Banner Top POST

Rosalia Stadarelli è il nuovo sindaco di Misilmeri

Si impone con il 55,4 % dei consensi

Rosalia Stadarelli è il nuovo sindaco di Misilmeri

Con ben 6004 voti pari al 55,4% Rosalia Stadarelli è il nuovo Sindaco di Misilmeri.

Giovanni Lo Franco incrementando di molto il risultato del primo turno raggiunge 4828 voti fermandosi al 44,6%.

Rosalia Stadarelli ha dunque la meglio diventando Sindaco di Misilmeri. Ex consigliere comunale, 40 anni da poco compiuti,commercialista, sposata e madre di due figli diventa Sindaco assicurandosi anche la maggioranza dei consiglieri in consiglio comunale.

Comporranno la squadra di giunta di Rosalia Stadarelli gli assessori Elisabetta Ferraro, Filippo Mini, Fabrizio Ferrara e Anna Lucia Di Fede.  

Prende forma anche il consiglio comunale, grazie al premio di maggioranza di cui usufruisce la coalizione che ha sostenuto l'elezione di Rosalia Stadarelli. Questa, secondo la nostra ricostruzione la composizione del consiglio comunale: Francesco La Barbera, Giusto Lo Gerfo, Elisabetta Ferraro, Vincenzo Romano, Salvatore Tripoli, Giovanna Vicari, Agostino Cocchiara (Siamo Misilmeri). Rosalia D'Acquisto, Pietro Sanci, Antonello Tubiolo, Filippo Cerniglia, Stefano Vicari (DR). Giusto Lo Franco, Marika Cusimano (La Bussola). Giusto Strano e Antonio Coniglio (Cristiani in Azione). Giulia Paganelli ( Movimento 5 Stelle) Francesca Sucato (Il Sindaco della gente). Giuseppe Bonanno e Roberta Tripoli (La Nuova Misilmeri).

Da parte di tutto lo staff di Misilmeri Blog un cordiale buon lavoro al nuovo Sindaco, alla sua squadra e a tutto il Consiglio Comunale.

Di seguito riportati tutti i voti sezione per sezione.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

  1. Aleandro Punto G

    Solo letteralmente sconcertato dal risultato delle elezioni non pensavo che i misilmeresi erano così stupidi da votare i vecchi seguaci dell'ex onorevole vitrano , badami e dai'. Posso essere pessimista ma questa carica non durerà più di un anno. Che Tristezza!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Marco Angela Di Gregorio

    Il bene, da chiunque sia fatto, resta sempre bene. Voglio sperare che il prima possibile il nome Stadarelli sia la firma che portano le opere di miglioramento a questo paese. Le auguro tanto successo in questo mandato, perché ogni suo successo sarà un petalo del bel fiore che prima o poi tornerà ad essere Misilmeri. Oggi non ha perso nessuno... Vogliamo sperare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. Giuseppe Falletta

    caro Aleandro punto g penso che tu o non vivi a misilmeri o hai vissuto altre realtà...goditi l elezione di un sindaco intanto anzichè sparare a raffica

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. giuseppe

      scusami aleandro guarda che a me la politica non mi ha mai dato nulla,perchè io mi sono formato da solo e il mio lavoro è frutto di sacrifici decennali.ti volevo solo ricordare che l amministrazione badami è stata l unica a finire il suo mandato senza nessuno scioglimento,mentre la storia delle altre amministrazioni dice ben altro,fino all ultima,che ricordo benissimo è stata appoggiata da chi oggi si sponsorizzava il nuovo,dimenticando le campagne elettorali passate.il mio non è un attacco personale,figurati,ma un invito a farti pensare che meglio sempre un amministrazione locale,che l ordinaria amministrazione di un comune commissariato..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    AUGURI ALLA SIGNORA STADARELLI ALLA GIUNTA E A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI DI SVOLGERE UN BUON LAVORO PER IL BENE DEL PAESE E SOPRATUTTO DI DURARE ALMENO 5 ANNI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Aleandro Punto G

    Carissimo Giuseppe Falletta per dire così ti avranno promesso castelli. Palazzi o è perché è un torna conto, con questa disoccupazione che c'è a Misilmeri ancora oggi un politico che poi sono sempre gli stessi a muovere i fili secondo te cambierà qualcosa?. Può cambiare solo che spunteranno posti di lavoro solo per i familiari dei politici e qualche amico che gli afra fatto la campagna elettorale. Un consiglio apri gli occhi..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Laura Badamì

    sinceramente speravo in una ventata di "aria nuova"..giovani con voglia di fare, nuovi volti, nuove speranze, nuovi programmi,ma ho capito che misilmeri non vuole cambiare..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nino Calandrino

      Giovane signora con voglia di fare, Laura Badami, sappi che uno dei motivi che hanno fatto perdere lo straordinario Giovanni Lo Franco, sono stati i giovani con voglia di fare, che vogliono scalzare tutti gli anziani, anche quelli saggi, onesti e padri di famiglia. Prima crescete bene accanto ai saggi anziani, che riconoscendo le vostre capacità, vi daranno la loro benedizione, e potrete operare da giovani saggi che magari superano i maestri.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Gianni

      Caro Ninuzzo, i giovani, sebbene poco esperti, portano aria nuova, idee nuove, cambiamenti, sono la linfa della società. I vecchi... che se ne stiano a casa e non rompano le scatole. PS: faccio notare però che gli incapaci e i disonesti non hanno età. Ciao.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Sonia Falletta

    Ed invece io credo che Rosalia farà 5 anni il sindaco.. poi si ricandidera'.. i cittadini la rivota ranno.. sapete perché? Perché si nasce con l'amore per la politica.. lei è avuto sempre amore fin da ragazzina.. sa benissimo che se si farà amare dai cittadini.. la rivoteranno.. adesso basta.. fate la lavorare.. piano piano con il tempo ci ricrederemo tutti..! Basta con i commenti negativi.. volevate di nuovo i commissari? Io no.. quindi abbiamo il sindaco.. possiamo dire che abbiamo un sindaco.. perché io mi vergognavo nel dire che avevamo commissari! Gente basta polemiche.. lasciamo fare.. con il tempo possiamo giudicare..!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Sonia Falletta

    Scusate per gli errori di calligrafia.. cmq adesso basta offendere il nuovo sindaco "rosalia" neanche il tempo d'iniziare.. criticate.. in questo paese solo questo sapete fare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Sonia Falletta

    Signor gianni.. eviti questo discorso.. perché io sono stata tradita anche dai giovani come me.. quindi meglio che mi sto zitta! Picchi' Giovani.. meno giovani.. su tutti i stisse su.. come del resto alcuni parenti e amici da cui non mi aspettavo ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Sonia, la sua delusione non ha nulla a che vedere con quanto ho scritto o allora non ho capito il senso del suo commento.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Ramurazzedda

    Adesso potremo vedere l'operato della squadra STADARELLI...io penso che ne vedremo delle belle...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Sonia Falletta

    Invece la mia descrizione si riferisce proprio al fatto cHe dice lei.. i giovani come me porteranno aria nuova,ventata nuova, ma sapere che giovani come me, hanno già la capacità di giocare in modo furbo.. mi rattrista.. non continuo nel parlare perché carissimo gianni.. meglio che non le racconto la mia esperienza in questa campagna elettorale.. ed anzi che sono stata una persona seria,corretta.. fino alla fine.. perche' qualche altra persona al mio posto non credo si sarebbe stata calma! Mi permetto di giudicare adesso, perche' le elezioni sn finite.. ed ho avuto la serieta' fino all'ultimo!saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Sonia Falletta

    No no signor gianni.. invece io ho capito benissimo.. forse lei non ha afferrato il concetto delle mie parole.. ma non importa..! Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Gianni La Barbera

    Sonia, non c'é nessun problema; per me non é né la prima né l'ultima volta che non capisco qualcosa. Buona continuazione sul blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. molti nemici, molto onore

    e' vero che trasferiscono l'ufficio tecnico o sostituiscono il capo area? Il marito della signora sindaco che lavoro fa il portaborse o il suo autista personale? davvero non lo so non sto schezzando!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. misilmeribrucia

    misilmeri può cambiare,la nuova misilmeri,aahahhaha e poi chi votano?stadarelli come non sapessero che a tirare i fili dietro ci saranno gente come tubiolo,badami e vitrano.Verremo sciolti di nuovo e stavolta saremo accorpati ad un altro comune...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati