Banner Top POST

Sabato 2 marzo il VI Premio Chinnici

Sabato 2 marzo alle ore 10,00, nei locali del cinema King a Misilmeri, prende il via il premio Rocco Chinnici “La cultura per la legalità”, arrivato alla sua sesta edizione. Il Comune di Misilmeri e la Fondazione “Rocco Chinnici”, organizzatori del premio, per l´anno 2013 hanno premiato lo scrittore palermitano Santo Piazzese, autore di romanzi molto apprezzati in Italia e all´estero. Il conferimento del premio sarà preceduto da un talk show sul tema “Letteratura e coscienza civile: la legalità del quotidiano”, presentato dal giornalista RAI Mario Azzolini. Ospiti del talk show, oltre ai padroni di casa, i Commissari Straordinari Tommaso MondelloRosanna Mallemi e Alfio Pulvirenti, il Prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Termini Imerese, Alfredo Morvillo, il Questore di Palermo, Nicola Zito, il presidente della Fondazione Chinnici, Antonino RamettaNatale Tedesco, professore emerito dell´Università di Palermo, Caterina e Giovanni Chinnici, figli del magistrato assassinato dalla mafia. Nel corso della manifestazione sarà presentato il logo del trentennale della strage, realizzato dalla fondazione “Rocco Chinnici”. Saranno inoltre letti, a cura diGiovanni FurnariDeborah Ragusa e dei ragazzi della scuola media statale “Cosmo Guastella”, brani tratti dai romanzi di Santo Piazzese. La manifestazione si chiuderà con l´intervento dell´attore comico Ernesto Maria Ponte.

Tra gli ospiti della manifestazione esponenti della magistratura, delle forze dell´ordine e delle istituzioni.

Comunicato del Comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Valentino Sucato

    Anche quest'anno una manifestazione che, oltre della doverosa rievocazione del nostro concittadino Rocco Chinnici, ha posto seri e profondi momenti di riflessione.
    Sicuramente un'occasione da non perdere.
    Dispiace però, nonostante la giornata prefestiva, la scarsa presenza dei misilmeresi.
    Complimenti agli organizzatori.

    Valentino Sucato
    Associazione l'Uomo e il Mediterraneo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    una bella e ben organizzata manifestazione..malgrado la "pochezza" dei misilmeresi...
    complimenti ai commissari e al loro entourage per essersi costituiti parte civile al processo sisma...un esempio di coraggio mai visto e mai dimostrato da nessuna amministrazione politica!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati