Banner Top POST

Salta il consiglio comunale, scambio di accuse

La maggioranza risponde all’accusa di mancanza di responsabilità

Salta il consiglio comunale, scambio di accuse

Il consiglio comunale inizialmente previsto per ieri e successivamente riconvocato oggi non si è tenuto.
In aula non c’era il numero legale!
Al momento dell’appello, effettuato dal vicepresidente Antonino Ferraro, vista l’assenza del Presidente Tubiolo erano presenti esclusivamente 3 consiglieri comunali con altri 3 arrivati in aula soltanto ad appello concluso. In aula anche la giunta al completo. Non ha tardato ad arrivare l’accusa dell’opposizione che ha accusato la maggioranza di mancanza di responsabilità, da parte della maggioranza, di contro è arrivata una dura risposta: “Chi ha deliberatamente scelto di non entrare in aula, malgrado presente nel palazzo comunale, si prenda le proprie responsabilità e non accusi gli altri, lo faccia, soprattutto nei confronti dei cittadini di Portella di Mare che attendevano con ansia l’approvazione di una delibera che avrebbe portato alla realizzazione di 7 nuove aule.
La responsabilità deve essere nei fatti non nelle parole”.
Particolarmente determinato il vicesindaco Carnesi che ricorda: “Non confondiamo le responsabilità dell’amministrazione con quelle del consiglio, organo indipendente, convocato dal suo Presidente, ognuno prenda coscienza delle proprie responsabilità, la nostra giunta è coesa attorno alla figura del nostro sindaco, Rosario Rizzolo”.

Mi Piace(17)Non Mi Piace(3)

2 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Quindi il consiglio comunale del mio paese è saltato.... in pratica se ho capito bene, parte della maggioranza non è entrata perché hanno ritirato una figurina dall’album... allora hanno chiesto altre buste di figurine che gli sono state negate, quindi non si sono presentati al consiglio... FUUUNFUUUNEEEE!
    l’opposizione, che era presente fuori dall’aula, di contro attipo i picciriddi hanno pensato... niente figurine niente consiglio e un trasero mancu iddi....FUUUUNFUUUNEEE SCIARRA CHITARRAAAAA, però danno la colpa alla maggioranza!
    Cioè l’opposizione non è entrata in consiglio perché mancavano alcuni consiglieri di maggioranza nel giorno in cui si sarebbe dovuto votare una delibera per fare dei lavori a Portella di mare in una casa sequestrata, per fare sette aule di scuola!
    Quindi l’opposizione accusa la maggioranza di mancanza di responsabilità, e ci po’ stari... ci po’ stari siddu iddi avissiru trasutu...ma picchi’ un trasero?
    Cioè è come se a scuola, una parte degli alunni non si presenta e gli alunni presenti non entrano perché mancano gli assenti?
    MA UN C’È RI MORIRI E DI SBATTIRISI A TESTA MURA MURA?
    P.s. Per gli ignoranti o facenti finta di esserlo....
    IL CONSIGLIO COMUNALE NON C’ENTRA NULLA CON LA GIUNTA, CHE TRA L’ALTRO ERA PRESENTE... IL CONSIGLIO RAPPRESENTA I CITTADINI ED È UN ORGANO ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE DALLA GIUNTA CHE IN QUESTO CASO UN CI TRASE NENTI!

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. Ciro

    Per l’ennesima volta l’opposizione LATITA il consiglio comunale!
    Otto consiglieri della maggioranza presenti, il nono della maggioranza assente per malattia e il decimo assente per chiarirsi le idee..... TUTTI GLI ALTRI CHE SAREBBERO L’OPPOSIZIONE, ASSENTI INGIUSTIFICATI!
    L’unica domanda che mi viene e’:
    PERCHÉ?
    Per dimostrare che il sindaco non ha più la maggioranza? E cu si nni futti? Cioè dove sta il problema? A questo punto arriva il “vostro” odio, o e’ solo di alcuni che forse non si vogliono rassegnare, e trascinano gli altri ad un gioco del massacro?
    Avete presente la frase: SENSO DI RESPONSABILITÀ?
    Scusate ma questo modo di concepire la politica mi fa schifo!
    Un consigliere deve rendere conto ai cittadini e non a capi popolo improvvisati né tantomeno a fantomatici burattinai/e.
    Dopo che abbiamo saputo che il sindaco non ha la maggioranza che dobbiamo fare? Ci mettiamo a piangere chiedendone le dimissioni? E perché? L’opposizione si è rivelata odiosa nei confronti dei cittadini ma soprattutto SCARSA.... direte voi, perché?
    Semplice, almeno per me:
    Oggi si sarebbe dovuto votare un provvedimento che assegnava le nuove aule ai portellammaresi.... se io fossi stato alla opposizione, AVREI VOTATO A FAVORE E SUBITO DOPO ME NE SAREI ASSUNTO I MERITI E LA PATERNITÀ nei confronti del cittadini di portella di mare!
    Avrei fatto articoli, post e divulgazione tramite segnali di fumo dicendo che QUEL PROVVEDIMENTO E’ STATO APPROVATO GRAZIE ALLA OPPOSIZIONE!
    Ma purtroppo l’odio ha prevalso sulla ragione e quannu e’ accussi’... DDIO NNI SCANZA!

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati