bonanno. Ferita una donna

Saranno già decine gli articoli e le segnalazioni scritte sul fenomeno crescente del randagismo. Cittadini che, attraverso il nostro mezzo, hanno voluto fare le proprie rimostranze per un problema serio che va oltre il decoro urbano, ma che soprattutto è diventato un pericolo per la salute pubblica.

Risposte o soluzioni da parte degli amministratori? Zero. Il nulla, come se il problema non ci fosse, e anche quando qualche consigliere comunale ha portato la voce dei cittadini in consiglio, le risposte dell’amministrazione sono state vaporose e non si è mai, nemmeno accennato, ad una soluzione del problema.

Oggi una notizia che lascia l’amaro in bocca, un episodio triste che poteva e doveva essere evitato.

Stamani intorno alle 08.30 il solito gruppo  composto da una decina di cani randagi, che solitamente si ritrova davanti alla scuola elementare G. Bonanno, ha dato luogo ad una maxi colluttazione. Alcuni di essi hanno  urtato gli astanti. Dei bambini sono stati travolti finendo per terra, una signora è stata urtata e se non fosse stata trattenuta da un’amica sarebbe finita per terra, probabilmente sulla carreggiata del Viale Europa, un’altra donna ha invece avuto la peggio, un cane l’ha aggredita saltandole addosso e facendola finire per terra. Comprensibile il panico scaturito dall’accaduto.

La Signora è stata dapprima soccorsa dal personale della scuola misilmerese e successivamente dai sanitari del 118. Sul luogo anche la Polizia Municipale e i Carabinieri.

Turbato per l’accaduto anche il dirigente scolastico Matteo Croce: “Partendo dal presupposto che io sono un amante degli animali e vivo con due cani in casa, allo stesso tempo credo che non sia ammissibile vedere questa enorme quantità di cani gironzolare per il paese. Spesso questi cani sono affamati e seguono i bambini e le mamme fin dentro la scuola annusando i loro zaini. Io sono d’accordo alla politica di accudimento degli animali ma in luoghi preposti e non per le strade. Sembra che ci siano i buoni e i cattivi – continua Croce – non è così, ma bisogna di certo capire che la salvaguardia dei bambini e delle famiglie deve essere al primo posto. Ho più volte parlato al Sindaco e agli Assessori della mia idea cioè quella di affidare un terreno sequestrato alla mafia ad un’associazione di volontariato e magari con un progetto intercomunale creare un canile.”

Mi Piace(50)Non Mi Piace(9)

2 Commenti

  1. ciro costanza

    cari amministratori potrei sapere sperando di non commettere reato....che AZZZZZZ state facendo per risolvere un problema che esiste da quando vi siete insediati???? Cioe' che C....o di soluzioni state prendendo? E' una cosa cosi' difficile da risolvere? Manco questo sapete fare? Lo sapete che se malauguratamente dovesse succedere qualcosa di grave per voi sono problemi seri...o volete sempre continuare a sfidare la sorte magari a forza di qualche amico magistrato o politico regionale che cummogghia sempre le carte.....tipo il depuratore?????
    Cara Marielluzza ru misi ri Maggio veni veni a msulumeri e viri ri chi stamu parrannu nveci ri quariare a poltrona mpalermo!!!
    Che schifo....provo solo schifo e basta!!!
    Ma poi tutti sti cani in paese io non li ho mai visti.....sara' una concidenza che ci sono da quando c'e' questa amministrazione???
    Sindaca se i suoi assessori non sono neanche capaci di risolvere questa azzata dia loro due bei calcetti e li sostituisca..... e' chiaro? Altrimenti vale il detto che il PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA!!!
    Cioe' non e' che vi stiamo chiedendo di risolvere tutti i problemi di misilmeri!!!! non siamo cosi' idioti da credere che ne potreste risolvere solo uno....vi chiediamo di togliere la marea di poveri randagi dalle strade e affidarli ad un azzzz di canile e sperare in qualcuno che li adotti.....NON ASPETTARE CHE QUALCHE PEZZO DI M...a LI AVVELENI!!!!

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati