Banner Top POST

San Giuseppe, Consegnati i locali agli anziani

Mallemi: Dedichiamo questa giornata a Giovanni Lo Dico

Si è svolta ieri la consegna dei locali dell'ormai ex collegio di San Giuseppe ai diversamente giovani di Misilmeri.  Il Comune di Misilmeri ha destinato alla terza età misilmerese due stanze del piano terra.

La gestione dei locali è stata affidata a tre gruppi: "ex cricolo grimaldi", "gli aniziani della fontana nuova" e all'Associazione Auser, rappresentate da Stefano Corso, Michele Rizzolo e Patrizia Aulico, quest'ultima interpretando anche il sentimento dei Signori Corso e Rizzolo ha voluto ringraziare la Commissione Straordinaria ribadendo che quelli appena consegnati sono dei locali importanti per gli anziani e la cui fruizione è aperta a tutta la terza età misilmerese.

Presente anche la Commissaria Straordinaria del Comune di Misilmeri Dott.ssa Rosanna Mallemi che ha voluto idealmente dedicare questa consegna a Giovanni Lo Dico, poeta e leader del gruppo tristemente scomparso di recente – "Lo Dico mi era entrato nel cuore perchè amava lottare per le cose giusta, una cosa che ci accomuna . Questo– ha proseguito la Mallemi- deve diventare uno spazio comune e sono contenta di consegnarlo agli anziani di Misilmeri che hanno dimostrato grande attivismo in questi anni."

Lo Dico è stato ricordato anche attraverso una sua poesia dedicata proprio ai diversamente giovani di Misilmeri ben interpretata dalla nipote Lavinia Coniglio. E' intervenuta all'inaugurazione  anche la poetessa Anita Vitrano.

Infine Giovanni Orlando del Comitato Piano stoppa e Gibilrossa ha annunciato che durante la prossima Notte Bianca della Legalità del 7 Settembre verrà effettuata una petizione popolare per chiedere l'intestazione di due vie rispettivamente a Giovanni Lo Dico e Santo Platino, due illustri misilmeresi recentemente scomparsi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

20 Commenti

  1. Amintore

    Sono contento che gli anziani abbiano trovato una sede, è giusto attenzionare la terza età. Però caspita un occhio di riguardo anche per le associazioni sportive che si fanno un mazzo così!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filippo

    Le cose fatte bene e sistemate, possono solo riempire di orgoglio i cittadini e coloro che lo hanno reso possibile! In questo blog sarebbe bello vedere ogni giorno notizie positive del genere, e non parlare solo di problemi,incompetenze e inefficienze da parte del comune di Misilmeri. Comunque, complimenti al comune di Misilmeri per una cosa fatta bene, non vedo l'ora di leggere altre notizie del genere. Buon lavoro a tutti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ale

    Tempo fa questo spazio non era altro che un cortile in cui veniva celebrata la messa nel periodo estivo. Rivedere gli spazi che io da piccolo frequentavo è per me una gioia. Sono contento che adesso, anziché farlo perdere, sia adibito alle persone anziane.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmerese

    Anche per i giovani ci vuole un po' di piu' attenzione. Non abbiamo nessuna struttura sportiva,ad esempio una piscina comunale,una palestra comunale. Ci sono paesi piu' piccoli di Misilmeri è hanno tante strutture sportive e ca niente.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. stupidaggini

    un'operazione banale amplificata come se avessero scoperto l'acqua calda. stiamo soffocando di rifiuti e non funziona niente e si tenta di spostare l'attenzione dei misilmeresi buzzurri verso cose banali e di cui non ci sarebbe bisogno neanche di sprecare un minuto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Saladino

    Elogiare una persona, se se lo merita, è importante perchè si dimostra la stima che si prova nei confronti di essa. Serve a farsi notare...e a farle rendere conto che c'è qualcuno che l'ammira in tutto ciò che fa, e che prova un forte desiderio di dirglielo perchè pensa che quel qualsiasi cosa essa faccia, lo faccia davvero bene. Serve ad esprimere anche la propria gratitudine verso qualcuno che ha fatto qualcosa per te. Serve a dimostrare anche l'affetto per qualcuno, ma non bisogna esagerare o si può montare la testa!! xD Baci

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Overmars

    Ci sarebbero anche le associazioni religiose e quelle culturali. perchè si attenziano sempre e solo gli anziani?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. nino c.

    "u viri, aprili fa i sciuri e maggiu nn'avi l'onuri" Se gli anziani di Misilmeri sono contenti e soddisfatti, lo sono anche io, auguri e buon divertimento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. liberte' egalite' fraternite'

    vorrei consigliare di informarsi bene su chi sta dietro ad alcune associazioni! a volte il lupo si puo' travestire da agnellino per attirare la preda! ovviamente non saro' certamente io povero mortale a suggerire come fare per acquisire informazioni sui lupi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. carrozziere

      e come no... non ci vuole il Commissario Montalbano per sapere che dietro alcune associazioni si nasconde chi intratteneva stretti rapporti con i veri lupi. e gli stringono pure la mano...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. un uomo qualunque

      i lupi si nascondono nei boschi, ma quando attaccano lo fanno in branco,circondano la preda e l'aggrediscono senza lasciargli via di scampo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Geometra

    scusate ma qualcuno mi sa dire chi ci sta a fari l'architetto coirsali? le hanno affidato l'incarico di tingere i tetti o di spolverare i mobili? picchi' un va' ******** che le pratiche nel suo ufficio stanno lesionando il tetto? l'ufficio tecnico sembra la germania subito dopo lo sbarco in normandia, solo che non ci sara' un piano marshall per riparare il tetto sfondato dalle pratiche arripustate! alla commissaria, nonche' ******** a tempo perso, vorrei dire di occuparsi di cose serie e non solo di tricche e baracche!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ADELE

    Qualcuno può indicarmi quale delle tre donne è l'Architetto Corsale? Non ho mai avuto il piacere di conoscerla.Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Non Andrea,ma Giuseppe

    E' qui la festa?????? Che cosa "è successo nel corso dell'inaugurazione"? Qualcuno può ragguagliarci sulle polemiche di cui parla Ignazio Marchese sul giornale di Sicilia di oggi, 23 agosto? E' l'unica cosa chiara in tutto l'articolo.Il resto, lo sa solo lui perchè dice e...non dice un bel niente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Franco F.

    Anch'io ho letto l'articolo sul G. di Sicilia di ieri.Polemica sull'affidamento dei locali di san Giuseppe e altro ancora. Chi ne sa di più?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. filosofetto da strapazzo

    gentilissima dott.ssa Mallemi, non le sembra il caso di informarsi bene chi frequenta? dovrebbe ben conoscere i metodi per fare le verifiche non solo sugli affiliati e infiltrati nelle associazioni ma anche sui funzionari, soprattutto su quelli di sua fiducia...soprattuttu chiddi ri so firucia! dottoressa Mallemi, ************'? nel vedere le foto pero' manca il mio amico e amico i tutti "ninni", dove sei ninni, ti sei nascosto? eh si, lo capisco a te interessano poco le festicciole, le fotografie, a tia sulu i picciuli ********ti 'nteressano vero? dottoressa Mallemi le do un consiglio siciliano: "iunciti cu chiddi megghiu ri tia e appizzaci i spisi"! si faccia tradurre, del resto non manchera' a lei chiedere a qualche **************cosa significa!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Io cerco la titina,la cerco e non la trovo

    Che cos'è? Un grido moicano reiterato , l'urlo della comunità che sta diventando intollerante o semplicemente una pesantissima stoccata?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati