Banner Top POST

“Saluti da Misilmeri” la presentazione del libro di Marco Giammona

Appuntamento Domenica 14 Novembre alle ore 17:00 preso l’oratorio della Chiesa Madre

“Saluti da Misilmeri” la presentazione del libro di Marco Giammona

All’oratorio della chiesa di San Giovanni Battista di Misilmeri è in programma la presentazione del libro “Saluti da Misilmeri, la città e il suo paesaggio urbanizzato dal 1900 al 1970 illustrati attraverso le cartoline postali d’epoca” di Marco Giammona. La presentazione è fissata per domenica 14 novembre alle ore 17.00.Una città è sempre viva, presente e affascinante quando, nonostante il tempo che passa, i paesaggi che cambiano, le mode che si rinnovano e i costumi che mutano, le immagini della sua storia si conservano intatte sulle cartoline.

In questo volume, attraverso più di cento esemplari (molti dei quali inediti) di questo semplice ma suggestivo “mezzo di comunicazione”, Misilmeri è “visitabile” dal 1900 al 1970 e, grazie a chi l’ha immortalata con i suoi scatti, le piazze, i personaggi, le abitudini, il commercio, le attività artigianali, le tradizioni, sopravvivono nei ricordi.

Dopo i saluti dell’assessore regionale alla pubblica istruzione, Roberto Lagalla e del Sindaco di Misilmeri, Rosario Rizzolo, intervengono con l’autore Miriam Cerami (Presidente coordinamento provinciale Palermo Siciliantica), Antonella Folgheretti (giornalista), Giuseppe Giordano (etnomusicologo) e Leoluca Cascio (antropologo e collezionista). Modera l’incontro Debora Falletta.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati