Banner Top POST

San Francesco, cittadini intossicati dopo un rogo: “Siamo abbandonati” [Foto]

Proteste dei residenti: “la salute dei nostri bambini è in pericolo, adiremo alle vie legali”

San Francesco, cittadini intossicati dopo un rogo: “Siamo abbandonati” [Foto]

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dagli abitanti di  San Francesco, un quartiere storico di Misilmeri, soprattutto dai residenti delle vie Archimede, Guerrazzi  e Savonarola, negli ultimi giorni infatti si è verificato un rogo all’interno di un’abitazione in stato di abbandono.

Il rogo è stato alimentato da diversi cumuli di rifiuti di vario genere che si trovavano all’interno della stessa abitazione. Le fiamme sono state spente grazie all’intervento dei vigili del fuoco, ma i fumi  hanno  causato comprensibili danni ai cittadini residenti, soprattutto legati alla salute, ad alcuni di essi è stata infatti diagnosticata una intossicazione da diossina.

Nonostante le numerose segnalazioni all’amministrazione la zona non è stata bonificata e vive uno stato di abbandono totale, al punto che l’episodio del rogo sembra soltanto la punta dell’iceberg  come ci spiega uno dei residenti, Emanuele Sucato: “ Noi residenti stiamo vivendo una condizione vergognosa e pericolosa per la salute nostra e dei nostri bambini , viviamo in una situazione di totale abbandono – prosegue Sucato –  non abbiamo illuminazione pubblica, la zona è infestata da topi e altri parassiti ed infine questo rogo che ha reso l’aria irrespirabile, ci stiamo riservando- conclude il residente comprensibilmente adirato –  di adire alle vie legali.

Mi Piace(9)Non Mi Piace(5)

1 Commento

  1. Misilmerese

    Vergognoso, la salute è a rischio, spesso di notte tra le 2 e le 4 si sente puzza di bruciato e devo chiudere le porte, nessuno controlla cosa succede? Sono sicuro che facendo un controllo sull'aria che respiriamo i risultati sono devastanti per la nostra salute, questo è un problema che riguarda TUTTI.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati