Banner Top POST

Saggio finale per la Sicily Music Academy di Misilmeri

Saggio finale per la Sicily Music Academy di Misilmeri

Arriva a conclusione del primo entusiasmante anno accademico il concerto della “Sicily Music Academy”, l’accademia ideata per affinare le qualità musicali dei bambini, ampliando l’apprendimento e l’ascolto della musica. Il concerto si svolgerà  in collaborazione con l’associazione politico culturale Misilmeri è viv@.

Nella kermesse che andrà in scena, Lunedì 2 Luglio presso l’aula magna dell’ Istituto “Cosmo Guastella” di Misilmeri alle ore 18:30, si esibiranno tutti i docenti e gli alunni della stessa accademia in un repertorio che và da H.Zimmer a E.Clapton , dalle Canzoni per bambini a Temi di Mozart , il tutto diretto dal M° Davide Cutrona, Direttore dell’Accademia e docente di Violoncello e Solfeggio Musicale.

Diversi i bambini coinvolti nell’iniziativa molti dei quali Misilmeresi: Arianna Saglimbene, Filippo Mattia Ribaudo, Antonino Merendino, Marco Orlando Conte, Filippo Gioeli, Giorgia La Barbera, Giuseppe La Barbera, Marta Romano, Davide Meschis,Claudio Guccione,  Chiara Schicci.

I ragazzi saranno accompagnati nell’esecuzione dei brani dai Maestri dell’Accademia, ovvero: Il docente di violino Davide Rizzuto, il docente di chitarra Flavio D’Ambra, il Docente di batteria Salvo Turdo, la docente di pianoforte Chiara Scalisi, e il Direttore dell’accademia nonché Maestro di Violoncello Davide Cutrona.

 Il concerto sarà presentato da Vito Lo Franco, Presidente dell’Associazione Misilmeri è viv@

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. silvy

    Complimenti, a Misilmeri mancava la stupenda oppurtunità di imparare la musica, auguro a Davide e i collaboratori di andare sempre meglio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati